Una disamina attenta sul rapporto tra epistemologia pedagogica e legittimazione. Si analizza la riduzione dell’atto educativo alla misurabilità e la irriducibilità dell’esperienza pedagogica alla scienza. Si descrivono casi concreti di questa riduzione (in autori e correnti) e si prospettano possibili recuperi di altri approcci pedagogici comunque legittimi e legittimati.

Mattei, F. (2007). Pedagogical knowledge and educational delegitimation. In Childhood and Society (pp.23-62). New York : Lulu.

Pedagogical knowledge and educational delegitimation

MATTEI, Francesco
2007-01-01

Abstract

Una disamina attenta sul rapporto tra epistemologia pedagogica e legittimazione. Si analizza la riduzione dell’atto educativo alla misurabilità e la irriducibilità dell’esperienza pedagogica alla scienza. Si descrivono casi concreti di questa riduzione (in autori e correnti) e si prospettano possibili recuperi di altri approcci pedagogici comunque legittimi e legittimati.
2007
978-1-4116-8081-4
Mattei, F. (2007). Pedagogical knowledge and educational delegitimation. In Childhood and Society (pp.23-62). New York : Lulu.
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11590/271252
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact