Una disamina attenta sul rapporto tra epistemologia pedagogica e legittimazione. Si analizza la riduzione dell’atto educativo alla misurabilità e la irriducibilità dell’esperienza pedagogica alla scienza. Si descrivono casi concreti di questa riduzione (in autori e correnti) e si prospettano possibili recuperi di altri approcci pedagogici comunque legittimi e legittimati.
Mattei, F. (2007). Pedagogical knowledge and educational delegitimation. In Childhood and Society (pp.23-62). New York : Lulu.
Pedagogical knowledge and educational delegitimation
MATTEI, Francesco
2007-01-01
Abstract
Una disamina attenta sul rapporto tra epistemologia pedagogica e legittimazione. Si analizza la riduzione dell’atto educativo alla misurabilità e la irriducibilità dell’esperienza pedagogica alla scienza. Si descrivono casi concreti di questa riduzione (in autori e correnti) e si prospettano possibili recuperi di altri approcci pedagogici comunque legittimi e legittimati.File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.