Si tratta di una presentazione del concetto di "gender", dell'importanza degli studi femministi e women's e gender studies, ad uso di insegnanti di scuole medie e superiori. Inoltre viene esposta l'importanza di considerare, in maniera interconnessa e problematica, il rapporto tra educazione e relazioni sociali oppressive, come quelle dovute al genere, e anche al colore della pelle, alla classe, all'ètà, agli orientamenti sessuali, etc.

Providenti, G. (2004). Guardare il mondo da una prospettiva di genere, in , ed. Tamburi di Pace, Roma 2003, .. In Gli altri siamo noi: giochi, strumenti, idee per una società interculturale. Manuale per educatori (pp.49-55). Roma : Tamburi di pace.

Guardare il mondo da una prospettiva di genere, in , ed. Tamburi di Pace, Roma 2003, .

PROVIDENTI, Giovanna
2004-01-01

Abstract

Si tratta di una presentazione del concetto di "gender", dell'importanza degli studi femministi e women's e gender studies, ad uso di insegnanti di scuole medie e superiori. Inoltre viene esposta l'importanza di considerare, in maniera interconnessa e problematica, il rapporto tra educazione e relazioni sociali oppressive, come quelle dovute al genere, e anche al colore della pelle, alla classe, all'ètà, agli orientamenti sessuali, etc.
2004
Providenti, G. (2004). Guardare il mondo da una prospettiva di genere, in , ed. Tamburi di Pace, Roma 2003, .. In Gli altri siamo noi: giochi, strumenti, idee per una società interculturale. Manuale per educatori (pp.49-55). Roma : Tamburi di pace.
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11590/271328
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact