Si mostra come i GS disegnino l’ ambito dell’ attività scientifica, di ricerca e pedagogica espresso dalle forme di rappresentazione delle esperienze femminili, riflettendo i contributi delle donne allo sviluppo culturale, sociale etc. Nello specifico GS e WS sono sia un progetto critico che mette in discussione le forme di discriminazione ed esclusione che la scienza perpetua, sia un progetto creativo che apre spazi alternativi all’autorappresentazione e autodeterminazione intellettuale delle donne.

Brezzi, F. (2006). Gender studies. In Enciclopedia Filosofica (pp.4593,vol.5). Milano : Bompiani.

Gender studies

BREZZI, Francesca
2006-01-01

Abstract

Si mostra come i GS disegnino l’ ambito dell’ attività scientifica, di ricerca e pedagogica espresso dalle forme di rappresentazione delle esperienze femminili, riflettendo i contributi delle donne allo sviluppo culturale, sociale etc. Nello specifico GS e WS sono sia un progetto critico che mette in discussione le forme di discriminazione ed esclusione che la scienza perpetua, sia un progetto creativo che apre spazi alternativi all’autorappresentazione e autodeterminazione intellettuale delle donne.
2006
88-452-5770-3
Brezzi, F. (2006). Gender studies. In Enciclopedia Filosofica (pp.4593,vol.5). Milano : Bompiani.
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11590/271559
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact