L'accoglienza prevede momenti in cui vengono somministrati differenti strumenti finalizzati alla rilevazione dei bisogni formativi, delle aspettative e delle motivazioni, all'accertamento delle competenze in ingresso allo scopo di fornire un quadro delle caratteristiche dell'utente.Ogni strumento ha lo scopo di fornire all'èquipe un ampio quadro delle caratteristiche dell'utente che è inserito in un percorso formativo.Gli strumenti descritti nel capitolo sono: volantini pubblicitari, domanda di iscrizione, test di ingresso, questionario, colloquio, attività di counselling, libretto personale.

Pietripaoli, D. (2004). Gli strumenti dell'accoglienza. In Apprendimento in età adulta (pp.100-117). Roma : I libri del Fondo Sociale Europeo.

Gli strumenti dell'accoglienza

PIETRIPAOLI, DANIELA
2004-01-01

Abstract

L'accoglienza prevede momenti in cui vengono somministrati differenti strumenti finalizzati alla rilevazione dei bisogni formativi, delle aspettative e delle motivazioni, all'accertamento delle competenze in ingresso allo scopo di fornire un quadro delle caratteristiche dell'utente.Ogni strumento ha lo scopo di fornire all'èquipe un ampio quadro delle caratteristiche dell'utente che è inserito in un percorso formativo.Gli strumenti descritti nel capitolo sono: volantini pubblicitari, domanda di iscrizione, test di ingresso, questionario, colloquio, attività di counselling, libretto personale.
2004
1590-0002
Pietripaoli, D. (2004). Gli strumenti dell'accoglienza. In Apprendimento in età adulta (pp.100-117). Roma : I libri del Fondo Sociale Europeo.
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11590/271640
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact