Nel saggio si mette in evidenza come nella storia dell'educazione, in analogia con la storia dei modelli culturali dominanti, l'attitudine alla sensibilità sia stata attribuita al genere femminile e gli atteggiamenti razionali siano stati considerati squisitamente maschili.

Covato, C. (2004). Emozione e ragione: antinomie di genere. In Antinomie dell'educazione nel XXI secolo (pp.252-257). Roma : Armando.

Emozione e ragione: antinomie di genere

COVATO, Carmela
2004-01-01

Abstract

Nel saggio si mette in evidenza come nella storia dell'educazione, in analogia con la storia dei modelli culturali dominanti, l'attitudine alla sensibilità sia stata attribuita al genere femminile e gli atteggiamenti razionali siano stati considerati squisitamente maschili.
2004
23-01-092
Covato, C. (2004). Emozione e ragione: antinomie di genere. In Antinomie dell'educazione nel XXI secolo (pp.252-257). Roma : Armando.
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11590/271691
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact