Nel saggio si mette in evidenza come nella storia dell'educazione, in analogia con la storia dei modelli culturali dominanti, l'attitudine alla sensibilità sia stata attribuita al genere femminile e gli atteggiamenti razionali siano stati considerati squisitamente maschili.

COVATO CARMELA (2004). Emozione e ragione: antinomie di genere. In Antinomie dell'educazione nel XXI secolo (pp.252-257). Roma : Armando.

Emozione e ragione: antinomie di genere

COVATO, Carmela
2004

Abstract

Nel saggio si mette in evidenza come nella storia dell'educazione, in analogia con la storia dei modelli culturali dominanti, l'attitudine alla sensibilità sia stata attribuita al genere femminile e gli atteggiamenti razionali siano stati considerati squisitamente maschili.
23-01-092
COVATO CARMELA (2004). Emozione e ragione: antinomie di genere. In Antinomie dell'educazione nel XXI secolo (pp.252-257). Roma : Armando.
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11590/271691
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact