L’analfabetismo religioso diffuso diventa, al contrario, un ostacolo nella costruzione della cultura del ‘vivere insieme’ tra diversi. I saperi sulle religioni, ma anche quelli che provengono dalle religioni sono dunque quanto più interessanti in una prospettiva laica di riflessione sulla società e sulle evoluzioni delle politiche dell’Italia in primis e dell’Europa.

Giorda, M.C., Pajer, F. (2010). Presentazione. Insegnare religione nella scuola italiana? La sfida e il progetto. RELIGIONI E SOCIETÀ, XXV/68, 11-14.

Presentazione. Insegnare religione nella scuola italiana? La sfida e il progetto

Giorda M. C.;
2010

Abstract

L’analfabetismo religioso diffuso diventa, al contrario, un ostacolo nella costruzione della cultura del ‘vivere insieme’ tra diversi. I saperi sulle religioni, ma anche quelli che provengono dalle religioni sono dunque quanto più interessanti in una prospettiva laica di riflessione sulla società e sulle evoluzioni delle politiche dell’Italia in primis e dell’Europa.
Giorda, M.C., Pajer, F. (2010). Presentazione. Insegnare religione nella scuola italiana? La sfida e il progetto. RELIGIONI E SOCIETÀ, XXV/68, 11-14.
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11590/324802
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact