La giornata di studio ha visto una grande ricchezza di interventi che hanno coinvolto esperti impegnati nell’ambito delle tematiche dell’orientamento sia all’interno della scuola, che del l’università e in quello della ricerca educativa e pedagogica. La Tavola rotonda pomeridiana, dal tema "Prospettive e proposte per il potenziamento della rete per l’orientamento a Roma Tre" di cui si da conto nel saggio ha permesso di sviluppare quella rete tra le istituzioni tanto importante per un orientamento formativo, basato sulla continuità, sulla progettualità e sull’attenzione ai processi di apprendimento e di autovalutazione. Ad essa hanno infatti partecipato molti docenti e dirigenti delle scuole intervenendo con domande e osservazioni su quanto proposto dai relatori nel corso della mattinata.
Altamore, A., Margottini, M. (2012). Prospettive e proposte per il potenziamentodella rete per l’orientamento a Roma Tre. In Scuola e Università. Reti per l'orientamento (pp.89-93).
Prospettive e proposte per il potenziamentodella rete per l’orientamento a Roma Tre
Aldo Altamore
;Massimo Margottini
2012-01-01
Abstract
La giornata di studio ha visto una grande ricchezza di interventi che hanno coinvolto esperti impegnati nell’ambito delle tematiche dell’orientamento sia all’interno della scuola, che del l’università e in quello della ricerca educativa e pedagogica. La Tavola rotonda pomeridiana, dal tema "Prospettive e proposte per il potenziamento della rete per l’orientamento a Roma Tre" di cui si da conto nel saggio ha permesso di sviluppare quella rete tra le istituzioni tanto importante per un orientamento formativo, basato sulla continuità, sulla progettualità e sull’attenzione ai processi di apprendimento e di autovalutazione. Ad essa hanno infatti partecipato molti docenti e dirigenti delle scuole intervenendo con domande e osservazioni su quanto proposto dai relatori nel corso della mattinata.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.