Il presente studio ha come oggetto l’analisi del paesaggio sonoro e visivo dell’area esterna di un campus universitario. Si è voluto verificare se il paesaggio fosse percepito dagli utenti abituali in orario diurno e serale in maniera differente e, in tal caso, studiarne le cause. In particolare, si è voluto analizzare se e come la percezione sonora e visiva si influenzino tra loro.
Asdrubali, F., Evangelisti, L., Frascarolo, M., Guattari, M.C. (2019). CARATTERIZZAZIONE DEL PAESAGGIO SONORO E VISIVO DI UN CAMPUS UNIVERSITARIO. In Associazione Italiana di Acustica Atti 46° Convegno Nazionale Pesaro, 29-31 maggio 2019.
CARATTERIZZAZIONE DEL PAESAGGIO SONORO E VISIVO DI UN CAMPUS UNIVERSITARIO
Francesco Asdrubali;Luca Evangelisti;Marco Frascarolo;Claudia Guattari
2019-01-01
Abstract
Il presente studio ha come oggetto l’analisi del paesaggio sonoro e visivo dell’area esterna di un campus universitario. Si è voluto verificare se il paesaggio fosse percepito dagli utenti abituali in orario diurno e serale in maniera differente e, in tal caso, studiarne le cause. In particolare, si è voluto analizzare se e come la percezione sonora e visiva si influenzino tra loro.File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.