La Carta del Mulino è un disciplinare di agricoltura sostenibile costruito su 10 regole per la coltivazione del grano tenero (che di anno in anno potranno subire modifiche nell’ottica del miglioramento continuo). L’obiettivo è condurre i fornitori di Barilla lungo un percorso di impegno crescente verso la qualità nei prodotti, il sostegno al lavoro delle comunità rurali e la restituzione di spazio alla natura negli agroecosistemi. La realizzazione della carta ha comportato per l'azienda un percorso complesso di stakholder engagement.
Pratesi, C.A., di pace, A., Mirone, L., Mora, G. (2019). Mulino Bianco per un'agricoltura più sostenibile. HARVARD BUSINESS REVIEW ITALIA, luglio agosto, 86-92.
Mulino Bianco per un'agricoltura più sostenibile
carlo alberto pratesi
;
2019-01-01
Abstract
La Carta del Mulino è un disciplinare di agricoltura sostenibile costruito su 10 regole per la coltivazione del grano tenero (che di anno in anno potranno subire modifiche nell’ottica del miglioramento continuo). L’obiettivo è condurre i fornitori di Barilla lungo un percorso di impegno crescente verso la qualità nei prodotti, il sostegno al lavoro delle comunità rurali e la restituzione di spazio alla natura negli agroecosistemi. La realizzazione della carta ha comportato per l'azienda un percorso complesso di stakholder engagement.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.