Il contributo prende in esame le relazioni presentate nel corso della Quarta Sessione del Convegno internazionale IFLA e ne individua alcuni elementi trasversali su cui riflettere. La prospettiva scelta è quella di contribuire ad immaginare il ruolo e le funzioni che potranno svolgere le biblioteche scolastiche nella scuola del futuro impegnata ad affrontare sia l’emergenza sanitaria, sia le nuove sfide educative.
Moretti, G. (2021). Qualificare le biblioteche scolastiche per migliorare l’apprendimento: la progettazione in rete tra scuole, istituzioni, associazioni e territori. In La biblioteca scolastica e le sue figure professionali: concetti in trasformazione (pp.255-266). Milano : Ledizioni srl.
Qualificare le biblioteche scolastiche per migliorare l’apprendimento: la progettazione in rete tra scuole, istituzioni, associazioni e territori
Giovanni Moretti
2021-01-01
Abstract
Il contributo prende in esame le relazioni presentate nel corso della Quarta Sessione del Convegno internazionale IFLA e ne individua alcuni elementi trasversali su cui riflettere. La prospettiva scelta è quella di contribuire ad immaginare il ruolo e le funzioni che potranno svolgere le biblioteche scolastiche nella scuola del futuro impegnata ad affrontare sia l’emergenza sanitaria, sia le nuove sfide educative.File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
IFLA_2021_Moretti.pdf
accesso aperto
Descrizione: articolo principale
Tipologia:
Documento in Post-print
Licenza:
DRM non definito
Dimensione
1.09 MB
Formato
Adobe PDF
|
1.09 MB | Adobe PDF | Visualizza/Apri |
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.