Il contributo prende in esame le relazioni presentate nel corso della Quarta Sessione del Convegno internazionale IFLA e ne individua alcuni elementi trasversali su cui riflettere. La prospettiva scelta è quella di contribuire ad immaginare il ruolo e le funzioni che potranno svolgere le biblioteche scolastiche nella scuola del futuro impegnata ad affrontare sia l’emergenza sanitaria, sia le nuove sfide educative.

Moretti, G. (2021). Qualificare le biblioteche scolastiche per migliorare l’apprendimento: la progettazione in rete tra scuole, istituzioni, associazioni e territori. In La biblioteca scolastica e le sue figure professionali: concetti in trasformazione (pp.255-266). Milano : Ledizioni srl.

Qualificare le biblioteche scolastiche per migliorare l’apprendimento: la progettazione in rete tra scuole, istituzioni, associazioni e territori

Giovanni Moretti
2021-01-01

Abstract

Il contributo prende in esame le relazioni presentate nel corso della Quarta Sessione del Convegno internazionale IFLA e ne individua alcuni elementi trasversali su cui riflettere. La prospettiva scelta è quella di contribuire ad immaginare il ruolo e le funzioni che potranno svolgere le biblioteche scolastiche nella scuola del futuro impegnata ad affrontare sia l’emergenza sanitaria, sia le nuove sfide educative.
2021
9788855263504
Moretti, G. (2021). Qualificare le biblioteche scolastiche per migliorare l’apprendimento: la progettazione in rete tra scuole, istituzioni, associazioni e territori. In La biblioteca scolastica e le sue figure professionali: concetti in trasformazione (pp.255-266). Milano : Ledizioni srl.
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
IFLA_2021_Moretti.pdf

accesso aperto

Descrizione: articolo principale
Tipologia: Documento in Post-print
Licenza: DRM non definito
Dimensione 1.09 MB
Formato Adobe PDF
1.09 MB Adobe PDF Visualizza/Apri

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11590/387450
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact