Introduzione Panel 2: Il panel ha registrato la presentazione di sedici studi o ricerche che hanno affrontato direttamente o indirettamente alcuni aspetti significativi della intelligenza, della comprensione e della partecipazione nei contesti di apprendimento-insegnamento (Lucisano & De Luca, 2015).Un aspetto trasversale a più presentazioni riguarda la dimensione valutativa, che da elemento critico, difficile da gestire e da riprogettare nel corso della crisi sanitaria, è stato comunque oggetto di rimodulazioni e di innovazioni, alcune delle quali appaiono meritevoli di interesse per migliorare la riprogettazione didattica post pandemia.
Moretti, G. (2021). Integrazione tra ricerca e didattica per qualificare i contesti di apprendimento-insegnamento. In RICERCA e DIDATTICA per promuovere intelligenza comprensione e partecipazione Atti del X Convegno della SIRD 9‐10 aprile 2021 I tomo Panel 1‐2‐3 (pp.XXI-XXIV). Lecce : PensaMultimedia..
Titolo: | Integrazione tra ricerca e didattica per qualificare i contesti di apprendimento-insegnamento | |
Autori: | MORETTI, Giovanni (Corresponding) | |
Data di pubblicazione: | 2021 | |
Citazione: | Moretti, G. (2021). Integrazione tra ricerca e didattica per qualificare i contesti di apprendimento-insegnamento. In RICERCA e DIDATTICA per promuovere intelligenza comprensione e partecipazione Atti del X Convegno della SIRD 9‐10 aprile 2021 I tomo Panel 1‐2‐3 (pp.XXI-XXIV). Lecce : PensaMultimedia.. | |
Abstract: | Introduzione Panel 2: Il panel ha registrato la presentazione di sedici studi o ricerche che hanno affrontato direttamente o indirettamente alcuni aspetti significativi della intelligenza, della comprensione e della partecipazione nei contesti di apprendimento-insegnamento (Lucisano & De Luca, 2015).Un aspetto trasversale a più presentazioni riguarda la dimensione valutativa, che da elemento critico, difficile da gestire e da riprogettare nel corso della crisi sanitaria, è stato comunque oggetto di rimodulazioni e di innovazioni, alcune delle quali appaiono meritevoli di interesse per migliorare la riprogettazione didattica post pandemia. | |
Handle: | http://hdl.handle.net/11590/391114 | |
Appare nelle tipologie: | 4.1 Contributo in Atti di convegno |
File in questo prodotto:
File | Descrizione | Tipologia | Note | Licenza | |
---|---|---|---|---|---|
Ricerca-e-didattica-SIRD-2-TOMO-pdf-wv3iqd _Moretti_La Marca_2021.pdf | articolo principale | Versione Editoriale (PDF) | Nessuna Nota | DRM non definito | Open Access Visualizza/Apri |