Introduzione Panel 2: Il panel ha registrato la presentazione di sedici studi o ricerche che hanno affrontato direttamente o indirettamente alcuni aspetti significativi della intelligenza, della comprensione e della partecipazione nei contesti di apprendimento-insegnamento (Lucisano & De Luca, 2015).Un aspetto trasversale a più presentazioni riguarda la dimensione valutativa, che da elemento critico, difficile da gestire e da riprogettare nel corso della crisi sanitaria, è stato comunque oggetto di rimodulazioni e di innovazioni, alcune delle quali appaiono meritevoli di interesse per migliorare la riprogettazione didattica post pandemia.
Moretti, G. (2021). Integrazione tra ricerca e didattica per qualificare i contesti di apprendimento-insegnamento. In RICERCA e DIDATTICA per promuovere intelligenza comprensione e partecipazione Atti del X Convegno della SIRD 9‐10 aprile 2021 I tomo Panel 1‐2‐3 (pp.XXI-XXIV). Lecce : PensaMultimedia..
Integrazione tra ricerca e didattica per qualificare i contesti di apprendimento-insegnamento
Giovanni Moretti
2021-01-01
Abstract
Introduzione Panel 2: Il panel ha registrato la presentazione di sedici studi o ricerche che hanno affrontato direttamente o indirettamente alcuni aspetti significativi della intelligenza, della comprensione e della partecipazione nei contesti di apprendimento-insegnamento (Lucisano & De Luca, 2015).Un aspetto trasversale a più presentazioni riguarda la dimensione valutativa, che da elemento critico, difficile da gestire e da riprogettare nel corso della crisi sanitaria, è stato comunque oggetto di rimodulazioni e di innovazioni, alcune delle quali appaiono meritevoli di interesse per migliorare la riprogettazione didattica post pandemia.File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
Ricerca-e-didattica-SIRD-2-TOMO-pdf-wv3iqd _Moretti_La Marca_2021.pdf
accesso aperto
Descrizione: articolo principale
Tipologia:
Versione Editoriale (PDF)
Licenza:
DRM non definito
Dimensione
2.55 MB
Formato
Adobe PDF
|
2.55 MB | Adobe PDF | Visualizza/Apri |
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.