Nel paper si presentano i primi risultati di un’analisi esplorativa su un tema di crescente interesse sia in letteratura, sia nella pratica aziendale: la supply chain resilience. In particolare, lo studio affronta il tema della resilienza della componente “service” a supporto della supply chain. Il lavoro si propone di valutare, attraverso interviste in profondità con manager di aziende logistiche e di service provider, le modalità e i metodi di approccio alla resilienza in concomitanza di importanti disruption lungo la catena, come quelle causate dalla recente pandemia Covid-19.
Faggioni, F., Rossi, M.V. (2021). Supply Chain Resilience: il punto di vista dei carrier e dei service provider. In XVIII SIM Conference: Trasformazione digitale dei mercati: il Marketing nella creazione di valore per le imprese e la società (pp.1-5).
Supply Chain Resilience: il punto di vista dei carrier e dei service provider
Faggioni Francesca
;Rossi Marco Valerio
2021-01-01
Abstract
Nel paper si presentano i primi risultati di un’analisi esplorativa su un tema di crescente interesse sia in letteratura, sia nella pratica aziendale: la supply chain resilience. In particolare, lo studio affronta il tema della resilienza della componente “service” a supporto della supply chain. Il lavoro si propone di valutare, attraverso interviste in profondità con manager di aziende logistiche e di service provider, le modalità e i metodi di approccio alla resilienza in concomitanza di importanti disruption lungo la catena, come quelle causate dalla recente pandemia Covid-19.File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
Copertina Atti XVIII SIM Conference.pdf
accesso aperto
Descrizione: Cover
Tipologia:
Versione Editoriale (PDF)
Licenza:
DRM non definito
Dimensione
110.62 kB
Formato
Adobe PDF
|
110.62 kB | Adobe PDF | Visualizza/Apri |
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.