La recensione illustra gli aspetti trattati dall’autrice in relazione all’impiego l’impiego della musica quale strumento educativo in grado di favorire il benessere e lo sviluppo delle potenzialità individuali anche in presenza di bisogni educativi speciali. Il taglio scientifico del testo lo rende un valido supporto per i professionisti che necessitano di conoscere o di approfondire gli aspetti pedagogici e organizzativi che rendono tale impiego una grande opportunità per promuovere l’inclusione scolastica e sociale.
Rizzo, A. (2021). E. CONCINA, Bisogni educativi speciali e didattica della musica. MUSICA DOCTA, 11(1), 177 [10.6092/issn.2039-9715/13983].
E. CONCINA, Bisogni educativi speciali e didattica della musica
Rizzo, A.
2021-01-01
Abstract
La recensione illustra gli aspetti trattati dall’autrice in relazione all’impiego l’impiego della musica quale strumento educativo in grado di favorire il benessere e lo sviluppo delle potenzialità individuali anche in presenza di bisogni educativi speciali. Il taglio scientifico del testo lo rende un valido supporto per i professionisti che necessitano di conoscere o di approfondire gli aspetti pedagogici e organizzativi che rendono tale impiego una grande opportunità per promuovere l’inclusione scolastica e sociale.File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
RIZZO_CONCINA, Bisogni educativi speciali e didattica della musica.pdf
accesso aperto
Tipologia:
Documento in Post-print
Licenza:
Creative commons
Dimensione
100.69 kB
Formato
Adobe PDF
|
100.69 kB | Adobe PDF | Visualizza/Apri |
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.