L'autore nell'introdurre la sessione del convegno e la corrispettiva sezione del volume, introduce anche facendo riferimento alla dimensione storica la questione della formazione degli insegnanti nella prospettiva dell'inclusione, ragionando inevitabilmente anche sul profilo degli/delle insegnanti specializzati/e per le attività di sostegno.

Bocci, F. (2022). La formazione inclusiva degli insegnanti (anche di sostegno) tra cenni storici e esigenze dell’attualità. In La formazione degli insegnanti: problemi, prospettive e proposte per una scuola di qualità e aperta a tutti e tutte (pp.235-239). Lecce : Pensa Multimedia.

La formazione inclusiva degli insegnanti (anche di sostegno) tra cenni storici e esigenze dell’attualità

BOCCI Fabio
2022-01-01

Abstract

L'autore nell'introdurre la sessione del convegno e la corrispettiva sezione del volume, introduce anche facendo riferimento alla dimensione storica la questione della formazione degli insegnanti nella prospettiva dell'inclusione, ragionando inevitabilmente anche sul profilo degli/delle insegnanti specializzati/e per le attività di sostegno.
2022
9788867609444
Bocci, F. (2022). La formazione inclusiva degli insegnanti (anche di sostegno) tra cenni storici e esigenze dell’attualità. In La formazione degli insegnanti: problemi, prospettive e proposte per una scuola di qualità e aperta a tutti e tutte (pp.235-239). Lecce : Pensa Multimedia.
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11590/417487
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact