materiali, basata sulla composizione chimica, è stata da tempo superata con l’utilizzo sempre più diffuso dei materiali compositi, il cui sviluppo è stato notevole negli ultimi anni. L’idea di comporre materiali combinandone altri con lo scopo di unificarne le prestazioni non è certamente una novità, anche se questa definizione è talmente larga che potrebbe portare a definire come compositi quasi tutti i materiali presenti sul mercato in quanto costituiti da sostanze non pure.
Magaro', A. (2016). Calcestruzzo e Polimeri: materiali compositi versatili dalle prestazioni specifiche. INGENIO, 42, 30-42.
Calcestruzzo e Polimeri: materiali compositi versatili dalle prestazioni specifiche
Antonio Magaro'
2016-01-01
Abstract
materiali, basata sulla composizione chimica, è stata da tempo superata con l’utilizzo sempre più diffuso dei materiali compositi, il cui sviluppo è stato notevole negli ultimi anni. L’idea di comporre materiali combinandone altri con lo scopo di unificarne le prestazioni non è certamente una novità, anche se questa definizione è talmente larga che potrebbe portare a definire come compositi quasi tutti i materiali presenti sul mercato in quanto costituiti da sostanze non pure.File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.