Le città che apprendono sono descritte attraverso il modulo teorico proposto, Smart Cities for Smart People che fa parte del "Modulo di Management Umanistico" che la Rome Business School ha messo a disposizione dei propri studenti. Le città che apprendono descritte con un contributo di ricerca teorico, sperimentale ma anche storico e comparativo sui seguenti temi: città che apprendono per l'apprendimento permanente nell'educazione formale, non formale e informale. L’articolo delinea le implicazioni di un nuovo modello per la gestione delle business school e i loro compiti fondamentali di ricerca e insegnamento.
Caggiano, V., Ragusa, A. (2023). Smart cities for Smart People. The Example of Italian learning Cities. NUOVA SECONDARIA, Settembre 2023, 178-185.
Smart cities for Smart People. The Example of Italian learning Cities
valeria Caggiano
;Antonio Ragusa
2023-01-01
Abstract
Le città che apprendono sono descritte attraverso il modulo teorico proposto, Smart Cities for Smart People che fa parte del "Modulo di Management Umanistico" che la Rome Business School ha messo a disposizione dei propri studenti. Le città che apprendono descritte con un contributo di ricerca teorico, sperimentale ma anche storico e comparativo sui seguenti temi: città che apprendono per l'apprendimento permanente nell'educazione formale, non formale e informale. L’articolo delinea le implicazioni di un nuovo modello per la gestione delle business school e i loro compiti fondamentali di ricerca e insegnamento.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.