Proposta di percorso didattico costituito da tre sessioni, proponibili come tra loro indipendenti o legate, per studenti tra primo-secondo e di quinto anno di liceo classico, scientifico o matematico, tra letteratura tecnico-scientifica, matematica elementare, storia della matematica e storia romana.
Rovati, L. (2025). Problemi matematici nel 'Corpus agrimensorum Romanorum': tre proposte didattiche. In Matematica e latino nella scuola secondaria di secondo grado (pp.118-129). Roma : RomaTrE-Press [10.13134/979-12-5977-293-0].
Problemi matematici nel 'Corpus agrimensorum Romanorum': tre proposte didattiche
Luca Rovati
2025-01-01
Abstract
Proposta di percorso didattico costituito da tre sessioni, proponibili come tra loro indipendenti o legate, per studenti tra primo-secondo e di quinto anno di liceo classico, scientifico o matematico, tra letteratura tecnico-scientifica, matematica elementare, storia della matematica e storia romana.File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.


