Proposta di percorso didattico costituito da tre sessioni, proponibili come tra loro indipendenti o legate, per studenti tra primo-secondo e di quinto anno di liceo classico, scientifico o matematico, tra letteratura tecnico-scientifica, matematica elementare, storia della matematica e storia romana.

Rovati, L. (2025). Problemi matematici nel 'Corpus agrimensorum Romanorum': tre proposte didattiche. In Matematica e latino nella scuola secondaria di secondo grado (pp.118-129). Roma : RomaTrE-Press [10.13134/979-12-5977-293-0].

Problemi matematici nel 'Corpus agrimensorum Romanorum': tre proposte didattiche

Luca Rovati
2025-01-01

Abstract

Proposta di percorso didattico costituito da tre sessioni, proponibili come tra loro indipendenti o legate, per studenti tra primo-secondo e di quinto anno di liceo classico, scientifico o matematico, tra letteratura tecnico-scientifica, matematica elementare, storia della matematica e storia romana.
2025
979-12-5977-293-0
Rovati, L. (2025). Problemi matematici nel 'Corpus agrimensorum Romanorum': tre proposte didattiche. In Matematica e latino nella scuola secondaria di secondo grado (pp.118-129). Roma : RomaTrE-Press [10.13134/979-12-5977-293-0].
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11590/512636
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact