RIZZO, AMALIA
 Distribuzione geografica
Continente #
EU - Europa 2.727
NA - Nord America 199
AS - Asia 126
AF - Africa 5
SA - Sud America 1
Totale 3.058
Nazione #
IT - Italia 2.441
US - Stati Uniti d'America 194
CN - Cina 112
FR - Francia 103
FI - Finlandia 75
DE - Germania 29
NL - Olanda 16
GB - Regno Unito 13
CH - Svizzera 11
JP - Giappone 9
IE - Irlanda 7
SE - Svezia 6
CI - Costa d'Avorio 5
ES - Italia 5
UA - Ucraina 5
CZ - Repubblica Ceca 3
SK - Slovacchia (Repubblica Slovacca) 3
BG - Bulgaria 2
CA - Canada 2
CR - Costa Rica 2
RU - Federazione Russa 2
AT - Austria 1
BR - Brasile 1
GR - Grecia 1
HK - Hong Kong 1
HR - Croazia 1
IN - India 1
IR - Iran 1
KR - Corea 1
LT - Lituania 1
LU - Lussemburgo 1
MX - Messico 1
SM - San Marino 1
VN - Vietnam 1
Totale 3.058
Città #
Rome 376
Milan 186
Beijing 92
Palermo 83
Helsinki 73
Naples 63
Bari 56
Columbus 55
Florence 53
Catania 48
Turin 44
Ashburn 37
Bologna 36
Council Bluffs 27
Messina 22
Taranto 20
Padova 17
Brescia 16
Cagliari 14
Genoa 14
Boardman 13
Ferrara 13
Leverano 13
Livorno 13
Rimini 13
Bedford 12
Pescara 12
Reggio Calabria 12
Salerno 12
Reggio Emilia 11
San Severo 10
Ancona 9
Campobasso 9
Venice 9
Verona 9
Aragona 8
Berlin 8
Bolzano 8
Chieti 8
Frankfurt am Main 8
Nola 8
Parma 8
Catanzaro 7
Dublin 7
Foggia 7
Macerata 7
Molfetta 7
Paris 7
Ponsacco 7
Shanghai 7
Altamura 6
Mascalucia 6
Monza 6
Olbia 6
Partinico 6
Rende 6
Vasto 6
Alberobello 5
Amsterdam 5
Campi Bisenzio 5
Cercola 5
Gela 5
Lugano 5
Mercato San Severino 5
Montecilfone 5
Orta di Atella 5
San Felice sul Panaro 5
Spoltore 5
Sulmona 5
Terranuova Bracciolini 5
Zurich 5
Alghero 4
Bergamo 4
Bonefro 4
Città Sant'Angelo 4
Como 4
Cosenza 4
Covo 4
Fisciano 4
Ginosa 4
Ingolstadt 4
Lanciano 4
Lecce 4
L’Aquila 4
Montalto Uffugo 4
Monterotondo 4
Nocera Superiore 4
Pisa 4
Potenza Picena 4
Prato 4
Priverno 4
Ravenna 4
Rignano Flaminio 4
San Nicola la Strada 4
Scilla 4
Sestu 4
Sortino 4
Stockholm 4
Alanno 3
Arezzo 3
Totale 1.840
Nome #
Strumento musicale e inclusione nelle SMIM: Ricerca, itinerari didattici e processi valutativi, file e397d80e-9c72-b0de-e053-6605fe0a1c76 2.086
Disability and planning of inclusive educational strategies. An educational kit for the support teacher, file e397d80e-a9f3-b0de-e053-6605fe0a1c76 278
Comprensione del testo & Reciprocal teaching: un progetto di ricerca nazionale in una prospettiva inclusiva, file e397d80e-948a-b0de-e053-6605fe0a1c76 142
La formazione degli insegnanti: problemi, prospettive e proposte per una scuola di qualità e aperta a tutti e tutte. Atti Junior conference, file 403f0117-10de-436f-a11e-af97195f1aeb 73
La prova di accesso per le scuole secondarie ad indirizzo musicale (SMIM): una proposta inclusiva, file e397d80e-a9c3-b0de-e053-6605fe0a1c76 55
Teacher training in Intermediate Music Schools (SMIMs) to promote inclusive musical instrument teaching, file e397d80e-bfea-b0de-e053-6605fe0a1c76 46
Garantire l’accesso all’insegnamento dello strumento musicale agli allievi con disabilità e con DSA nelle SMIM. Una ricerca nazionale, file e397d80e-9745-b0de-e053-6605fe0a1c76 44
Text Comprehension and Study Method Acquisition for Students with Specific Learning Disorder: Development and First Application of the SUST Program, file e397d80e-9646-b0de-e053-6605fe0a1c76 42
L’organizzazione inclusiva della prova orientativo-attitudinale nelle SMIM: aspetti metodologico-didattici e materiali di lavoro, file e397d80e-9ceb-b0de-e053-6605fe0a1c76 38
Strumento musicale e inclusione nelle SMIM: Ricerca, itinerari didattici e processi valutativi, file e397d80e-9c73-b0de-e053-6605fe0a1c76 34
L’efficacia della musica a scuola: una rassegna delle evidenze, file 822f3ad4-ce84-4b92-a306-6ea8e9f38650 30
E. CONCINA, Bisogni educativi speciali e didattica della musica, file e397d80e-dd75-b0de-e053-6605fe0a1c76 22
Una ricerca nazionale su insegnamento dello strumento musicale e inclusione scolastica: storia, metodologia e risultati, file e397d80e-ba6d-b0de-e053-6605fe0a1c76 21
Didattica inclusiva a distanza: scuola e università insieme per affrontare l’emergenza COVID-19, file e397d80e-945d-b0de-e053-6605fe0a1c76 18
I criteri per la valutazione dell’esame di Stato. Una proposta per i corsi a indirizzo musicale nell’ambito della dialettica didattica-valutazione, file e397d80e-9dd5-b0de-e053-6605fe0a1c76 17
The music relevance in the Adolphe Ferrière’s pedagogical thinking and its topicality to promote school inclusion, file e397d80e-ab1b-b0de-e053-6605fe0a1c76 17
L’insegnamento dello strumento musicale nella didattica inclusiva. Una ricerca condotta dall’Università Roma Tre con le scuole ad indirizzo musicale del territorio italiano, file e397d80e-c216-b0de-e053-6605fe0a1c76 16
The convergence between Ferrière’s vision of new education and reading comprehension as an educational emergency: a research project on reciprocal teaching, file e397d80e-ab1d-b0de-e053-6605fe0a1c76 15
L’osservazione sistematica nelle attività inclusive., file e397d80c-2598-b0de-e053-6605fe0a1c76 5
MEMORIA, AUTODIREZIONE E PROCESSI DIDATTICI INCLUSIVI: ESERCIZI DI RIFLESSIONE IN AMBIENTI DIGITALI, file e397d80e-0126-b0de-e053-6605fe0a1c76 5
Progettare un curricolo di classe accessibile e sostenibile per la comprensione del testo tra scuola e Università. Un progetto di ricerca, file 08f8b3d8-ffc7-481e-b466-83a32dbb0a61 4
MUSICA PER L'INCLUSIONE SCOLASTICA, file e397d80b-f608-b0de-e053-6605fe0a1c76 4
Per una riflessione su formazione degli insegnanti e didattica inclusiva. Alcuni dati di ricerca di un progetto nazionale sulla comprensione del testo, file 658cd6b8-985b-449a-8711-b6da548b2221 3
Orientamento e auto-orientamento tra scuola ed extra-scuola: dal PEI al Progetto di Vita. Una questione di governance, file 90062735-5219-4997-9157-bc5829ce615a 3
The use of ICF-CY in Italian school and Evidence Based Education approach: data and research perspectives, file e397d80c-3720-b0de-e053-6605fe0a1c76 3
Allievi con DSA: comprensione e memorizzazione del testo., file e397d80d-5790-b0de-e053-6605fe0a1c76 3
La didattica orientativa per gli allievi con disabilità, file 67930780-a62b-416e-81a8-d2c16cf388c6 2
The expertise of the support teacher for school inclusion: practices and research data, file e397d80b-dd80-b0de-e053-6605fe0a1c76 2
Il contributo dell’ICF-CY per la certificazione delle competenze degli allievi e delle allieve con disabilità: l'apporto dei fattori ambientali., file e397d80b-e53c-b0de-e053-6605fe0a1c76 2
Le caratteristiche del processo didattico-valutativo nella progettazione individualizzata per gli allievi con disabilità: dati di ricerca, file e397d80b-e937-b0de-e053-6605fe0a1c76 2
Gli indicatori come strumento per l’osservazione e la progettazione inclusiva, file e397d80b-f600-b0de-e053-6605fe0a1c76 2
Didattica inclusiva, successo formativo e certificazione delle competenze degli allievi con disabilità, file e397d80d-572e-b0de-e053-6605fe0a1c76 2
La progettualità inclusiva nel PTOF: il ruolo della dimensione ludico-musicale., file e397d80d-a2fb-b0de-e053-6605fe0a1c76 2
L’insegnante musicista di sostegno come motore per l’inclusione scolastica nella scuola secondaria di I grado: progettazione, didattica e valutazione, file e397d80d-ba47-b0de-e053-6605fe0a1c76 2
Migliorare le relazioni tra compagni: l’efficacia del laboratorio musicale per l’inclusione degli allievi con disabilità nella scuola secondaria di I grado, file e397d80e-0c37-b0de-e053-6605fe0a1c76 2
Learning strategies and students with special educational needs. Some specific research data in primary school, file e397d80e-1c73-b0de-e053-6605fe0a1c76 2
Il diritto al gioco come diritto alla salute dei bambini con disabilità nella prospettiva del progressivo miglioramento dei processi inclusivi, file e397d80e-2028-b0de-e053-6605fe0a1c76 2
Educación inclusiva Un desafío y una oportunidad para la innovación educativa en la formación inicial del profesorado, file e397d80e-30b7-b0de-e053-6605fe0a1c76 2
Strumento musicale e inclusione nelle SMIM: Ricerca, itinerari didattici e processi valutativi, file e397d80e-b8c1-b0de-e053-6605fe0a1c76 2
Potenziare l'educazione metafonologica e il gioco musicale per lo sviluppo dei prerequisiti di lettura e scrittura in una prospettiva inclusiva. Una sperimentazione nella scuola dell'infanzia, file f2039fa1-f633-4e7d-a443-88bb50f19e97 2
An access test for all, file 1d03e459-d809-4210-a64d-1e565a66e3df 1
La pedagogia dell’emergenza nell’incontro con la disabilità. Alcune riflessioni teorico-metodologiche per definire progettazioni inclusive, file 2b112066-9ed4-4eb7-99b2-50b120204cb0 1
Per una didattica innovativa e inclusiva evidence based della comprensione del testo: un progetto di ricerca per classi frequentate da allievi con disabilità intellettiva, file 38bf9090-0ac5-4cb1-905f-9786a6bad2d2 1
Understanding the text to study it: specific learning disorders and inclusive and effective teaching strategies., file 72966b81-a6b8-4a93-afdf-996762232998 1
Teaching a musical instrument to pupils with special educational needs: Inclusion in the Italian school model, file b4677693-99bc-4074-a962-19e3a8f0f7d4 1
L’insegnamento dello strumento musicale nella didattica inclusiva. Una ricerca nazionale nella scuola secondaria di I grado, file e06b6969-5d34-4e79-a863-c7d7d4d047f5 1
Diventare una classe musicale per l'inclusione delle diversità: strumenti didattici e valutativi, file e397d80b-a2c2-b0de-e053-6605fe0a1c76 1
Didattica ludica e giochi musicali nella prospettiva inclusiva: il ruolo dell'insegnante/musicista di sostegno, file e397d80c-2b63-b0de-e053-6605fe0a1c76 1
Didattica della musica e inclusione scolastica, file e397d80c-a200-b0de-e053-6605fe0a1c76 1
Capability Approach e promozione del metodo di studio per gli allievi con bisogni educativi speciali: un’opportunità e una sfida per la scuola inclusiva,, file e397d80d-6a08-b0de-e053-6605fe0a1c76 1
La qualità dell’inclusione della scuola italiana alla luce della Dichiarazione di Salamanca e nella prospettiva dell’ICF, file e397d80d-88c6-b0de-e053-6605fe0a1c76 1
La sperimentazione del Reciprocal Teaching per gli allievi con bisogni educativi speciali: un focus sulla disabilità intellettiva media, file e397d80d-8bef-b0de-e053-6605fe0a1c76 1
Una proposta di code set ICF per l’elaborazione del profilo di funzionamento e per la predisposizione del PEI, file e397d80d-a6f3-b0de-e053-6605fe0a1c76 1
Strumento musicale e inclusione nelle SMIM: Ricerca, itinerari didattici e processi valutativi, file e397d80e-9c6f-b0de-e053-6605fe0a1c76 1
Strumento musicale e inclusione nelle SMIM: Ricerca, itinerari didattici e processi valutativi, file e397d80e-9c70-b0de-e053-6605fe0a1c76 1
Strumento musicale e inclusione nelle SMIM: Ricerca, itinerari didattici e processi valutativi, file e397d80e-9ce6-b0de-e053-6605fe0a1c76 1
Totale 3.068
Categoria #
all - tutte 4.784
article - articoli 0
book - libri 0
conference - conferenze 0
curatela - curatele 0
other - altro 0
patent - brevetti 0
selected - selezionate 0
volume - volumi 0
Totale 4.784


Totale Lug Ago Sett Ott Nov Dic Gen Feb Mar Apr Mag Giu
2018/20191 0 0 0 0 0 0 0 0 0 0 1 0
2019/20203 0 0 0 0 0 3 0 0 0 0 0 0
2020/202110 0 0 0 0 3 0 1 6 0 0 0 0
2021/20227 0 0 0 0 0 1 0 0 0 0 3 3
2022/2023838 10 20 43 41 12 37 43 35 81 109 213 194
2023/20242.208 72 70 134 174 125 116 281 311 197 365 363 0
Totale 3.068