Nome |
# |
Strumento musicale e inclusione nelle SMIM: Ricerca, itinerari didattici e processi valutativi, file e397d80e-9c72-b0de-e053-6605fe0a1c76
|
2.086
|
Disability and planning of inclusive educational strategies. An educational kit for the support teacher, file e397d80e-a9f3-b0de-e053-6605fe0a1c76
|
278
|
Comprensione del testo & Reciprocal teaching: un progetto di ricerca
nazionale in una prospettiva inclusiva, file e397d80e-948a-b0de-e053-6605fe0a1c76
|
142
|
La formazione degli insegnanti:
problemi, prospettive e proposte
per una scuola di qualità
e aperta a tutti e tutte. Atti Junior conference, file 403f0117-10de-436f-a11e-af97195f1aeb
|
73
|
La prova di accesso per le scuole secondarie ad indirizzo musicale (SMIM): una proposta inclusiva, file e397d80e-a9c3-b0de-e053-6605fe0a1c76
|
55
|
Teacher training in Intermediate Music Schools (SMIMs) to promote inclusive musical instrument teaching, file e397d80e-bfea-b0de-e053-6605fe0a1c76
|
46
|
Garantire l’accesso all’insegnamento dello strumento musicale agli allievi
con disabilità e con DSA nelle SMIM. Una ricerca nazionale, file e397d80e-9745-b0de-e053-6605fe0a1c76
|
44
|
Text Comprehension and Study Method Acquisition for Students with Specific Learning Disorder: Development and First Application of the SUST Program, file e397d80e-9646-b0de-e053-6605fe0a1c76
|
42
|
L’organizzazione inclusiva della prova
orientativo-attitudinale nelle SMIM:
aspetti metodologico-didattici e materiali di lavoro, file e397d80e-9ceb-b0de-e053-6605fe0a1c76
|
38
|
Strumento musicale e inclusione nelle SMIM: Ricerca, itinerari didattici e processi valutativi, file e397d80e-9c73-b0de-e053-6605fe0a1c76
|
34
|
L’efficacia della musica a scuola: una rassegna delle evidenze, file 822f3ad4-ce84-4b92-a306-6ea8e9f38650
|
30
|
E. CONCINA, Bisogni educativi speciali e didattica della musica, file e397d80e-dd75-b0de-e053-6605fe0a1c76
|
22
|
Una ricerca nazionale su insegnamento
dello strumento musicale e inclusione scolastica:
storia, metodologia e risultati, file e397d80e-ba6d-b0de-e053-6605fe0a1c76
|
21
|
Didattica inclusiva a distanza: scuola e università insieme per affrontare l’emergenza COVID-19, file e397d80e-945d-b0de-e053-6605fe0a1c76
|
18
|
I criteri per la valutazione dell’esame di Stato.
Una proposta per i corsi a indirizzo musicale
nell’ambito della dialettica didattica-valutazione, file e397d80e-9dd5-b0de-e053-6605fe0a1c76
|
17
|
The music relevance in the Adolphe Ferrière’s pedagogical thinking and
its topicality to promote school inclusion, file e397d80e-ab1b-b0de-e053-6605fe0a1c76
|
17
|
L’insegnamento dello strumento musicale nella didattica inclusiva.
Una ricerca condotta dall’Università Roma Tre con le scuole
ad indirizzo musicale del territorio italiano, file e397d80e-c216-b0de-e053-6605fe0a1c76
|
16
|
The convergence between Ferrière’s vision of new education and reading
comprehension as an educational emergency: a research project on reciprocal
teaching, file e397d80e-ab1d-b0de-e053-6605fe0a1c76
|
15
|
L’osservazione sistematica nelle attività inclusive., file e397d80c-2598-b0de-e053-6605fe0a1c76
|
5
|
MEMORIA, AUTODIREZIONE
E PROCESSI DIDATTICI INCLUSIVI:
ESERCIZI DI RIFLESSIONE IN AMBIENTI DIGITALI, file e397d80e-0126-b0de-e053-6605fe0a1c76
|
5
|
Progettare un curricolo di classe accessibile e sostenibile per la comprensione del testo tra scuola e Università. Un progetto di ricerca, file 08f8b3d8-ffc7-481e-b466-83a32dbb0a61
|
4
|
MUSICA PER L'INCLUSIONE SCOLASTICA, file e397d80b-f608-b0de-e053-6605fe0a1c76
|
4
|
Per una riflessione su formazione degli insegnanti e didattica inclusiva. Alcuni dati di ricerca di un progetto nazionale sulla comprensione del testo, file 658cd6b8-985b-449a-8711-b6da548b2221
|
3
|
Orientamento e auto-orientamento tra scuola ed extra-scuola: dal PEI al Progetto di Vita. Una questione di governance, file 90062735-5219-4997-9157-bc5829ce615a
|
3
|
The use of ICF-CY in Italian school and Evidence Based Education approach: data and research perspectives, file e397d80c-3720-b0de-e053-6605fe0a1c76
|
3
|
Allievi con DSA: comprensione e memorizzazione del testo., file e397d80d-5790-b0de-e053-6605fe0a1c76
|
3
|
La didattica orientativa per gli allievi con disabilità, file 67930780-a62b-416e-81a8-d2c16cf388c6
|
2
|
The expertise of the support teacher for school inclusion: practices and research data, file e397d80b-dd80-b0de-e053-6605fe0a1c76
|
2
|
Il contributo dell’ICF-CY per la certificazione delle competenze degli allievi e delle allieve con disabilità: l'apporto dei fattori ambientali., file e397d80b-e53c-b0de-e053-6605fe0a1c76
|
2
|
Le caratteristiche del processo didattico-valutativo nella progettazione individualizzata per gli allievi con disabilità: dati di ricerca, file e397d80b-e937-b0de-e053-6605fe0a1c76
|
2
|
Gli indicatori come strumento per l’osservazione e la progettazione inclusiva, file e397d80b-f600-b0de-e053-6605fe0a1c76
|
2
|
Didattica inclusiva, successo formativo e certificazione delle competenze degli allievi con disabilità, file e397d80d-572e-b0de-e053-6605fe0a1c76
|
2
|
La progettualità inclusiva nel PTOF: il ruolo della dimensione ludico-musicale., file e397d80d-a2fb-b0de-e053-6605fe0a1c76
|
2
|
L’insegnante musicista di sostegno come motore per l’inclusione scolastica nella scuola secondaria di I grado: progettazione, didattica e valutazione, file e397d80d-ba47-b0de-e053-6605fe0a1c76
|
2
|
Migliorare le relazioni tra compagni: l’efficacia del laboratorio musicale per l’inclusione degli allievi con disabilità nella scuola secondaria di I grado, file e397d80e-0c37-b0de-e053-6605fe0a1c76
|
2
|
Learning strategies and students with special educational needs. Some specific research data in primary school, file e397d80e-1c73-b0de-e053-6605fe0a1c76
|
2
|
Il diritto al gioco come diritto alla salute dei bambini
con disabilità nella prospettiva del progressivo miglioramento
dei processi inclusivi, file e397d80e-2028-b0de-e053-6605fe0a1c76
|
2
|
Educación
inclusiva
Un desafío y una
oportunidad para
la innovación
educativa en la
formación inicial
del profesorado, file e397d80e-30b7-b0de-e053-6605fe0a1c76
|
2
|
Strumento musicale e inclusione nelle SMIM: Ricerca, itinerari didattici e processi valutativi, file e397d80e-b8c1-b0de-e053-6605fe0a1c76
|
2
|
Potenziare l'educazione metafonologica e il gioco musicale per lo sviluppo dei prerequisiti di lettura e scrittura in una prospettiva inclusiva. Una sperimentazione nella scuola dell'infanzia, file f2039fa1-f633-4e7d-a443-88bb50f19e97
|
2
|
An access test for all, file 1d03e459-d809-4210-a64d-1e565a66e3df
|
1
|
La pedagogia dell’emergenza nell’incontro con la disabilità. Alcune riflessioni teorico-metodologiche per definire progettazioni inclusive, file 2b112066-9ed4-4eb7-99b2-50b120204cb0
|
1
|
Per una didattica innovativa e inclusiva
evidence based della comprensione del testo:
un progetto di ricerca per classi frequentate
da allievi con disabilità intellettiva, file 38bf9090-0ac5-4cb1-905f-9786a6bad2d2
|
1
|
Understanding the text to study it: specific learning disorders and inclusive and effective teaching strategies., file 72966b81-a6b8-4a93-afdf-996762232998
|
1
|
Teaching a musical instrument to pupils with special educational needs: Inclusion in the Italian school model, file b4677693-99bc-4074-a962-19e3a8f0f7d4
|
1
|
L’insegnamento dello strumento musicale nella didattica inclusiva. Una ricerca nazionale nella scuola secondaria di I grado, file e06b6969-5d34-4e79-a863-c7d7d4d047f5
|
1
|
Diventare una classe musicale per l'inclusione delle diversità: strumenti didattici e valutativi, file e397d80b-a2c2-b0de-e053-6605fe0a1c76
|
1
|
Didattica ludica e giochi musicali nella prospettiva inclusiva: il ruolo dell'insegnante/musicista di sostegno, file e397d80c-2b63-b0de-e053-6605fe0a1c76
|
1
|
Didattica della musica e inclusione scolastica, file e397d80c-a200-b0de-e053-6605fe0a1c76
|
1
|
Capability Approach e promozione del metodo di studio per gli allievi con bisogni educativi speciali:
un’opportunità e una sfida per la scuola inclusiva,, file e397d80d-6a08-b0de-e053-6605fe0a1c76
|
1
|
La qualità dell’inclusione della scuola italiana alla luce della Dichiarazione di Salamanca e nella prospettiva dell’ICF, file e397d80d-88c6-b0de-e053-6605fe0a1c76
|
1
|
La sperimentazione del Reciprocal Teaching per gli allievi con bisogni educativi speciali: un focus sulla disabilità intellettiva media, file e397d80d-8bef-b0de-e053-6605fe0a1c76
|
1
|
Una proposta di code set ICF per l’elaborazione del profilo di funzionamento e per la predisposizione del PEI, file e397d80d-a6f3-b0de-e053-6605fe0a1c76
|
1
|
Strumento musicale e inclusione nelle SMIM: Ricerca, itinerari didattici e processi valutativi, file e397d80e-9c6f-b0de-e053-6605fe0a1c76
|
1
|
Strumento musicale e inclusione nelle SMIM: Ricerca, itinerari didattici e processi valutativi, file e397d80e-9c70-b0de-e053-6605fe0a1c76
|
1
|
Strumento musicale e inclusione nelle SMIM: Ricerca, itinerari didattici e processi valutativi, file e397d80e-9ce6-b0de-e053-6605fe0a1c76
|
1
|
Totale |
3.068 |