RIZZO, AMALIA
 Distribuzione geografica
Continente #
EU - Europa 9.884
NA - Nord America 3.283
AS - Asia 2.022
AF - Africa 50
SA - Sud America 47
OC - Oceania 7
Continente sconosciuto - Info sul continente non disponibili 3
Totale 15.296
Nazione #
IT - Italia 6.611
US - Stati Uniti d'America 3.270
CN - Cina 1.463
FR - Francia 839
GB - Regno Unito 721
SE - Svezia 323
SG - Singapore 315
DK - Danimarca 302
DE - Germania 242
UA - Ucraina 151
RU - Federazione Russa 130
IE - Irlanda 129
FI - Finlandia 93
NL - Olanda 74
TR - Turchia 54
JP - Giappone 52
AL - Albania 51
PL - Polonia 45
IN - India 44
AT - Austria 43
VN - Vietnam 41
BR - Brasile 34
CH - Svizzera 34
CI - Costa d'Avorio 33
ES - Italia 22
ID - Indonesia 16
BE - Belgio 13
RO - Romania 11
HK - Hong Kong 9
CA - Canada 8
KR - Corea 8
CL - Cile 7
NO - Norvegia 7
AU - Australia 6
GR - Grecia 6
SI - Slovenia 6
SM - San Marino 6
CZ - Repubblica Ceca 5
BG - Bulgaria 4
MA - Marocco 4
HR - Croazia 3
LK - Sri Lanka 3
LU - Lussemburgo 3
NG - Nigeria 3
PE - Perù 3
SA - Arabia Saudita 3
ZA - Sudafrica 3
A2 - ???statistics.table.value.countryCode.A2??? 2
AR - Argentina 2
BJ - Benin 2
BY - Bielorussia 2
CR - Costa Rica 2
IR - Iran 2
PA - Panama 2
PH - Filippine 2
PK - Pakistan 2
PT - Portogallo 2
SN - Senegal 2
TW - Taiwan 2
AZ - Azerbaigian 1
DZ - Algeria 1
EC - Ecuador 1
EE - Estonia 1
EU - Europa 1
GE - Georgia 1
HU - Ungheria 1
IL - Israele 1
JO - Giordania 1
KG - Kirghizistan 1
LV - Lettonia 1
MK - Macedonia 1
MT - Malta 1
MX - Messico 1
NZ - Nuova Zelanda 1
SC - Seychelles 1
SK - Slovacchia (Repubblica Slovacca) 1
TN - Tunisia 1
UZ - Uzbekistan 1
Totale 15.296
Città #
Rome 1.107
Southend 667
Chandler 367
Boardman 288
Milan 250
Singapore 239
Ashburn 226
Nanjing 215
Beijing 202
Dearborn 197
Woodbridge 173
Ann Arbor 147
Princeton 130
Jacksonville 125
Wilmington 122
Dublin 112
Naples 110
Pescara 107
Bologna 93
Florence 93
Redwood City 93
Palermo 86
Jinan 85
Nanchang 81
Shenyang 81
Hebei 74
Paris 74
Fairfield 73
Plano 70
Turin 70
Changsha 69
Shanghai 55
Bari 51
Tianjin 47
Helsinki 46
Genoa 43
Izmir 42
Dong Ket 41
Catania 40
Padova 39
Taranto 39
Verona 39
Houston 37
Moscow 37
Zhengzhou 37
Tokyo 35
Hangzhou 34
Seattle 34
Dallas 31
Abbiategrasso 30
Cagliari 28
Kunming 27
Tappahannock 27
Jiaxing 26
Mumbai 26
Brescia 25
Haikou 25
Los Angeles 25
Torino 24
Vienna 24
San Diego 23
Guangzhou 22
Berlin 21
Pomezia 21
L’Aquila 20
Napoli 20
Redmond 20
Bolzano 19
Ningbo 18
Taizhou 18
Washington 18
Hefei 17
Trieste 17
Bergamo 16
Chieti 16
Jakarta 16
Pune 16
Perugia 15
Pisa 15
Monterotondo 14
Oristano 14
Taiyuan 14
Campobasso 13
Modena 13
Sezze 13
Cambridge 12
Polignano A Mare 12
Salerno 12
Trani 12
Angri 11
Anzio 11
Belvedere Spinello 11
Brussels 11
Caserta 11
Civitanova Marche 11
Fuzhou 11
Genova 11
Livorno 11
Messina 11
Parabiago 11
Totale 7.438
Nome #
Musica per l’inclusione scolastica: Notazione TUBS e alunni con DSA 1.900
Musica e inclusione. Teorie e strategie didattiche 636
Didattica inclusiva e musicoterapia. Proposte operative in ottica ICF-CY ed EBE 429
Musica e DSA. La didattica inclusiva dalla scuola dell’infanzia al conservatorio 330
Il Reciprocal teaching per la comprensione del testo: una strategia didattica inclusiva per garantire il diritto all’istruzione degli allievi con disabilità intellettiva 289
Giochi musicali e disturbi dell’apprendimento. Come potenziare i prerequisiti di lettura e scrittura 281
Musicoterapia per l'integrazione. Strategie didattiche e strumenti valutativi 265
La sperimentazione del Reciprocal Teaching per gli allievi con bisogni educativi speciali: un focus sulla disabilità intellettiva media 257
Pratiche inclusive con la musica nella scuola secondaria di I grado: una Design Based Research 243
Come migliorare la comprensione del testo. Il programma Reading Comprehension-Reciprocal Teaching (RC-RT) 232
Il ruolo dell'insegnante di sostegno musicista nella costruzione di una scuola sempre più inclusiva La co-progettazione e la co-realizzazione di laboratori musicali interdisciplinari nel curricolo di classe 227
Insegnamento dello strumento musicale e inclusione scolastica: una ricerca nazionale 222
La ricerca empirica in campo educativo speciale nella prospettiva dell’EBE. L’impianto teorico e metodologico fornito dall’ICF-CY 217
La musica per lo sviluppo delle abilità di lettura degli allievi con dislessia. Il dialogo tra neuroscienze cognitive e didattica inclusiva 214
Il contributo dell’ICF-CY per la certificazione delle competenze degli allievi e delle allieve con disabilità: l'apporto dei fattori ambientali. 208
Allievi con DSA: comprensione e memorizzazione del testo. 206
Progettazione e valutazione inclusive per gli allievi con disabilità. Dati da una ricerca esplorativa 204
Gioco e disabilità: l'ICF-CY nella progettazione didattica inclusiva nel nido e nella scuola dell'infanzia. 197
Musica per l’inclusione scolastica. Suoni per l’inclusione: partiamo? 189
I disturbi dello spettro dell’autismo: dagli esiti della formazione degli insegnanti alle politiche per l’inclusione 185
Cipì, un gioco per voci, suoni, musiche, ombre 184
Didattica inclusiva, successo formativo e certificazione delle competenze degli allievi con disabilità 183
I mediatori ludico-musicali come spazi inediti nella formazione degli insegnanti specializzandi per il sostegno. Esiti di una esperienza didattica e di ricerca all’Università Roma Tre 181
MUSICA PER L'INCLUSIONE SCOLASTICA 180
L’ ICF-CY per la certificazione delle competenze degli allievi con disabilità: una proposta metodologica nella prospettiva dell’Evidence Based Education 170
Sostegno “musicale” nella scuola Musica per l’inclusione scolastica 168
Comprensione del testo & Reciprocal teaching: un progetto di ricerca nazionale in una prospettiva inclusiva 159
The use of ICF-CY in Italian school and Evidence Based Education approach: data and research perspectives 157
Modelli formativi di didattica musicale per i DSA coerenti con la prospettiva inclusiva 146
Music Therapy for Integration. Didactic strategies and assessment tools 145
DSA e strategie didattiche efficaci Come imparare a leggere per comprendere e studiare 144
La musica di tradizione orale come Patrimonio Culturale Immateriale dell’umanità: un’opportunità per la didattica inclusiva 138
Music Therapy for Integration. Didactic strategies and assessment tools 133
Didattica della musica e inclusione scolastica 130
Didattica ludica e giochi musicali nella prospettiva inclusiva: il ruolo dell'insegnante/musicista di sostegno 127
L’osservazione sistematica nelle attività inclusive. 122
Comprensione del testo e strategie di studio ad alto potenziale inclusivo per gli allievi con DSA 122
La musica nel trattamento didattico degli alunni con DSA nella scuola primaria 117
Response to Intervention: un modello di intervento per l’inclusione che sviluppa le Soft skills degli insegnanti. Una ricerca nazionale nella scuola dell’infanzia __________________ 116
A musical laboratory in a castle – for the developement of a sense of history 114
Diventare una classe musicale per l'inclusione delle diversità: strumenti didattici e valutativi 114
Il diritto al gioco come diritto alla salute dei bambini con disabilità nella prospettiva del progressivo miglioramento dei processi inclusivi 113
La formazione degli insegnanti: problemi, prospettive e proposte per una scuola di qualità e aperta a tutti e tutte. Atti Junior conference 112
L’insegnamento dello strumento musicale nella didattica inclusiva. Una ricerca condotta dall’Università Roma Tre con le scuole ad indirizzo musicale del territorio italiano 111
MuMi. MUSIC AND CHILDREN. The influence of music on social skills of children. Testing and evaluation of an intervention model to promote inclusion in schools 109
Gli alunni con DSA nella scuola italiana dell’inclusione 108
Cd-Rom: Valmuss 2.Laboratori musicali. Continuità e qualità con Lida Branchesi, Franca Ferrari e Letizia Giampietro 104
MUSICOTERAPIA PER L'INTEGRAZIONE. STRATEGIE DIDATTICHE E STRUMENTI VALUTATIVI 103
Suonare costruendo relazioni autentiche: il campus musicale estivo sul Simplon Pass 102
The expertise of the support teacher for school inclusion: practices and research data 101
La potenzialità della musica per promuovere l’inclusione nel curricolo delle scuole del I ciclo: dati da una ricerca nazionale 101
Garantire l’accesso all’insegnamento dello strumento musicale agli allievi con disabilità e con DSA nelle SMIM. Una ricerca nazionale 101
Musica per l’inclusione scolastica. Giammarco Bau e gli Atropidi Sgattaiolati 99
Profili professionali nel sistema scolastico italiano e competenze di governance nella prospettiva inclusiva 99
An artistic gymnastics program to promote praxic, cognitive and social skills in children with SLD: a case study 97
The expertise of the music support teacher and workshop-teaching for school inclusion: pratices and research data 95
Musica per l’inclusione scolastica: modelli di progettazione e di organizzazione didattica 93
La propedeutica musicale ad Agrigento 92
Capability Approach e promozione del metodo di studio per gli allievi con bisogni educativi speciali: un’opportunità e una sfida per la scuola inclusiva, 91
Gli indicatori come strumento per l’osservazione e la progettazione inclusiva 89
Strumento musicale e inclusione nelle SMIM: Ricerca, itinerari didattici e processi valutativi 87
The play-music workshop as a physical and symbolic space to promote inclusive education 86
Il laboratorio musicale per l’inclusione scolastica: uno strumento di osservazione e valutazione su base ICF-CY e Nuovo Index per l’inclusione. 86
Musica per l’inclusione scolastica: Together is possible 2 85
Music Theraphy for Integration. Didactic strategies and assessment tools 84
Musica per l’inclusione scolastica: Together is possible 83
Musica, tempo e apprendimento 83
A proposito di efficacia 83
Potenziare l'educazione metafonologica e il gioco musicale per lo sviluppo dei prerequisiti di lettura e scrittura in una prospettiva inclusiva. Una sperimentazione nella scuola dell'infanzia 82
Borse lavoro per giovani diplomati 82
Le caratteristiche del processo didattico-valutativo nella progettazione individualizzata per gli allievi con disabilità: dati di ricerca 81
The quality of inclusion of the Italian school system in the light of the Salamanca Statement and in the ICF perspective 81
L’alfabetizzazione emotiva nella formazione iniziale degli insegnanti inclusivi 80
Prefazione 77
PROGETTAZIONE E VALUTAZIONE PER COMPETENZE DELLE ATTIVITÀ MUSICALI. La didattica per competenze come strumento di equità ed inclusione 76
ATTIVITA’ DI POTENZIAMENTO 74
Didattica inclusiva a distanza: scuola e università insieme per affrontare l’emergenza COVID-19 74
Disability and planning of inclusive educational strategies. An educational kit for the support teacher 73
La musica nella relazione educativa e nella relazione di aiuto 70
E. CONCINA, Bisogni educativi speciali e didattica della musica 70
La valutazione nella didattica inclusiva: l’individuazione degli ostacoli alla costruzione del metodo di studio degli allievi con DSA nella prospettiva del Nuovo Index e dell’ICF. Una ricerca nella scuola primaria 69
Le attività musicali nei laboratori attraverso l’analisi e la valutazione dei materiali sonori e multimediali prodotti 68
La prova di accesso per le scuole secondarie ad indirizzo musicale (SMIM): una proposta inclusiva 68
Text Comprehension and Study Method Acquisition for Students with Specific Learning Disorder: Development and First Application of the SUST Program 67
Per una riflessione su formazione degli insegnanti e didattica inclusiva. Alcuni dati di ricerca di un progetto nazionale sulla comprensione del testo 65
Migliorare le relazioni tra compagni: l’efficacia del laboratorio musicale per l’inclusione degli allievi con disabilità nella scuola secondaria di I grado 65
La progettualità inclusiva nel PTOF: il ruolo della dimensione ludico-musicale. 64
L'EDUCAZIONE NEI LIBRI 63
L’efficacia della musica a scuola: una rassegna delle evidenze 61
La qualità dell’inclusione della scuola italiana alla luce della Dichiarazione di Salamanca e nella prospettiva dell’ICF 60
Il Servizio di tutorato per gli studenti con disabilità e DSA: l’esperienza del Dipartimento di Scienze della formazione di Roma Tre 58
Culturas, políticas y prácticas inclusivas: de los valores a la acción educativa 57
L’insegnante musicista di sostegno come motore per l’inclusione scolastica nella scuola secondaria di I grado: progettazione, didattica e valutazione 56
Reciprocal teaching para estudiantes con discapacidad intelectual: una investigación empírica en la escuela italiana 52
La didattica orientativa per gli allievi con disabilità 49
Potenziare la comprensione del testo 48
Le potenzialità della musica per promuovere l’inclusione nel curricolo della scuola del primo ciclo: dati da una ricerca nazionale 48
Prefazione 48
MEMORIA, AUTODIREZIONE E PROCESSI DIDATTICI INCLUSIVI: ESERCIZI DI RIFLESSIONE IN AMBIENTI DIGITALI 46
Understanding the text to study it: specific learning disorders and inclusive and effective teaching strategies. 46
Totale 14.656
Categoria #
all - tutte 43.567
article - articoli 0
book - libri 0
conference - conferenze 0
curatela - curatele 0
other - altro 0
patent - brevetti 0
selected - selezionate 0
volume - volumi 0
Totale 43.567


Totale Lug Ago Sett Ott Nov Dic Gen Feb Mar Apr Mag Giu
2019/20201.014 0 0 0 0 0 171 222 127 150 199 94 51
2020/20211.745 67 21 61 90 88 87 327 411 124 117 160 192
2021/20222.000 89 161 83 226 250 65 186 154 158 119 211 298
2022/20232.664 249 215 171 159 161 328 167 208 258 224 318 206
2023/20243.141 200 152 233 210 271 221 352 227 239 333 361 342
2024/20251.929 145 272 528 307 372 305 0 0 0 0 0 0
Totale 15.892