RIZZO, AMALIA
 Distribuzione geografica
Continente #
EU - Europa 14.651
AS - Asia 5.328
NA - Nord America 4.495
SA - Sud America 605
AF - Africa 94
OC - Oceania 11
Continente sconosciuto - Info sul continente non disponibili 3
Totale 25.187
Nazione #
IT - Italia 8.343
US - Stati Uniti d'America 4.397
CN - Cina 2.287
SG - Singapore 2.098
RU - Federazione Russa 1.711
FR - Francia 1.630
GB - Regno Unito 760
DE - Germania 504
BR - Brasile 496
SE - Svezia 342
DK - Danimarca 303
VN - Vietnam 242
NL - Olanda 240
KR - Corea 223
FI - Finlandia 186
UA - Ucraina 159
IE - Irlanda 133
HK - Hong Kong 94
JP - Giappone 78
IN - India 75
TR - Turchia 68
AT - Austria 58
PL - Polonia 58
CA - Canada 55
AL - Albania 51
AR - Argentina 45
ES - Italia 37
CH - Svizzera 35
ID - Indonesia 35
CI - Costa d'Avorio 34
BD - Bangladesh 27
ZA - Sudafrica 26
EC - Ecuador 21
MX - Messico 19
BE - Belgio 16
CL - Cile 13
PE - Perù 13
IQ - Iraq 12
PK - Pakistan 12
UZ - Uzbekistan 12
RO - Romania 11
AU - Australia 10
SI - Slovenia 10
AZ - Azerbaigian 9
GR - Grecia 9
EG - Egitto 7
MA - Marocco 7
NO - Norvegia 7
PT - Portogallo 7
AE - Emirati Arabi Uniti 6
CO - Colombia 6
CZ - Repubblica Ceca 6
JO - Giordania 6
LT - Lituania 6
SM - San Marino 6
IR - Iran 5
SA - Arabia Saudita 5
TN - Tunisia 5
VE - Venezuela 5
BG - Bulgaria 4
HN - Honduras 4
HR - Croazia 4
MY - Malesia 4
PA - Panama 4
SN - Senegal 4
CR - Costa Rica 3
GE - Georgia 3
IL - Israele 3
KG - Kirghizistan 3
LK - Sri Lanka 3
LU - Lussemburgo 3
NG - Nigeria 3
OM - Oman 3
PH - Filippine 3
PY - Paraguay 3
TW - Taiwan 3
A2 - ???statistics.table.value.countryCode.A2??? 2
BJ - Benin 2
BO - Bolivia 2
BY - Bielorussia 2
DM - Dominica 2
DO - Repubblica Dominicana 2
DZ - Algeria 2
EE - Estonia 2
GT - Guatemala 2
JM - Giamaica 2
KZ - Kazakistan 2
LV - Lettonia 2
NI - Nicaragua 2
SV - El Salvador 2
AM - Armenia 1
AO - Angola 1
BA - Bosnia-Erzegovina 1
BN - Brunei Darussalam 1
ET - Etiopia 1
EU - Europa 1
HU - Ungheria 1
KH - Cambogia 1
MK - Macedonia 1
MN - Mongolia 1
Totale 25.176
Città #
Rome 1.555
Singapore 946
Southend 667
Dallas 443
Beijing 429
Ashburn 398
Milan 377
Chandler 367
Boardman 294
Hefei 263
Munich 228
Nanjing 215
Seoul 208
Dearborn 197
Woodbridge 174
Bologna 169
Ann Arbor 147
Naples 144
Princeton 130
Jacksonville 126
Pescara 126
Wilmington 122
Florence 121
Palermo 118
Helsinki 117
Dublin 116
Turin 100
Paris 93
Redwood City 93
Hong Kong 92
Jinan 86
Nanchang 81
Shenyang 81
Ho Chi Minh City 80
Changsha 76
Hebei 74
Fairfield 73
Shanghai 71
Bari 70
Plano 70
Los Angeles 69
Moscow 66
The Dalles 66
Tokyo 59
Verona 58
Genoa 57
Tianjin 57
Catania 50
Padova 47
Hanoi 45
Council Bluffs 44
New York 44
Izmir 43
Seattle 42
Dong Ket 41
Houston 41
Taranto 41
São Paulo 40
Mumbai 39
Zhengzhou 38
Hangzhou 37
Cagliari 36
Guangzhou 35
Venice 33
Brescia 31
Abbiategrasso 30
Vienna 29
Kunming 28
Tappahannock 27
Jiaxing 26
Falkenstein 25
Haikou 25
Montreal 25
Perugia 24
Salerno 24
Torino 24
San Diego 23
Stockholm 23
L’Aquila 22
Berlin 21
Chieti 21
Pomezia 21
Napoli 20
Redmond 20
Amsterdam 19
Bolzano 19
Ningbo 19
Nuremberg 19
Reggio Calabria 19
Trieste 19
Jakarta 18
Parma 18
San Francisco 18
Taizhou 18
Washington 18
Bergamo 17
Ancona 16
Pisa 16
Pune 16
Trani 16
Totale 11.239
Nome #
Musica per l’inclusione scolastica: Notazione TUBS e alunni con DSA 2.111
Musica e inclusione. Teorie e strategie didattiche 929
Didattica inclusiva e musicoterapia. Proposte operative in ottica ICF-CY ed EBE 584
Il Reciprocal teaching per la comprensione del testo: una strategia didattica inclusiva per garantire il diritto all’istruzione degli allievi con disabilità intellettiva 421
Musica e DSA. La didattica inclusiva dalla scuola dell’infanzia al conservatorio 419
Giochi musicali e disturbi dell’apprendimento. Come potenziare i prerequisiti di lettura e scrittura 370
MUSICA PER L'INCLUSIONE SCOLASTICA 352
Come migliorare la comprensione del testo. Il programma Reading Comprehension-Reciprocal Teaching (RC-RT) 335
La sperimentazione del Reciprocal Teaching per gli allievi con bisogni educativi speciali: un focus sulla disabilità intellettiva media 326
Musicoterapia per l'integrazione. Strategie didattiche e strumenti valutativi 322
Insegnamento dello strumento musicale e inclusione scolastica: una ricerca nazionale 307
DSA e strategie didattiche efficaci Come imparare a leggere per comprendere e studiare 290
Pratiche inclusive con la musica nella scuola secondaria di I grado: una Design Based Research 281
Allievi con DSA: comprensione e memorizzazione del testo. 279
Il ruolo dell'insegnante di sostegno musicista nella costruzione di una scuola sempre più inclusiva La co-progettazione e la co-realizzazione di laboratori musicali interdisciplinari nel curricolo di classe 268
La ricerca empirica in campo educativo speciale nella prospettiva dell’EBE. L’impianto teorico e metodologico fornito dall’ICF-CY 268
Comprensione del testo & Reciprocal teaching: un progetto di ricerca nazionale in una prospettiva inclusiva 268
Didattica inclusiva, successo formativo e certificazione delle competenze degli allievi con disabilità 267
Response to Intervention: un modello di intervento per l’inclusione che sviluppa le Soft skills degli insegnanti. Una ricerca nazionale nella scuola dell’infanzia __________________ 265
I disturbi dello spettro dell’autismo: dagli esiti della formazione degli insegnanti alle politiche per l’inclusione 262
Musica per l’inclusione scolastica. Suoni per l’inclusione: partiamo? 261
Il contributo dell’ICF-CY per la certificazione delle competenze degli allievi e delle allieve con disabilità: l'apporto dei fattori ambientali. 260
Cipì, un gioco per voci, suoni, musiche, ombre 247
La musica per lo sviluppo delle abilità di lettura degli allievi con dislessia. Il dialogo tra neuroscienze cognitive e didattica inclusiva 244
Progettazione e valutazione inclusive per gli allievi con disabilità. Dati da una ricerca esplorativa 238
Gioco e disabilità: l'ICF-CY nella progettazione didattica inclusiva nel nido e nella scuola dell'infanzia. 234
I mediatori ludico-musicali come spazi inediti nella formazione degli insegnanti specializzandi per il sostegno. Esiti di una esperienza didattica e di ricerca all’Università Roma Tre 234
Sostegno “musicale” nella scuola Musica per l’inclusione scolastica 217
La musica di tradizione orale come Patrimonio Culturale Immateriale dell’umanità: un’opportunità per la didattica inclusiva 217
L’alfabetizzazione emotiva nella formazione iniziale degli insegnanti inclusivi 213
Modelli formativi di didattica musicale per i DSA coerenti con la prospettiva inclusiva 208
The use of ICF-CY in Italian school and Evidence Based Education approach: data and research perspectives 208
Studiare uno strumento musicale: i risultati della ricerca educativa a supporto dell’accessibilità e dell’organizzazione efficace della didattica 203
L’ ICF-CY per la certificazione delle competenze degli allievi con disabilità: una proposta metodologica nella prospettiva dell’Evidence Based Education 201
Musical performance assessment in school examinations 200
Garantire l’accesso all’insegnamento dello strumento musicale agli allievi con disabilità e con DSA nelle SMIM. Una ricerca nazionale 196
Didattica della musica e inclusione scolastica 195
Comprensione del testo e strategie di studio ad alto potenziale inclusivo per gli allievi con DSA 194
I criteri per la valutazione dell’esame di Stato. Una proposta per i corsi a indirizzo musicale nell’ambito della dialettica didattica-valutazione 194
La formazione degli insegnanti: problemi, prospettive e proposte per una scuola di qualità e aperta a tutti e tutte. Atti Junior conference 187
Fondamenti per lo studio della pedagogia e della didattica inclusiva Programmazione, valutazione e soluzioni metodologico-didattiche 183
A musical laboratory in a castle – for the developement of a sense of history 174
Music Therapy for Integration. Didactic strategies and assessment tools 173
Music Therapy for Integration. Didactic strategies and assessment tools 172
Il Servizio di tutorato per gli studenti con disabilità e DSA: l’esperienza del Dipartimento di Scienze della formazione di Roma Tre 169
L’insegnamento dello strumento musicale nella didattica inclusiva. Una ricerca condotta dall’Università Roma Tre con le scuole ad indirizzo musicale del territorio italiano 168
Musica per l’inclusione scolastica: modelli di progettazione e di organizzazione didattica 166
Il diritto al gioco come diritto alla salute dei bambini con disabilità nella prospettiva del progressivo miglioramento dei processi inclusivi 165
Cd-Rom: Valmuss 2.Laboratori musicali. Continuità e qualità con Lida Branchesi, Franca Ferrari e Letizia Giampietro 161
Musica per l’inclusione scolastica. Giammarco Bau e gli Atropidi Sgattaiolati 160
An artistic gymnastics program to promote praxic, cognitive and social skills in children with SLD: a case study 158
Didattica ludica e giochi musicali nella prospettiva inclusiva: il ruolo dell'insegnante/musicista di sostegno 156
L’osservazione sistematica nelle attività inclusive. 155
Il laboratorio musicale per l’inclusione scolastica: uno strumento di osservazione e valutazione su base ICF-CY e Nuovo Index per l’inclusione. 153
Potenziare la comprensione del testo 150
MUSICOTERAPIA PER L'INTEGRAZIONE. STRATEGIE DIDATTICHE E STRUMENTI VALUTATIVI 147
Potenziare l'educazione metafonologica e il gioco musicale per lo sviluppo dei prerequisiti di lettura e scrittura in una prospettiva inclusiva. Una sperimentazione nella scuola dell'infanzia 145
Capability Approach e promozione del metodo di studio per gli allievi con bisogni educativi speciali: un’opportunità e una sfida per la scuola inclusiva, 145
Diventare una classe musicale per l'inclusione delle diversità: strumenti didattici e valutativi 141
Il gioco musicale per sviluppare i prerequisiti di lettura e scrittura nella scuola dell’infanzia in presenza di difficoltà e disturbi dell’apprendimento 140
La musica nel trattamento didattico degli alunni con DSA nella scuola primaria 140
Gli alunni con DSA nella scuola italiana dell’inclusione 140
Attitudine musicale e bisogni educativi speciali nella scuola dell’infanzia inclusiva. Dati da una ricerca nazionale 139
Borse lavoro per giovani diplomati 139
A proposito di efficacia 139
Didattica inclusiva a distanza: scuola e università insieme per affrontare l’emergenza COVID-19 139
MuMi. MUSIC AND CHILDREN. The influence of music on social skills of children. Testing and evaluation of an intervention model to promote inclusion in schools 138
Disability and planning of inclusive educational strategies. An educational kit for the support teacher 134
Suonare costruendo relazioni autentiche: il campus musicale estivo sul Simplon Pass 132
The expertise of the support teacher for school inclusion: practices and research data 132
Profili professionali nel sistema scolastico italiano e competenze di governance nella prospettiva inclusiva 132
ATTIVITA’ DI POTENZIAMENTO 130
Per una riflessione su formazione degli insegnanti e didattica inclusiva. Alcuni dati di ricerca di un progetto nazionale sulla comprensione del testo 128
The expertise of the music support teacher and workshop-teaching for school inclusion: pratices and research data 128
La potenzialità della musica per promuovere l’inclusione nel curricolo delle scuole del I ciclo: dati da una ricerca nazionale 125
The quality of inclusion of the Italian school system in the light of the Salamanca Statement and in the ICF perspective 124
La propedeutica musicale ad Agrigento 120
Gli indicatori come strumento per l’osservazione e la progettazione inclusiva 120
Musica per l’inclusione scolastica: Together is possible 2 119
Musica per l’inclusione scolastica: Together is possible 115
Musica, tempo e apprendimento 115
The play-music workshop as a physical and symbolic space to promote inclusive education 114
La musica nella relazione educativa e nella relazione di aiuto 114
Storia dell’educazione e dell’emancipazione delle persone con disabilità 113
Comprensione del testo e allievi con bisogni educativi speciali. La formazione degli insegnanti della scuola primaria 112
Music Theraphy for Integration. Didactic strategies and assessment tools 112
E. CONCINA, Bisogni educativi speciali e didattica della musica 112
La valutazione nella didattica inclusiva: l’individuazione degli ostacoli alla costruzione del metodo di studio degli allievi con DSA nella prospettiva del Nuovo Index e dell’ICF. Una ricerca nella scuola primaria 109
La prova di accesso per le scuole secondarie ad indirizzo musicale (SMIM): una proposta inclusiva 109
Prefazione 108
Le caratteristiche del processo didattico-valutativo nella progettazione individualizzata per gli allievi con disabilità: dati di ricerca 108
Culturas, políticas y prácticas inclusivas: de los valores a la acción educativa 108
Strategies for understanding and studying the text (SUST): strategie didattiche inclusive ed efficaci per i disturbi specifici dell’apprendimento 106
La progettualità inclusiva nel PTOF: il ruolo della dimensione ludico-musicale. 103
Disgrafia e strategie didattiche 102
PROGETTAZIONE E VALUTAZIONE PER COMPETENZE DELLE ATTIVITÀ MUSICALI. La didattica per competenze come strumento di equità ed inclusione 101
Text Comprehension and Study Method Acquisition for Students with Specific Learning Disorder: Development and First Application of the SUST Program 101
L’efficacia della musica a scuola: una rassegna delle evidenze 101
Le attività musicali nei laboratori attraverso l’analisi e la valutazione dei materiali sonori e multimediali prodotti 100
L’insegnamento dello strumento musicale nella didattica inclusiva. Una ricerca nazionale nella scuola secondaria di I grado 99
Totale 21.216
Categoria #
all - tutte 70.959
article - articoli 0
book - libri 0
conference - conferenze 0
curatela - curatele 0
other - altro 0
patent - brevetti 0
selected - selezionate 0
volume - volumi 0
Totale 70.959


Totale Lug Ago Sett Ott Nov Dic Gen Feb Mar Apr Mag Giu
2020/20211.418 0 0 0 0 0 87 327 411 124 117 160 192
2021/20222.000 89 161 83 226 250 65 186 154 158 119 211 298
2022/20232.664 249 215 171 159 161 328 167 208 258 224 318 206
2023/20243.141 200 152 233 210 271 221 352 227 239 333 361 342
2024/20257.046 145 272 528 307 372 392 1.545 1.143 674 472 591 605
2025/20264.807 805 1.143 607 1.097 868 287 0 0 0 0 0 0
Totale 25.816