La Corporate Social Responsibility è un approccio di gestione d’impresa che ricerca l’equilibrio globale attraverso la valorizzazione delle economie sia esterne che interne e la minimizzazione delle economie. Essa si configura come una cultura imprenditoriale aperta, che vede l’impresa come soggetto responsabile e significativo della comunità nella quale è inserita, e che con essa cresce e si evolve costantemente. La diffusione di tale cultura è resa possibile dalla presenza di modelli di riferimento.

Renzi, M.F. (2004). La responsabilità sociale dell'impresa. In Valoredella differenza: Applicare la CSR nella gestione etica del personale (pp.Cap.3). Milano : Franco Angeli.

La responsabilità sociale dell'impresa

RENZI, Maria Francesca
2004-01-01

Abstract

La Corporate Social Responsibility è un approccio di gestione d’impresa che ricerca l’equilibrio globale attraverso la valorizzazione delle economie sia esterne che interne e la minimizzazione delle economie. Essa si configura come una cultura imprenditoriale aperta, che vede l’impresa come soggetto responsabile e significativo della comunità nella quale è inserita, e che con essa cresce e si evolve costantemente. La diffusione di tale cultura è resa possibile dalla presenza di modelli di riferimento.
88-464-6405-2
Renzi, M.F. (2004). La responsabilità sociale dell'impresa. In Valoredella differenza: Applicare la CSR nella gestione etica del personale (pp.Cap.3). Milano : Franco Angeli.
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11590/268602
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact