La Corporate Social Responsibility è un approccio di gestione d’impresa che ricerca l’equilibrio globale attraverso la valorizzazione delle economie sia esterne che interne e la minimizzazione delle economie. Essa si configura come una cultura imprenditoriale aperta, che vede l’impresa come soggetto responsabile e significativo della comunità nella quale è inserita, e che con essa cresce e si evolve costantemente. La diffusione di tale cultura è resa possibile dalla presenza di modelli di riferimento.
Renzi, M.F. (2004). La responsabilità sociale dell'impresa. In Valoredella differenza: Applicare la CSR nella gestione etica del personale (pp.Cap.3). Milano : Franco Angeli.
La responsabilità sociale dell'impresa
RENZI, Maria Francesca
2004-01-01
Abstract
La Corporate Social Responsibility è un approccio di gestione d’impresa che ricerca l’equilibrio globale attraverso la valorizzazione delle economie sia esterne che interne e la minimizzazione delle economie. Essa si configura come una cultura imprenditoriale aperta, che vede l’impresa come soggetto responsabile e significativo della comunità nella quale è inserita, e che con essa cresce e si evolve costantemente. La diffusione di tale cultura è resa possibile dalla presenza di modelli di riferimento.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.