Il tema del branding viene affrontato secondo una prospettiva dinamica. In particolare, da un lato si discute su quali possano essere le diverse fasi che portano una marca dalla fase di semplice "prodotto" a quella di "corporate brand", e dall'altro si propone una tasonomia dei vari stadi in cui può evolvere un brand nel tempo. Nella seconda parte si cerca di definire i fattori organizzativi e strategici che consentono a un brand di durare nel tempo (timesurfing)

Pratesi, C.A. (2004). Come far nascere e far sopravvivere (bene)un brand.. In Storia dei grandi marchi di successo.History of successful brands (pp.32-43). Roma : Edizioni Gruppo Editoriale Enterprise.

Come far nascere e far sopravvivere (bene)un brand.

PRATESI, Carlo Alberto
2004-01-01

Abstract

Il tema del branding viene affrontato secondo una prospettiva dinamica. In particolare, da un lato si discute su quali possano essere le diverse fasi che portano una marca dalla fase di semplice "prodotto" a quella di "corporate brand", e dall'altro si propone una tasonomia dei vari stadi in cui può evolvere un brand nel tempo. Nella seconda parte si cerca di definire i fattori organizzativi e strategici che consentono a un brand di durare nel tempo (timesurfing)
2004
--
Pratesi, C.A. (2004). Come far nascere e far sopravvivere (bene)un brand.. In Storia dei grandi marchi di successo.History of successful brands (pp.32-43). Roma : Edizioni Gruppo Editoriale Enterprise.
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11590/268644
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact