Sfoglia per Autore
Orientamento e valori: il quaderno sul senso della vita
2019-01-01 LA ROCCA, Concetta
ePortfolio: la promozione di competenze strategiche in ambito universitario
2020-01-01 LA ROCCA, Concetta; Capobianco, Rosa
MEMORIA, AUTODIREZIONE E PROCESSI DIDATTICI INCLUSIVI: ESERCIZI DI RIFLESSIONE IN AMBIENTI DIGITALI
2020-01-01 Agrusti, F.; Chiappetta, L.; Ciraci, A. M.; La Rocca, C.; Margottini, M.; Rizzo, A.
Orientamento e valori: proposta di riflessione teorica e di azione pratica attraverso l’utilizzo del Quaderno sul Senso della Vita
2020-01-01 La Rocca, C
Esperienza di costruzione di un ePortfolio per favorire lo sviluppo di competenze trasversali e di orientamento negli studenti della scuola superiore
2020-01-01 LA ROCCA, Concetta; Margottini, Massimo
ePortfolio. Conoscersi, presentarsi, rappresentarsi. Narrare, condividere, includere. In epoca digitale.
2020-01-01 LA ROCCA, Concetta
Percorsi per le Competenze Trasversali e l’Orientamento: costruzione di un ePortfolio per favorire lo sviluppo della riflessione negli studenti della scuola superiore.
2020-01-01 LA ROCCA, Concetta
Il nido nel sistema integrato "zerosei": le caratteristiche professionali emergenti.
2020-01-01 LA ROCCA, Concetta
Open Badge a scopo formativo: resoconto di una esperienza didattica in ambito universitario
2020-01-01 LA ROCCA, Concetta
Il modello life design per l’orientamento formativo e professionale dei giovani migranti.
2021-01-01 La Rocca, C.; Margottini, M.
Costruire la fiducia in classe attraverso la promozione di pratiche valutative formative e condivise.
2021-01-01 LA ROCCA, Concetta
Open badge: rendere trasparenti i processi valutativi e documentare le competenze acquisite. Resoconto di una attività laboratoriale online in ambito universitario.
2021-01-01 LA ROCCA, Concetta
La Didattica a Distanza del Nido e della Scuola dell’Infanzia. Indagine esplorativa.
2021-01-01 La Rocca, C.; Margottini, M.; Capobianco, R.; Tassone, G.; Casale, E.
Aprendizaje permanente (lifelong learning) y nuevas tecnologías: desarrollo de una cartera eletrónica (ePortfolio)
2021-01-01 LA ROCCA, Concetta
ePortfolio: una opportunità di riflessione e di ricostruzione del proprio percorso per gli operatori volontari del Servizio Civile Universale.
2021-01-01 La Rocca, C
Triangolo del feedback per una valutazione trasparente e condivisa in ambienti digitali. Descrizione di una esperienza The feedback triangle for transparent and shared evaluation in digital environments. Description of an experience
2021-01-01 La Rocca, C
The use of digital technologies for the construction of remote educational contexts in the nursery and in the kindergarten. An exploratory survey L’uso delle tecnologie digitali per la costruzione di contesti educativi a distanza nel Nido e nella Scuola dell’Infanzia. Una indagine esplorativa
2021-01-01 LA ROCCA, Concetta; Margottini, Massimo; Capobianco, Rosa; Tassone, Gabriella; Casale, Edoardo
Le competenze di ricerca degli insegnanti. Promuovere una didattica fondata sull’evidenza empirica
2021-01-01 Ciraci, A. M.; Isidori, M. V.; La Rocca, C.
La didattica a distanza del nido e delle scuole dell'infanzia. Un confronto tra Italia e Brasile
2022-01-01 LA ROCCA, Concetta; Margottini, Massimo; DI RIENZO, Paolo; Sommerhalder, Aline; Donizete Alves, Fernando
La scrittura multimodale e la scrittura critico-riflessiva nell’ePortfolio
2022-01-01 LA ROCCA, Concetta
Legenda icone
- file ad accesso aperto
- file disponibili sulla rete interna
- file disponibili agli utenti autorizzati
- file disponibili solo agli amministratori
- file sotto embargo
- nessun file disponibile