Sfoglia per Autore  

Opzioni
Mostrati risultati da 1 a 20 di 85
Titolo Data di pubblicazione Autore(i) File
L’acquisizione della forma di cortesia in italiano L2 1-gen-2005 Nuzzo, Elena
Sviluppare la competenza pragmatica: proteste in italiano L2 1-gen-2006 Nuzzo, Elena
Gestire le richieste e le proteste in italiano L2: un difficile equilibrio tra efficacia e tutela della faccia 1-gen-2007 Nuzzo, Elena
Imparare a fare cose con le parole. Richieste, proteste, scuse in italiano lingua seconda 1-gen-2007 Nuzzo, Elena
La dimensione acquisizionale nell’insegnamento dell’italiano L2 1-gen-2008 Nuzzo, Elena
"Buongiorno, ho bisogno dell’informazione per andare a Barcellona". Uno studio longitudinale sulle richieste di informazioni e suggerimenti in italiano L2 1-gen-2009 Nuzzo, Elena
Didattica acquisizionale e cortesia linguistica in italiano L2 1-gen-2009 Nuzzo, Elena; Rastelli, S.
Task per l’elicitazione di strutture opzionali in italiano L2 1-gen-2009 Nuzzo, Elena; Ferrari, S.
Postverbal subject in Italian L2 – a Processability Theory approach 1-gen-2009 Bettoni, C; DI BIASE, B; Nuzzo, Elena
Lo sviluppo del sistema allocutivo in italiano L2 1-gen-2009 Nuzzo, Elena
Una procedura sistematica per osservare la variabilità nell'interlingua 1-gen-2010 G., Pallotti; S., Ferrari; Nuzzo, Elena; C., Bettoni
Richiedere in italiano L1 e L2: strategie di modulazione della forza illocutoria 1-gen-2010 Nuzzo, Elena
Insegnare la pragmatica 1-gen-2010 Nuzzo, Elena
La valutazione delle competenze orali in italiano L2: una verifica sperimentale dell’affidabilità dei criteri suggeriti dal QCER 1-gen-2010 Ferrari, S; Nuzzo, Elena
Valutare l’interlingua di studenti cinesi 1-gen-2010 Nuzzo, Elena
Facilitare l’apprendimento della grammatica: dalla teoria della processabilità alla didattica per task 1-gen-2010 Ferrari, S; Nuzzo, Elena
L’italiano L2 nella scuola dell’infanzia: osservare e promuovere lo sviluppo linguistico dei più piccoli 1-gen-2011 Nuzzo, Elena
Insegnamento mirato in varietà avanzate d'italiano L2: una sperimentazione didattica nel quadro della teoria della processabilità 1-gen-2011 Nuzzo, Elena; Bettoni, C.
Lingüística adquisicional y didáctica de las segundas lenguas 1-gen-2011 Ferrari, S; Nuzzo, Elena
Un’osservazione longitudinale sul rapporto tra pragmatica e morfosintassi nell’acquisizione dell’italiano L2 1-gen-2011 Ferrari, S; Nuzzo, Elena
Mostrati risultati da 1 a 20 di 85
Legenda icone

  •  file ad accesso aperto
  •  file disponibili sulla rete interna
  •  file disponibili agli utenti autorizzati
  •  file disponibili solo agli amministratori
  •  file sotto embargo
  •  nessun file disponibile