NUZZO, ELENA

NUZZO, ELENA  

Dipartimento di Lingue, Letterature e Culture Straniere  

Mostra records
Risultati 1 - 20 di 79 (tempo di esecuzione: 0.029 secondi).
Titolo Data di pubblicazione Autore(i) File
A systematic procedure for assessing communicative competence 1-gen-2011 Pallotti, G; Ferrari, S; Nuzzo, Elena
ACQUISIZIONE E USO DELL’ARTICOLO ITALIANO DA PARTE DI SINOFONI: UNO STUDIO DI CASO SULL’ESPRESSIONE DELLA DEFINITEZZA 1-gen-2019 Mammucari, Ilaria; Nuzzo, Elena
ANALIZZARE I MANUALI PER L’INSEGNAMENTO DELLE LINGUE: STRUMENTI PER UNA GLOTTODIDATTICA APPLICATA 1-gen-2017 CORTES VELASQUEZ, DIEGO EDISSON; Faone, Serena; Nuzzo, Elena
Analizzare le (in)competenze di scrittura all'università: evidenze dai test di valutazione iniziale 1-gen-2012 Grassi, R; Nuzzo, Elena
Apprendimento, insegnamento e uso di competenze pragmatiche in italiano L2/LS: la ricerca a partire dagli anni Duemila 1-gen-2017 Nuzzo, Elena; Santoro, Elisabetta
Assessing functional adequacy across tasks: A comparison of learners’ and native speakers’ written texts 1-gen-2020 Nuzzo, Elena; Bove, Giuseppe
"Buongiorno, ho bisogno dell’informazione per andare a Barcellona". Uno studio longitudinale sulle richieste di informazioni e suggerimenti in italiano L2 1-gen-2009 Nuzzo, Elena
Canceling Last Minute in Italian and Colombian Spanish: A Cross‑Cultural Account of Pragmalinguistic Strategies 1-gen-2020 Nuzzo, Elena; CORTES VELASQUEZ, DIEGO EDISSON
Che cosa rende una forma più facile da apprendere rispetto ad altre? Il caso della terza persona plurale dell’indicativo presente in un esperimento di focus on form rivolto a bambini sinofoni 1-gen-2016 Nuzzo, Elena; Whittle, Anna
Comparing textbooks and TV series as sources of pragmatic input for learners of Italian as a second language: The case of compliments and invitations 1-gen-2015 Nuzzo, Elena
“Dai fallo per me!” L’insistenza di fronte a un rifiuto: evidenze empiriche per la didattica dell’italiano a stranieri 1-gen-2019 Nuzzo, Elena
Declining an Invitation: The Pragmatics of Italian and Colombian Spanish 1-gen-2022 Nuzzo, Elena; CORTES VELASQUEZ, DIEGO EDISSON
Didattica acquisizionale e cortesia linguistica in italiano L2 1-gen-2009 Nuzzo, Elena; Rastelli, S.
La dimensione acquisizionale nell’insegnamento dell’italiano L2 1-gen-2008 Nuzzo, Elena
DISDIRE UN APPUNTAMENTO: SPUNTI PER LA DIDATTICA DELL’ITALIANO L2 A PARTIRE DA UN CORPUS DI PARLANTI NATIVI 1-gen-2017 Nuzzo, Elena; CORTES VELASQUEZ, DIEGO EDISSON
Effetti del feedback diretto e indiretto sulla produzione scritta di apprendenti di italiano LS 1-gen-2016 Nuzzo, Elena; La Russa, Francesca
Exploring the pedagogical use of the rating scale for functional adequacy in L1 writing instruction 1-gen-2022 Nuzzo, Elena; Bove, Giuseppe
Facilitare l’apprendimento della grammatica: dalla teoria della processabilità alla didattica per task 1-gen-2010 Ferrari, S; Nuzzo, Elena
Il feedback correttivo tra pari nell’apprendimento dell’italiano in Rete: osservazioni a partire da un corpus di interazioni asincrone 1-gen-2013 Nuzzo, Elena
Fonti di input per l’insegnamento della pragmatica in italiano L2: riflessioni a partire dal confronto tra manuali didattici, serie televisive e parlato spontaneo 1-gen-2016 Nuzzo, Elena