DE CARLO, FEDERICA

DE CARLO, FEDERICA  

Dipartimento di Scienze della Formazione  

Mostra records
Risultati 1 - 20 di 25 (tempo di esecuzione: 0.033 secondi).
Titolo Data di pubblicazione Autore(i) File
Analisi delle prassi agite e rilevazione dei fabbisogni degli operatori dei Centri per l’impiego: una proposta formativa per rafforzare l’efficacia dei servizi di accompagnamento al lavoro 1-gen-2022 DE CARLO, Federica
Competenze trasversali e di orientamento: un’esperienza nell’ambito dell’alternanza scuola-lavoro. 1-gen-2020 Margottini, Massimo; Rossi, Francesca; DE CARLO, Federica
Costruire Reti per lo sviluppo sostenibile. La valorizzazione del territorio per la promozione del benessere individuale e dell’inclusione socio-lavorativa nelle pratiche di orientamento con giovani ed adulti migranti. 1-gen-2022 DE CARLO, Federica
Digital learning enviroments to foster undergraduates' students employability 1-gen-2023 DE CARLO, Federica
Fare Rete e Orientare-FARO: un progetto FAMI per promuovere l’inclusione socio lavorativa dei cittadini di paesi terzi e la costruzione di una rete territoriale per l’orientamento 1-gen-2023 Margottini, Massimo; DE CARLO, Federica
Ignoti nulla cupido: esplorate, desiderate, scoprite. Conoscere sé stessi e i propri interessi per maturare scelte consapevoli 1-gen-2023 DE CARLO, Federica
Il career counseling. Teoria e pratica in Donald E. Super, John D. Krumboltz e Mark L. Savickas 1-gen-2017 De Carlo, Federica
Il paradigma della responsabilità tra teoria pedagogica e prassi educativa. 1-gen-2021 DE CARLO, Federica
Il ruolo delle competenze di autoregolazione per promuovere capacità di resilienza nei futuri professionisti del settore sanitario e sociosanitario. Un’esperienza educativa 1-gen-2023 DE CARLO, Federica
Il ruolo delle soft skills per favorire il successo formativo nei percorsi di inserimento al lavoro: una indagine esplorativa. 1-gen-2022 DE CARLO, Federica
Inclusive practices in time of war: a pedagogical experience with Ukraine women 1-gen-2023 DE CARLO, Federica
La lettura ad alta voce per promuovere l’empowerment nelle pratiche di orientamento in contesti interculturali: un’esperienza nei CPIA. 1-gen-2020 DE CARLO, Federica
La narrazione come elemento di sviluppo e costruzione dell’identità professionale nei percorsi di orientamento con cittadini di paesi terzi. 1-gen-2021 DE CARLO, Federica
La scrittura autobiografica come strumento per promuovere competenze di auto-orientamento: Un’esperienza laboratoriale con giovani laureati. 1-gen-2022 DE CARLO, Federica
Le competenze orientative dei docenti dei CPIA: percorsi formativi come opportunità per promuovere lo sviluppo professionale. 1-gen-2022 DE CARLO, Federica
Le sfide e le opportunità dell’orientamento in prospettiva di genere. 1-gen-2023 DE CARLO, Federica
Learning and Teaching Processes: National Policies, Digital Skills and Good Practices at School in the 21st Century 1-gen-2020 DE CARLO, Federica; Pireddu, Mario; Proietti, Emanuela
L’orientamento in prospettiva interculturale e inclusiva. Strumenti e pratiche per favorire l’inserimento socio-lavorativo. 1-gen-2023 DE CARLO, Federica
Nuove prospettive pedagogiche per promuovere l’integrazione tra il sistema educativo e il mondo del lavoro: l’orientamento scolastico come opportunità di crescita personale e professionale. 1-gen-2022 DE CARLO, Federica
Orientamento professionale con cittadini di Paesi terzi. Reti e buone pratiche per l’inserimento socio-lavorativo. 1-gen-2021 DE CARLO, Federica