DE VINCENZO, CONNY

DE VINCENZO, CONNY  

Dipartimento di Scienze della Formazione  

Mostra records
Risultati 1 - 20 di 42 (tempo di esecuzione: 0.023 secondi).
Titolo Data di pubblicazione Autore(i) File
Artificial intelligence and professional development of Teachers. Challenges and perspectives 1-gen-2024 Nirchi, S.; Mangione, G. R. J.; De Vincenzo, C.; Pettenati, M. C.
Auto-valutazione su piattaforma digitale per un efficace Orientamento Universitario in itinere / Self-assessment on a digital platform for an effective Ongoing University Guidance 1-gen-2021 Biasi, V.; De Vincenzo, C.; Patrizi, N.
Autoregolazione dell’apprendimento e motivazione allo studio. Identificazione di fattori predittivi del rischio di drop-out 1-gen-2019 Biasi, V.; Patrizi, N.; De Vincenzo, C.
Autoregolazione dell’apprendimento, benessere e intenzione di drop-out in un campione di studenti universitari: uno studio cross-sectional 1-gen-2024 DE VINCENZO, Conny
Cognitive strategies, Motivation to learning, levels of Wellbeing and risk of Drop-out: An empirical longitudinal study for qualifying Ongoing University Guidance Services.   1-gen-2018 Biasi, V.; De Vincenzo, C.; Patrizi, N.
Cognitive Study Strategies and Motivational Orientations among University Students: A Latent Profile Analysis 1-gen-2024 De Vincenzo, Conny; Carpi, Matteo
Evaluation of Predictive Factors in the Drop-Out Phenomenon: Interaction of Latent Personal Factors and Social-Environmental Context 1-gen-2019 Biasi, Valeria; De Vincenzo, Conny; Fagioli, Sabrina; Mosca, Mauro; Patrizi, Nazarena
I colloqui di orientamento per facilitare il successo accademico: Una indagine sperimentale 1-gen-2017 Biasci, Valeria; Patrizi, Nazarena; DE VINCENZO, Conny; Mosca, Mauro
Il Questionario Comprensivo sul Clima Scolastico (QCCS): Adattamento e validazione sul campione italiano [The Comprehensive Questionnaire on the School Climate (QCCS): Adaptation and validation on the Italian sample 1-gen-2023 Biasi, V.; Castellana, G.; De Vincenzo, C.
Il ruolo dei Servizi di Orientamento in itinere nel prevenire e/o ridurre il drop-out universitario: recenti indagini empiriche. 1-gen-2023 DE VINCENZO, Conny; Biasci, Valeria
La didattica universitaria online ai tempi del Covid/19: rilevazione di aspettative, punti di forza e criticità. 1-gen-2021 Biasi, V.; De Vincenzo, C.; Nirchi, S.; Patrizi, N.
La formazione dei docenti alla valutazione di variabili contestuali (clima di classe) e individuali (livelli di resilienza) per lo sviluppo delle competenze socio-emotive e di apprendimento dei discenti 1-gen-2022 Biasi, V.; Castellana, G.; De Vincenzo, C.
La formazione del docente tutor al counselling per la supervisione professionale: il rilievo della simulazione dei contesti. 1-gen-2022 Biasi, V.; Patrizi, N.; De Vincenzo, C.
La formazione specialistica dei docenti: il ruolo dell’autoefficacia nei livelli di insegnamento secondario 1-gen-2023 Patrizi, Nazarena; DE VINCENZO, Conny
La valutazione degli atteggiamenti e delle credenze degli insegnanti in formazione verso i processi inclusivi 1-gen-2024 Castellana, Giuseppina; DE VINCENZO, Conny
La valutazione del clima scolastico e dei livelli di resilienza 1-gen-2022 20., Biasci Valeria; Castellana, Giuseppina; DE VINCENZO, Conny
La valutazione del clima scolastico e dei livelli di resilienza Assessment of the school climate and individual levels of resilience 1-gen-2022 Biasi, V.; Castellana, G.; De Vincenzo, C.
Livelli di benessere, strategie cognitive, motivazione allo studio e rischio di drop-out: una indagine in ottica longitudinale per la qualificazione dei Servizi Universitari di Orientamento 1-gen-2019 Biasi, V.; De Vincenzo, C.; Patrizi, N.
Orientare il percorso accademico. Strategie cognitivo-motivazionali nella prevenzione del drop-out 1-gen-2024 DE VINCENZO, Conny
Promuovere il benessere degli studenti: un’analisi delle correlazioni tra clima scolastico, resilienza e competenze socio-emotive 1-gen-2023 Biasci, Valeria; Castellana, Giuseppina; DE VINCENZO, Conny