DE VINCENZO, CONNY
DE VINCENZO, CONNY
Dipartimento di Scienze della Formazione
Auto-valutazione su piattaforma digitale per un efficace Orientamento Universitario in itinere / Self-assessment on a digital platform for an effective Ongoing University Guidance
2021-01-01 Biasi, V.; De Vincenzo, C.; Patrizi, N.
Autoregolazione dell’apprendimento e motivazione allo studio. Identificazione di fattori predittivi del rischio di drop-out
2019-01-01 Biasi, V.; Patrizi, N.; De Vincenzo, C.
Cognitive strategies, Motivation to learning, levels of Wellbeing and risk of Drop-out: An empirical longitudinal study for qualifying Ongoing University Guidance Services.
2018-01-01 Biasi, V.; De Vincenzo, C.; Patrizi, N.
Evaluation of Predictive Factors in the Drop-Out Phenomenon: Interaction of Latent Personal Factors and Social-Environmental Context
2019-01-01 Biasi, Valeria; De Vincenzo, Conny; Fagioli, Sabrina; Mosca, Mauro; Patrizi, Nazarena
I colloqui di orientamento per facilitare il successo accademico: Una indagine sperimentale
2017-01-01 Biasci, Valeria; Patrizi, Nazarena; DE VINCENZO, Conny; Mosca, Mauro
La didattica universitaria online ai tempi del Covid/19: rilevazione di aspettative, punti di forza e criticità.
2021-01-01 Biasi, V.; De Vincenzo, C.; Nirchi, S.; Patrizi, N.
La formazione dei docenti alla valutazione di variabili contestuali (clima di classe) e individuali (livelli di resilienza) per lo sviluppo delle competenze socio-emotive e di apprendimento dei discenti
2022-01-01 Biasi, V.; Castellana, G.; De Vincenzo, C.
La formazione del docente tutor al counselling per la supervisione professionale: il rilievo della simulazione dei contesti.
2022-01-01 Biasi, V.; Patrizi, N.; De Vincenzo, C.
La valutazione del clima scolastico e dei livelli di resilienza
2022-01-01 20., Biasci Valeria; Castellana, Giuseppina; DE VINCENZO, Conny
La valutazione del clima scolastico e dei livelli di resilienza Assessment of the school climate and individual levels of resilience
2022-01-01 Biasi, V.; Castellana, G.; De Vincenzo, C.
Livelli di benessere, strategie cognitive, motivazione allo studio e rischio di drop-out: una indagine in ottica longitudinale per la qualificazione dei Servizi Universitari di Orientamento
2019-01-01 Biasi, V.; De Vincenzo, C.; Patrizi, N.
Recensione: Gaetano Domenici, Pietro Lucisano & Valeria Biasci (2021). Ricerca sperimentale e processi valutativi in educazione.
2022-01-01 DE VINCENZO, Conny
Relazioni tra autoregolazione dell’apprendimento, motivazioni e successo accademico degli studenti. Identificazione di fattori predittivi del rischio di drop-out.
2017-01-01 Biasci, Valeria; DE VINCENZO, Conny; Patrizi, Nazarena
Rilevazione dell'atteggiamento creativo a scuola attraverso il Test validato sulla personalità creativa (TCD)
2021-01-01 Moretti, Giovanni; Biasci, Valeria; Morini, ARIANNA LODOVICA; Giuliani, Arianna; DE VINCENZO, Conny
Rilevazione dell’atteggiamento creativo a scuola attraverso il test validato sulla personalità creativa (TCD). Sviluppare la resilienza in risposta alle emergenze.
2021-01-01 Moretti, G.; Biasi, V.; Morini, A.; Giuliani, A.; De Vincenzo, C.
Strategie cognitive per l’autoregolazione dell’apprendimento e motivazione allo studio. Costruzione di Profili medi del funzionamento cognitivo e dell’assetto motivazionale per la prevenzione del drop-out / Cognitive Strategies for Self-regulation of learning and Motivation to study. Construction of average Profiles of cognitive functioning and motivational structure for the prevention of drop-out.
2018-01-01 Biasci, V.; De Vincenzo, C.; Patrizi, N.
The Combined Application of MMPI-2 and OQ-45 to Detect and Measure the Effectiveness of Psychological University Counselling
2020-01-01 Biasi, Valeria; De Vincenzo, Conny; Patrizi, Nazarena; Mosca, Mauro; Fagioli, Sabrina
The effectiveness of university counselling for improving academic outcomes and wellbeing.
2016-01-01 Biasi, V.; Patrizi, N.; Mosca, M.; De Vincenzo, C
The evaluation of individual and relational factors in university drop-out through a statistical analysis model of mediation / La valutazione di fattori individuali e relazionali nella dispersione universitaria attraverso un modello di analisi statistica della mediazione
2021-01-01 Biasi, V.; De Vincenzo, C.; Fagioli, S.
The role of university ongoing guidance in preventing drop-out and promoting academic success. A review of recent empirical studies
2021-01-01 De Vincenzo, C.