DE VINCENZO, CONNY

DE VINCENZO, CONNY  

Dipartimento di Scienze della Formazione  

Mostra records
Risultati 1 - 20 di 27 (tempo di esecuzione: 0.024 secondi).
Titolo Data di pubblicazione Autore(i) File
Auto-valutazione su piattaforma digitale per un efficace Orientamento Universitario in itinere / Self-assessment on a digital platform for an effective Ongoing University Guidance 1-gen-2021 Biasi, V.; De Vincenzo, C.; Patrizi, N.
Autoregolazione dell’apprendimento e motivazione allo studio. Identificazione di fattori predittivi del rischio di drop-out 1-gen-2019 Biasi, V.; Patrizi, N.; De Vincenzo, C.
Cognitive strategies, Motivation to learning, levels of Wellbeing and risk of Drop-out: An empirical longitudinal study for qualifying Ongoing University Guidance Services.   1-gen-2018 Biasi, V.; De Vincenzo, C.; Patrizi, N.
Evaluation of Predictive Factors in the Drop-Out Phenomenon: Interaction of Latent Personal Factors and Social-Environmental Context 1-gen-2019 Biasi, Valeria; De Vincenzo, Conny; Fagioli, Sabrina; Mosca, Mauro; Patrizi, Nazarena
I colloqui di orientamento per facilitare il successo accademico: Una indagine sperimentale 1-gen-2017 Biasci, Valeria; Patrizi, Nazarena; DE VINCENZO, Conny; Mosca, Mauro
Il Questionario Comprensivo sul Clima Scolastico (QCCS): Adattamento e validazione sul campione italiano [The Comprehensive Questionnaire on the School Climate (QCCS): Adaptation and validation on the Italian sample 1-gen-2023 Biasi, V.; Castellana, G.; De Vincenzo, C.
La didattica universitaria online ai tempi del Covid/19: rilevazione di aspettative, punti di forza e criticità. 1-gen-2021 Biasi, V.; De Vincenzo, C.; Nirchi, S.; Patrizi, N.
La formazione dei docenti alla valutazione di variabili contestuali (clima di classe) e individuali (livelli di resilienza) per lo sviluppo delle competenze socio-emotive e di apprendimento dei discenti 1-gen-2022 Biasi, V.; Castellana, G.; De Vincenzo, C.
La formazione del docente tutor al counselling per la supervisione professionale: il rilievo della simulazione dei contesti. 1-gen-2022 Biasi, V.; Patrizi, N.; De Vincenzo, C.
La formazione specialistica dei docenti: il ruolo dell’autoefficacia nei livelli di insegnamento secondario 1-gen-2023 Patrizi, Nazarena; DE VINCENZO, Conny
La valutazione del clima scolastico e dei livelli di resilienza 1-gen-2022 20., Biasci Valeria; Castellana, Giuseppina; DE VINCENZO, Conny
La valutazione del clima scolastico e dei livelli di resilienza Assessment of the school climate and individual levels of resilience 1-gen-2022 Biasi, V.; Castellana, G.; De Vincenzo, C.
Livelli di benessere, strategie cognitive, motivazione allo studio e rischio di drop-out: una indagine in ottica longitudinale per la qualificazione dei Servizi Universitari di Orientamento 1-gen-2019 Biasi, V.; De Vincenzo, C.; Patrizi, N.
Recensione: Gaetano Domenici, Pietro Lucisano & Valeria Biasci (2021). Ricerca sperimentale e processi valutativi in educazione. 1-gen-2022 DE VINCENZO, Conny
Relazioni tra autoregolazione dell’apprendimento, motivazioni e successo accademico degli studenti. Identificazione di fattori predittivi del rischio di drop-out. 1-gen-2017 Biasci, Valeria; DE VINCENZO, Conny; Patrizi, Nazarena
Rilevazione dell'atteggiamento creativo a scuola attraverso il Test validato sulla personalità creativa (TCD) 1-gen-2021 Moretti, Giovanni; Biasci, Valeria; Morini, ARIANNA LODOVICA; Giuliani, Arianna; DE VINCENZO, Conny
Rilevazione dell’atteggiamento creativo a scuola attraverso il test validato sulla personalità creativa (TCD). Sviluppare la resilienza in risposta alle emergenze. 1-gen-2021 Moretti, G.; Biasi, V.; Morini, A.; Giuliani, A.; De Vincenzo, C.
Strategie cognitive per l’autoregolazione dell’apprendimento e motivazione allo studio. Costruzione di Profili medi del funzionamento cognitivo e dell’assetto motivazionale per la prevenzione del drop-out / Cognitive Strategies for Self-regulation of learning and Motivation to study. Construction of average Profiles of cognitive functioning and motivational structure for the prevention of drop-out. 1-gen-2018 Biasci, V.; De Vincenzo, C.; Patrizi, N.
The Combined Application of MMPI-2 and OQ-45 to Detect and Measure the Effectiveness of Psychological University Counselling 1-gen-2020 Biasi, Valeria; De Vincenzo, Conny; Patrizi, Nazarena; Mosca, Mauro; Fagioli, Sabrina
The effectiveness of university counselling for improving academic outcomes and wellbeing. 1-gen-2016 Biasi, V.; Patrizi, N.; Mosca, M.; De Vincenzo, C