CENTRONE, BARBARA
CENTRONE, BARBARA
Dipartimento di Scienze della Formazione
Disabilità e narrazioni animate. Luci e ombre su cui riflettere
2023-01-01 Centrone, Barbara; Travaglini, Alessia; Guerini, Ines
Il fumetto come medium creativo per rendere flessibile e accessibile l’ambiente di apprendimento. Un’esperienza laboratoriale nel CdL in Scienze della Formazione Primaria
2025-01-01 Centrone, Barbara; Guerini, Ines; Bocci, Fabio
Prodotti culturali e abilismo. Una ricerca-formazione condotta con future/i insegnanti della scuola dell’infanzia e primaria
2024-01-01 Guerini, Ines; Centrone, Barbara; Travaglini, Alessia; Bocci, Fabio
Progettare molteplici mezzi di Rappresentazione
2025-01-01 Bocci, Fabio; De Angelis, Barbara; Guerini, Ines; Botes, Philipp; De Castro, Martina; Bulgarelli, Aurora; Orlando, Andreina; Centrone, Barbara; Benedetti, Virginia
UDL as a theoretical approach to deconstructing bias and stereotypes in teacher education: experiences of using comics in universities
2025-01-01 Centrone, Barbara; Guerini, Ines; Bocci, Fabio
Udl criteria, indicators and strategies to make study content accessible to the university
2025-01-01 Botes, Philipp; De Castro, Martina; Orlando, Andreina; Centrone, Barbara; Benedetti, Virginia; Guerini, Ines; De Angelis, Barbara; Bocci, Fabio
Vita indipendente come pratica pedagogica critica. Disabilità, emancipazione e trasformazione sociale nella prospettiva dei Crip Studies
2025-01-01 Costantino, Elisa; Centrone, Barbara; Bocci, Fabio