RicercaInizia una nuova ricerca

NOTA: è possibile cercare una corrispondenza esatta usando i doppi apici, ad es: "evoluzione della specie". Qualora si cerchi un identificativo, è consigliabile cercarlo in due modi differenti: tra apici con caratteri speciali es: "978-94-6366-274" oppure senza caratteri speciali solo come sequenza numerica: es 978946366274.

cerca in
Risultati 41 - 50 di 105 (tempo di esecuzione: 0.079 secondi).
Titolo Data di pubblicazione Autore(i) File
INDICATORI DI CONCRETEZZA E STILI COGNITIVI COME VARIABILI INFLUENTI NELLA PERCEZIONE DI ILLUSORY CONTOURS 1-gen-2003 Bonaiuto, P; GIANNINI A., M; Biasci, Valeria; Bonaiuto, M.
Influences of Contrasting Colorations (“Alarming” versus “Reassuring”) on Humorous Illustrations on Art and Ethics 1-gen-2011 Longo, S.; Fiorani, L.; Calcagni, S.; Marra, A.; Biasci, Valeria
INTOLLERANZA / TOLLERANZA DELL'INCOGRUITÀ VISIVA E ATTEGGIAMENTI VERSO LE TRASGRESSIONI ETICHE 1-gen-2003 Bonaiuto, P; GIANNINI A., M; Biasci, Valeria; Bartoli, G.
Introduction 1-gen-2011 Biasci, Valeria
La chiarificazione di alcuni nuclei storici tipici in psicologia della percezione. 1-gen-2008 Bonaiuto, P.; Biasci, Valeria; Giannini, A. M.
La didattica online nel periodo di emergenza da Covid-19: rilevazione di aspettative, punti di forza e criticità ad opera di docenti e studenti universitari. 1-gen-2022 Cavicchiolo, E.; Biasi, V.; De, Vincenzo; C., &; Patrizi, N.
La didattica universitaria online ai tempi del Covid/19: rilevazione di aspettative, punti di forza e criticità. 1-gen-2021 Biasi, V.; De Vincenzo, C.; Nirchi, S.; Patrizi, N.
La dimensione psico-pedagogica. Apporti della psicologia dell’apprendimento per l’individualizzazione dei processi di insegnamento-apprendimento: temi per la formazione dei docenti partecipanti al Progetto PRIN. 1-gen-2017 Biasi, V.; Patrizi, N.
La formazione dei docenti alla valutazione di variabili contestuali (clima di classe) e individuali (livelli di resilienza) per lo sviluppo delle competenze socio-emotive e di apprendimento dei discenti 1-gen-2022 Biasi, V.; Castellana, G.; De Vincenzo, C.
La formazione del docente tutor al counselling per la supervisione professionale: il rilievo della simulazione dei contesti. 1-gen-2022 Biasi, V.; Patrizi, N.; De Vincenzo, C.
Risultati 41 - 50 di 105 (tempo di esecuzione: 0.079 secondi).
Legenda icone

  •  file ad accesso aperto
  •  file disponibili sulla rete interna
  •  file disponibili agli utenti autorizzati
  •  file disponibili solo agli amministratori
  •  file sotto embargo
  •  nessun file disponibile

Aggiungere filtri:  
Aggiungi
Opzioni
Scopri
Tipologia
  • 2 Contributo in Volume 105
  • 2 Contributo in Volume::2.1 Contr... 101
  • 2 Contributo in Volume::2.3 Breve... 2
  • 2 Contributo in Volume::2.4 Voce ... 2
Autore
  • DE VINCENZO, CONNY 8
  • PATRIZI, NAZARENA 8
  • CIRACI, ANNA MARIA 5
  • MORETTI, Giovanni 4
  • MORINI, ARIANNA LODOVICA 3
  • CASTELLANA, GIUSEPPINA 2
  • FAGIOLI, SABRINA 2
  • GIULIANI, ARIANNA 2
  • MASTANDREA, STEFANO 2
  • ALEANDRI, GABRIELLA 1
Data di pubblicazione
  • 2020 - 2022 11
  • 2010 - 2019 29
  • 2000 - 2009 48
  • 1990 - 1999 17
Editore
  • E.U.R. 13
  • FrancoAngeli 7
  • Pensa MultiMedia 5
  • Armando 4
  • Roma TrE-Press 4
  • RomaTrE-Press 4
  • CLEUP 3
  • Guerini e Associati 3
  • Maggioli Editore 3
  • Monolite Editrice 3
Rivista
  • KEY ENGINEERING MATERIALS 2
Serie
  • ECPS, JOURNAL OF EDUCATIONAL CULT... 2
  • QUADERNI DEL DIPARTIMENTO DI SCIE... 1
  • SIRD 1
Keyword
  • Evaluation 3
  • Apprendimento 2
  • clima scolastico 2
  • Cognitive Strategies 2
  • Creatività 2
  • Emotion 2
  • individual resilience 2
  • motivazione allo studio 2
  • resilienza individuale 2
  • rischio di drop-out 2
Lingua
  • ita 72
  • eng 29
Accesso al fulltext
  • no fulltext 103
  • open 2