RicercaInizia una nuova ricerca
NOTA: è possibile cercare una corrispondenza esatta usando i doppi apici, ad es: "evoluzione della specie". Qualora si cerchi un identificativo, è consigliabile cercarlo in due modi differenti: tra apici con caratteri speciali es: "978-94-6366-274" oppure senza caratteri speciali solo come sequenza numerica: es 978946366274.
INDICATORI DI CONCRETEZZA E STILI COGNITIVI COME VARIABILI INFLUENTI NELLA PERCEZIONE DI ILLUSORY CONTOURS
2003-01-01 Bonaiuto, P; GIANNINI A., M; Biasci, Valeria; Bonaiuto, M.
Influences of Contrasting Colorations (“Alarming” versus “Reassuring”) on Humorous Illustrations on Art and Ethics
2011-01-01 Longo, S.; Fiorani, L.; Calcagni, S.; Marra, A.; Biasci, Valeria
INTOLLERANZA / TOLLERANZA DELL'INCOGRUITÀ VISIVA E ATTEGGIAMENTI VERSO LE TRASGRESSIONI ETICHE
2003-01-01 Bonaiuto, P; GIANNINI A., M; Biasci, Valeria; Bartoli, G.
Introduction
2011-01-01 Biasci, Valeria
La chiarificazione di alcuni nuclei storici tipici in psicologia della percezione.
2008-01-01 Bonaiuto, P.; Biasci, Valeria; Giannini, A. M.
La didattica online nel periodo di emergenza da Covid-19: rilevazione di aspettative, punti di forza e criticità ad opera di docenti e studenti universitari.
2022-01-01 Cavicchiolo, E.; Biasi, V.; De, Vincenzo; C., &; Patrizi, N.
La didattica universitaria online ai tempi del Covid/19: rilevazione di aspettative, punti di forza e criticità.
2021-01-01 Biasi, V.; De Vincenzo, C.; Nirchi, S.; Patrizi, N.
La dimensione psico-pedagogica. Apporti della psicologia dell’apprendimento per l’individualizzazione dei processi di insegnamento-apprendimento: temi per la formazione dei docenti partecipanti al Progetto PRIN.
2017-01-01 Biasi, V.; Patrizi, N.
La formazione dei docenti alla valutazione di variabili contestuali (clima di classe) e individuali (livelli di resilienza) per lo sviluppo delle competenze socio-emotive e di apprendimento dei discenti
2022-01-01 Biasi, V.; Castellana, G.; De Vincenzo, C.
La formazione del docente tutor al counselling per la supervisione professionale: il rilievo della simulazione dei contesti.
2022-01-01 Biasi, V.; Patrizi, N.; De Vincenzo, C.
Legenda icone
- file ad accesso aperto
- file disponibili sulla rete interna
- file disponibili agli utenti autorizzati
- file disponibili solo agli amministratori
- file sotto embargo
- nessun file disponibile
Opzioni
Scopri
Tipologia
- 2 Contributo in Volume 105
- 2 Contributo in Volume::2.1 Contr... 101
- 2 Contributo in Volume::2.3 Breve... 2
- 2 Contributo in Volume::2.4 Voce ... 2
Data di pubblicazione
- 2020 - 2022 11
- 2010 - 2019 29
- 2000 - 2009 48
- 1990 - 1999 17
Editore
- E.U.R. 13
- FrancoAngeli 7
- Pensa MultiMedia 5
- Armando 4
- Roma TrE-Press 4
- RomaTrE-Press 4
- CLEUP 3
- Guerini e Associati 3
- Maggioli Editore 3
- Monolite Editrice 3
Rivista
- KEY ENGINEERING MATERIALS 2
Serie
- ECPS, JOURNAL OF EDUCATIONAL CULT... 2
- QUADERNI DEL DIPARTIMENTO DI SCIE... 1
- SIRD 1
Keyword
- Evaluation 3
- Apprendimento 2
- clima scolastico 2
- Cognitive Strategies 2
- Creatività 2
- Emotion 2
- individual resilience 2
- motivazione allo studio 2
- resilienza individuale 2
- rischio di drop-out 2
Lingua
- ita 72
- eng 29
Accesso al fulltext
- no fulltext 103
- open 2