Sfoglia per Serie SIRD
Competenze trasversali e di orientamento: un’esperienza nell’ambito dell’alternanza scuola-lavoro.
2020-01-01 Margottini, Massimo; Rossi, Francesca; DE CARLO, Federica
Guardare fuori dall'aula. Ricerca e innovazione didattica in ambito universitario
2022-01-01 Manfreda, Ada
I laboratori di scrittura come risorsa per potenziare le abilità critiche e relazionali degli studenti: uno studio in ambito universitario
2022-01-01 Giuliani, Arianna; Patrizi, Nazarena
I principi fondamentali della Carta LIEN tra i temi ricorrenti ed emergenti della ricerca educativa e didattica
2022-01-01 Angelini, Cinzia; Piu, Angela
Il ruolo delle soft skills per favorire il successo formativo nei percorsi di inserimento al lavoro: una indagine esplorativa.
2022-01-01 DE CARLO, Federica
La valutazione del clima scolastico e dei livelli di resilienza Assessment of the school climate and individual levels of resilience
2022-01-01 Biasi, V.; Castellana, G.; De Vincenzo, C.
L’approccio flipped: un’opportunità di innovazione didattica per l’apprendimento inclusivo
2019-01-01 Bocci, Fabio; DE CASTRO, Martina; Olmetti, Daniela; Zona, Umberto
L’Éducation nouvelle, l’infanzia e il mondo digitale. Una indagine esplorativa sull’utilizzo delle tecnologie digitali nel sistema integrato 0-6: un confronto tra Italia e Brasile.
2022-01-01 LA ROCCA, Concetta; Margottini, Massimo; Capobianco, Rosa; DI RIENZO, Paolo; Sommerhalder, Aline; Alves Fernando, Donizete
Promuovere e valutare il benessere negli studenti in contesti di istruzione universitaria: definizione di uno strumento di valutazione
2024-01-01 Poce, A.; Re, Mr.; Valente, M.; De Medio, C.
Quale orientamento? Modelli, pratiche, esperienze a confronto
2024-01-01 De Carlo, Federica; Margottini, Massimo
Risorsa o ancora problema? I Disturbi Specifici di Apprendimento nella percezione di insegnanti e studenti della Scuola Secondaria di II grado. Una indagine esplorativa nell’ottica dei Disability Studies,
2019-01-01 Bocci, Fabio; Guerini, Ines; Leopardi, Veronica; Marsano, Martina; Travaglini, Alessia
Strategie di insegnamento-apprendimento nella costruzione del metodo di studio nella prospettiva inclusiva. Alcuni dati di ricerca
2019-01-01 Traversetti, Marianna
Un modello di orientamento formativo per giovani immigrati nei CPIA -
2019-01-01 Margottini, Massimo; Rossi, Francesca
Legenda icone
- file ad accesso aperto
- file disponibili sulla rete interna
- file disponibili agli utenti autorizzati
- file disponibili solo agli amministratori
- file sotto embargo
- nessun file disponibile