Sfoglia per Autore
L'orientamento al lavoro a favore dei minori stranieri non accompagnati: un caso di studio a Cisterna di Latina
2019-01-01 Faggioni, Francesca; Bianchi, Lavinia
Donna e migrante; antiche vulnerabilità e nuove resistenze
2019-01-01 Bianchi, Lavinia
Un piano d’azione per la ricerca qualitativa in intercultura. Epistemologia della complessità e Grounded theory costruttivista
2019-01-01 Bianchi, Lavinia
Ripensare la pratica educativa e la didattica online al tempo del Covid: trasformazioni e attesi imprevisti in un corso universitario
2020-01-01 Quagliata, Alberto; Bianchi, Lavinia
Tutori Volontari e MSNA. Costruire una relazione a tempo determinato tra bisogni formativi e pratiche di accoglienza. Un approccio grounded
2020-01-01 Bianchi, Lavinia; Audino, Franesca
Il ruolo del ricercatore sistemico-costruttivista in una ricerca grounded
2020-01-01 Bianchi, Lavinia
DiversaMente Mare: ricomporre il trauma migratorio tornando a navigare
2020-01-01 Bianchi, Lavinia
La narrazione nella relazione educativa: le parole dell’intercultura The narrative in the educational relationship: The words of interculture
2020-01-01 Bianchi, Lavinia
Il processo della ricerca CGT sulla religiosità in Italia
2020-01-01 Bianchi, Lavinia
Dalla dimensione disumana della tratta al riscatto sociale. Percorsi di violenza di genere
2020-01-01 Bianchi, Lavinia; Pesce, Mario; Pesce, Alberto
Una teoria grounded sulla religiosità in Italia: il dogma inconsapevole
2020-01-01 Bianchi, Lavinia
UNA PREMESSA EPISTEMOLOGICA ALLO STUDIO DEI FENOMENI MIGRATORI
2020-01-01 Bianchi, Lavinia
Intercultural perspectives of Gregory Bateson’s way of thinking
2020-01-01 Bianchi, Lavinia
Il dogma inconsapevole. Analisi del fenomeno religioso in Italia. Il contributo qualitativo della Grounded Theory costruttivista
2020-01-01 Quagliata, Alberto; Bianchi, Lavinia; Lippolis, Martina; Ascione, Patrizia; DE NARDIS, Evelina; Cipriani, Roberto
Narrare la ricerca al tempo del Covid: gli attesi imprevisti e la ricerca qualitativa
2020-01-01 Quagliata, A.; Baldini, M.; Bianchi, L.; Castagno, G.; Guerini, I.; Scollo, F.
Descriptive analysis of the open questions of an exploratory survey on online teaching (DaD): The answers of university teachers
2021-01-01 Nirchi, S.; Bianchi, L.
Processi e pratiche di Educazione degli Adulti. Definizione degli assetti organizzativi e didattici dei Percorsi di Istruzione Integrati nei CPIA: tra integrazione e inclusione culturale e sociale
2021-01-01 Bianchi, Lavinia
Percorsi di istruzione integrati nei CPIA. Processi e pratiche di Educazione degli Adulti
2021-01-01 Bianchi, Lavinia
L’accoglienza socio-educativa dei MSNA e dei neomaggiorenninella pandemia da Covid 19
2021-01-01 Bianchi, Lavinia; Audino, Francesca
Effetti e oggetti di potere e sapere. Il rapporto tra valutazione e documentazione nelle tipologie della Casa-Famiglia e dello Spazio Neutro
2021-01-01 D’Antone, Alessandro; Bianchi, Lavinia
Legenda icone
- file ad accesso aperto
- file disponibili sulla rete interna
- file disponibili agli utenti autorizzati
- file disponibili solo agli amministratori
- file sotto embargo
- nessun file disponibile