Sfoglia per Autore  

Opzioni
Mostrati risultati da 41 a 60 di 63
Titolo Data di pubblicazione Autore(i) File
Percorsi di istruzione integrati nei CPIA. Processi e pratiche di Educazione degli Adulti 1-gen-2021 Bianchi, Lavinia
L’accoglienza socio-educativa dei MSNA e dei neomaggiorenninella pandemia da Covid 19 1-gen-2021 Bianchi, Lavinia; Audino, Francesca
Processi e pratiche di educazione alla salute e formazione delle donne migranti nel SAI: studio di caso sulle vittime di tratta a Latina1 1-gen-2022 Bianchi, Lavinia; tiziana iannone, Gaetana
La pedagogia implicita di Alexander Langer. Dall’ecopacifismo alla cittadinanza terrestre. Provare sempre a riparare il mondo 1-gen-2022 Bianchi, Lavinia
Analisi descrittiva delle domande aperte di una indagine esplorativa sulla Didattica a distanza: le risposte dei docenti universitari 1-gen-2022 Bianchi, Lavinia; Nirchi, Stefania
Percorsi di istruzione integrati nei CPIA:una Ricerca-Azione-Formazione. Tra processi e pratiche di istruzione ed Educazione degli Adulti e di formazione iniziale e continua e di sviluppo professionale degli insegnanti 1-gen-2022 Bianchi, Lavinia; Cerrocchi, Laura
GENERE, RAZZA E CLASSE. Prospettiva engaged e intersezionalità negli albi illustrati di bell hooks 1-gen-2022 Bianchi, Lavinia
L’inclusione si costruisce facendo: dalla progettualità finalizzata all’etica della relazione. Una teoria Grounded 1-gen-2022 Bianchi, Lavinia
Il processo di ricerca 1-gen-2022 Bianchi, Lavinia; Quagliata, Alberto; Scollo, Fabiola
Per una “linea femminile” nei servizi educativi a sostegno della famiglia e della genitorialità: il contributo di bell hooks al rapporto tra intersezionalità e presidio del setting pedagogico 1-gen-2022 Bianchi, Lavinia; D’Antone, Alessandro
Disvelare le epistemologie nascoste per dar vita a un piano d’azione 1-gen-2022 Bianchi, Lavinia; Quagliata, Alberto
Processi e pratiche di Educazione degli Adulti: tra integrazione e inclusione culturale e sociale. Definizione degli assetti organizzativi e didattici dei Percorsi di Istruzione Integrati nei CPIA 1-gen-2022 Bianchi, Lavinia
Education as a practice of freedom. Prato and the School of Fight 8x5.Per un’educazione come pratica di libertà. Prato e la Scuola della Lotta 8x5 1-gen-2023 Bianchi, Lavinia; Ravasio, Marco
Contesti gruppali di lavoro e riflessività in un’esperienza di educativa territoriale 1-gen-2023 D’Antone, Alessandro; Bianchi, Lavinia
Percorsi di istruzione integrati nei CPIA. Alcuni esiti di una ricerca azione-formazione su processi e pratiche di Educazione degli Adulti 1-gen-2023 Bianchi, Lavinia
Per una premessa: il Progetto ALI per la piena inclusione dei MSNA nella scuola dell’autonomia 1-gen-2023 Bianchi, Lavinia
Langer. La Pedagogia implicita 1-gen-2023 Bianchi, Lavinia
Uomo, autorevole e grande d’età. Un nodo nella supervisione del progetto In Gioco Con Arte 1-gen-2024 Bianchi, Lavinia; D'Antone, Alessandro
Migrazione, società e educazione: il caso di studio delle ex Officine Reggiane Migration, society, and education: the case study of the former Officine Reggiane 1-gen-2024 Bianchi, Lavinia; D'Antone, Alessandro; Codeluppi, Stefano
COSTRUIRE COMUNITÀ EDUCANTI PER I MINORI STRANIERI SOLI. L’esperienza di N.E.A.R. Network for Empowerment Autonomy and Resilience 1-gen-2024 Fiorucci, Massimiliano; Bianchi, Lavinia; Riccardi, Veronica
Mostrati risultati da 41 a 60 di 63
Legenda icone

  •  file ad accesso aperto
  •  file disponibili sulla rete interna
  •  file disponibili agli utenti autorizzati
  •  file disponibili solo agli amministratori
  •  file sotto embargo
  •  nessun file disponibile