Sfoglia per Autore
L’agire linguistico tra universali pragmatici e specificità culturali
2011-01-01 Nuzzo, Elena
Lingüística adquisicional y didáctica de las segundas lenguas
2011-01-01 Ferrari, S; Nuzzo, Elena
L’italiano L2 nella scuola dell’infanzia: osservare e promuovere lo sviluppo linguistico dei più piccoli
2011-01-01 Nuzzo, Elena
Insegnamento mirato in varietà avanzate d'italiano L2: una sperimentazione didattica nel quadro della teoria della processabilità
2011-01-01 Nuzzo, Elena; Bettoni, C.
Insegnare la pragmatica in italiano L2: uno studio sperimentale
2012-01-01 Gauci, P; Nuzzo, Elena
Analizzare le (in)competenze di scrittura all'università: evidenze dai test di valutazione iniziale
2012-01-01 Grassi, R; Nuzzo, Elena
Il progetto LIRA: un repository multimediale per lo sviluppo delle competenze pragmatiche in parlanti non nativi d’italiano
2012-01-01 Nuzzo, Elena; Zanoni, G.
Insegnare la pragmatica in italiano L2. Recenti ricerche nella prospettiva della teoria degli atti linguistici
2012-01-01 Nuzzo, Elena; Gauci, P.
Imparare la costruzione passiva in italiano L2
2012-01-01 Nuzzo, Elena
Il feedback correttivo tra pari nell’apprendimento dell’italiano in Rete: osservazioni a partire da un corpus di interazioni asincrone
2013-01-01 Nuzzo, Elena
La pragmatica nei manuali d’italiano L2: una prima indagine sull’atto linguistico del ringraziare
2013-01-01 Nuzzo, Elena
Interagire per imparare le lingue
2013-01-01 Nuzzo, Elena
Insegnare la grammatica italiana a bambini immigrati. Un esperimento sul focus on form nella classe multilingue
2013-01-01 Whittle, A; Nuzzo, Elena
UNO STUDIO DI CASO SULL’ELABORAZIONE E L’UTILIZZO DEL FEEDBACK SCRITTO IN APPRENDENTI DI ITALIANO L2
2014-01-01 Alberti, L; Nuzzo, Elena
Method effects in ILP classroom research: Evidence from a study on request modifiers in L2 Italian
2014-01-01 Nuzzo, Elena; Gauci, P.
L'insegnamento della grammatica nella classe multilingue. Un esperimento di focus on form nella scuola primaria
2015-01-01 Whittle, A; Nuzzo, Elena
Grammatica applicata: apprendimento, patologie, insegnamento
2015-01-01 Favilla M., E; Nuzzo, Elena
Comparing textbooks and TV series as sources of pragmatic input for learners of Italian as a second language: The case of compliments and invitations
2015-01-01 Nuzzo, Elena
L’insegnamento della pragmatica italiana su LIRA: come reagiscono gli utenti?
2015-01-01 Nuzzo, Elena; Del Bono, Federica
Ipotesi di sviluppo di ordini sintattici marcati in giovanissimi apprendenti di italiano L2
2015-01-01 Nuzzo, Elena
Legenda icone
- file ad accesso aperto
- file disponibili sulla rete interna
- file disponibili agli utenti autorizzati
- file disponibili solo agli amministratori
- file sotto embargo
- nessun file disponibile