Sfoglia per Autore  

Opzioni
Mostrati risultati da 21 a 40 di 85
Titolo Data di pubblicazione Autore(i) File
L’agire linguistico tra universali pragmatici e specificità culturali 1-gen-2011 Nuzzo, Elena
Lingüística adquisicional y didáctica de las segundas lenguas 1-gen-2011 Ferrari, S; Nuzzo, Elena
L’italiano L2 nella scuola dell’infanzia: osservare e promuovere lo sviluppo linguistico dei più piccoli 1-gen-2011 Nuzzo, Elena
Insegnamento mirato in varietà avanzate d'italiano L2: una sperimentazione didattica nel quadro della teoria della processabilità 1-gen-2011 Nuzzo, Elena; Bettoni, C.
Insegnare la pragmatica in italiano L2: uno studio sperimentale 1-gen-2012 Gauci, P; Nuzzo, Elena
Analizzare le (in)competenze di scrittura all'università: evidenze dai test di valutazione iniziale 1-gen-2012 Grassi, R; Nuzzo, Elena
Il progetto LIRA: un repository multimediale per lo sviluppo delle competenze pragmatiche in parlanti non nativi d’italiano 1-gen-2012 Nuzzo, Elena; Zanoni, G.
Insegnare la pragmatica in italiano L2. Recenti ricerche nella prospettiva della teoria degli atti linguistici 1-gen-2012 Nuzzo, Elena; Gauci, P.
Imparare la costruzione passiva in italiano L2 1-gen-2012 Nuzzo, Elena
Il feedback correttivo tra pari nell’apprendimento dell’italiano in Rete: osservazioni a partire da un corpus di interazioni asincrone 1-gen-2013 Nuzzo, Elena
La pragmatica nei manuali d’italiano L2: una prima indagine sull’atto linguistico del ringraziare 1-gen-2013 Nuzzo, Elena
Interagire per imparare le lingue 1-gen-2013 Nuzzo, Elena
Insegnare la grammatica italiana a bambini immigrati. Un esperimento sul focus on form nella classe multilingue 1-gen-2013 Whittle, A; Nuzzo, Elena
UNO STUDIO DI CASO SULL’ELABORAZIONE E L’UTILIZZO DEL FEEDBACK SCRITTO IN APPRENDENTI DI ITALIANO L2 1-gen-2014 Alberti, L; Nuzzo, Elena
Method effects in ILP classroom research: Evidence from a study on request modifiers in L2 Italian 1-gen-2014 Nuzzo, Elena; Gauci, P.
L'insegnamento della grammatica nella classe multilingue. Un esperimento di focus on form nella scuola primaria 1-gen-2015 Whittle, A; Nuzzo, Elena
Grammatica applicata: apprendimento, patologie, insegnamento 1-gen-2015 Favilla M., E; Nuzzo, Elena
Comparing textbooks and TV series as sources of pragmatic input for learners of Italian as a second language: The case of compliments and invitations 1-gen-2015 Nuzzo, Elena
L’insegnamento della pragmatica italiana su LIRA: come reagiscono gli utenti? 1-gen-2015 Nuzzo, Elena; Del Bono, Federica
Ipotesi di sviluppo di ordini sintattici marcati in giovanissimi apprendenti di italiano L2 1-gen-2015 Nuzzo, Elena
Mostrati risultati da 21 a 40 di 85
Legenda icone

  •  file ad accesso aperto
  •  file disponibili sulla rete interna
  •  file disponibili agli utenti autorizzati
  •  file disponibili solo agli amministratori
  •  file sotto embargo
  •  nessun file disponibile