Sfoglia per Serie
La formazione di docenti e dirigenti come formazione intrinsecamente interculturale. Linee di riflessioni conclusive
2021-01-01 Stillo, Lisa; Giuseppe Carmelo, Pillera
Le epistemologie nascoste. La costruzione del soggetto vulnerabile nell’immaginario educativo italiano. Un approccio grounded
2022-01-01 Bocci, Fabio; Cantatore, Lorenzo; Lepri, Chiara; Quagliata, Alberto
L’orientamento in prospettiva interculturale e inclusiva. Strumenti e pratiche per favorire l’inserimento socio-lavorativo.
2023-01-01 DE CARLO, Federica
Noi e l’Altro. Riflessioni teoriche nella prospettiva dei Disability Studies
2022-01-01 Bocci, Fabio; Guerini, Ines
Nomina sunt consequentia rerum. Promuovere il pensiero critico attraverso lo sviluppo di percorsi didattici in collezioni museali epigrafiche
2019-01-01 Re, MARIA ROSARIA
Per una cultura andragogica in carcere. Gli ostacoli alla valorizzazione dell’esperienza degli studenti detenuti
2024-01-01 DI RIENZO, Paolo; Serra, Giovanni
Trauma e frattura identitaria nei nietos identificados in Argentina. Un nuovo approccio basato sulla teoria dell’attaccamento
2020-01-01 DE BAGGIS, Cecilia; Pallini, Susanna
Un approccio umanistico all'iniziazione dei bambini al pensiero scientifico
2019-01-01 Magrone, Paola; Martino, Antonio; Millán Gasca, Ana; Naponiello, Gaia C. M.; Neri, Francesca
Un classico della didattica delle scienze con i bambini: Initiation chimique (1909) di Georges Darzens
2019-01-01 Martino, Antonio; Millán Gasca, Ana; Naponiello, Gaia C. M.
Un’esperienza di autovalutazione delle competenze strategiche nell’ambito dell’alternanza scuola-lavoro
2020-01-01 DE CARLO, Federica
Legenda icone
- file ad accesso aperto
- file disponibili sulla rete interna
- file disponibili agli utenti autorizzati
- file disponibili solo agli amministratori
- file sotto embargo
- nessun file disponibile