GIULIANI, ARIANNA

GIULIANI, ARIANNA  

Dipartimento di Scienze della Formazione  

Mostra records
Risultati 1 - 20 di 56 (tempo di esecuzione: 0.027 secondi).
Titolo Data di pubblicazione Autore(i) File
Accrescere la consapevolezza degli studenti come soggetti in formazione: utilizzo, e validazione del Motivated Strategies for Learning Questionnaire in Italia 1-gen-2018 Moretti, Giovanni; Giuliani, Arianna; Morini, ARIANNA LODOVICA
Apprendimento ed engagement nei contesti universitari: quali risorse dai percorsi di tirocinio 1-gen-2021 Giuliani, Arianna
Comunità engaged che apprendono: uno studio sull’efficacia di strategie student-centred nel contesto universitario italiano 1-gen-2018 Giuliani, Arianna
Consapevolezza e cultura del dato e della valutazione nei docenti con funzioni di middle management 1-gen-2020 Giuliani, Arianna
Development of Student Distributed Leadership and Tutoring Service Justification: A Case Study in Italy 1-gen-2016 Giuliani, Arianna; Moretti, Giovanni
Distance learning and internship programs: how to engage students in times of crisis 1-gen-2021 Giuliani, Arianna
Diventare lettori maturi e consapevoli: la validazione nel contesto italiano del Motivation for Reading Questionnaire 1-gen-2019 Moretti, Giovanni; Morini, ARIANNA LODOVICA; Giuliani, Arianna
Dropout and incoming skills of Italian undergraduate students: a longitudinal study 1-gen-2018 Burgalassi, Marco; Moretti, Giovanni; Giuliani, Arianna; Morini, ARIANNA LODOVICA
Earley, P. (2013). Exploring the School Leadership Landscape: Changing demands, changing realities 1-gen-2015 Giuliani, Arianna
Educational planning and professional practices in Early childhood services: case studies 1-gen-2022 Giuliani, Arianna
Enhance Students’ Engagement to Counter Dropping-Out: A research at Rome Tre University 1-gen-2017 Moretti, Giovanni; Burgalassi, Marco; Giuliani, Arianna
Enhance the quality of the university tutoring services to counteract undergraduate students’ educational failure: a focus on the Department of Education of Roma Tre University. 1-gen-2019 Burgalassi, Marco; Moretti, Giovanni; Giuliani, Arianna; Morini, ARIANNA LODOVICA
Flexible And Dialogic Instructional Strategies And Formative Feedback: An Observational Research On The Efficacy Of Assessment Practices In Italian High Schools 1-gen-2015 Moretti, Giovanni; Giuliani, Arianna; Morini, ARIANNA LODOVICA
How to improve reading comprehension and problem solving skills in students. A professional development-research project with teachers 1-gen-2017 Moretti, Giovanni; Giuliani, Arianna; Morini, ARIANNA LODOVICA
I laboratori di scrittura come risorsa per potenziare le abilità critiche e relazionali degli studenti: uno studio in ambito universitario 1-gen-2022 Giuliani, Arianna; Patrizi, Nazarena
Il profilo dei docenti tutor dei neoassunti in anno di prova 1-gen-2019 Moretti, Giovanni; Morini, ARIANNA LODOVICA; Giuliani, Arianna
Il QMSA: come l’autovalutazione degli studenti può essere una risorsa per apprendere e riorientare le pratiche didattiche 1-gen-2020 Giuliani, Arianna
Innovate the tutoring services’ instructional design to counteract undergraduate students’ educational failure: the case of the Department of Education of Roma Tre University 1-gen-2018 Moretti, Giovanni; Burgalassi, Marco; Morini, ARIANNA LODOVICA; Giuliani, Arianna
Insegnare ed apprendere nel contesto universitario: dispositivi didattici e Leadership Diffusa degli Studenti. 1-gen-2018 Giuliani, Arianna
La cultura valutativa dei docenti come risorsa per orientare l’autovalutazione scolastica al miglioramento: un percorso di Ricerca-Formazione 1-gen-2019 Moretti, Giovanni; Giuliani, Arianna