DE CASTRO, MARTINA

DE CASTRO, MARTINA  

Dipartimento di Scienze della Formazione  

Mostra records
Risultati 1 - 20 di 37 (tempo di esecuzione: 0.028 secondi).
Titolo Data di pubblicazione Autore(i) File
Accrescere le potenzialità del Learning Analytics attraverso la formazione dei docenti alla Social Network Analysis - Increase the potential of Learning Analytics through the training of teachers in Social Network Analysis 1-gen-2019 Bocci, F.; Zona, U.; De Castro, M.
Apprendimento e macchine didattiche nell'era social 1-gen-2018 Zona, U.; De CAstro, M.
Cartografie dell’intelligenza in rete: dalla mente pubblica all’era dei dispositivi connettivi. 1-gen-2019 Zona, U.; De Castro, M.
Chi educa le macchine? 1-gen-2022 De Castro, M; Zona, U
Dal Memex ad Arpanet: alle origini della Rete 1-gen-2018 Zona, U.; De Castro, M.
Dal transindividuale all’intercorporeità. La lezione di Vygotskij per il XXI secolo 1-gen-2016 Bocci, Fabio; DE ANGELIS, Barbara; Fregola, Cesare; Olmetti Peja, Daniela; Zona, Umberto; DE CASTRO, Martina
Digital Artifacts as Cultural Machines: for an Intersectional Critical Analysis of the Relationship between Power and Technology, 1-gen-2021 DE CASTRO, Martina; Zona, Umberto; Bocci, Fabio
Edusfera. Processi di Apprendimento e macchine culturali nell’era social 1-gen-2019 Zona, U.; De Castro, M.
Emergenza, controllo, democrazia. Quale inclusione in tempo di pandemia? Esiti di una indagine esplorativa con gli Studenti del CdL in Scienze della Formazione Primaria 1-gen-2021 Zona, U.; De Castro, M.
Felicità pubblica, benessere, inclusione: la lezione di CLR James 1-gen-2022 DE CASTRO, Martina; Zona, Umberto; Bocci, Fabio
Female Hip Hop Activist. Un incrocio intersezionale 1-gen-2021 Zona, Umberto; DE CASTRO, Martina; Bocci, Fabio
Gli algoritmi come costrutti culturali. Una minaccia per l’inclusione scolastica e sociale 1-gen-2020 DE CASTRO, Martina; Zona, Umberto; Bocci, Fabio
Gli smartphone come dispositivi per lo sviluppo della creatività a supporto dell’apprendimento. Una sperimentazione 1-gen-2019 Zona, U.; De Castro, M.; Olmetti, D.
I videotutorial nell'ecosistema YouTube: un ambiente di apprendimento situato espressione della Zona di Sviluppo Prossimale vygotksiana 1-gen-2022 De Castro, M.; Zona, U.
Il ruolo del PEI nella costruzione del Progetto di Vita delle persone con impairment 1-gen-2022 DE CASTRO, Martina; Guerini, Ines; Maria Straniero, Alessandra
Individuo sociale e spazio pubblico in Vygotskij. Dalla zona di sviluppo prossimale alle dinamiche social 1-gen-2018 Zona, U.; De Castro, M.
La crisi come opportunità di crescita personale e premessa per una società inclusiva 1-gen-2020 Zona, U.; De Castro, M.
La pedagogia impegnata di bell hooks. Per una visione inedita dell’inclusione come processo trasformativo del pensiero e delle pratiche 1-gen-2022 Bocci, Fabio; DE CASTRO, Martina
La vertigine, la maschera, la sfida. Una rilettura dell'universo videoludico tra Caillois e Vygotskij 1-gen-2018 Zona, U.; De Castro, M.
Learning Analytics as a tool in academic learning contexts:Possible impacts on social inclusion 1-gen-2019 Zona, U.; De Castro, M.