DE CASTRO, MARTINA

DE CASTRO, MARTINA  

Dipartimento di Scienze della Formazione  

Mostra records
Risultati 1 - 20 di 45 (tempo di esecuzione: 0.028 secondi).
Titolo Data di pubblicazione Autore(i) File
A vigotskijan perspective on machine learning. How cultural stereotypes are involved in education of algorithms 1-gen-2022 DE CASTRO, Martina; Zona, Umberto
Accrescere le potenzialità del Learning Analytics attraverso la formazione dei docenti alla Social Network Analysis - Increase the potential of Learning Analytics through the training of teachers in Social Network Analysis 1-gen-2019 Bocci, F.; Zona, U.; De Castro, M.
Apprendimento e macchine didattiche nell'era social 1-gen-2018 Zona, U.; De CAstro, M.
Cartografie dell’intelligenza in rete: dalla mente pubblica all’era dei dispositivi connettivi. 1-gen-2019 Zona, U.; De Castro, M.
Chi educa le macchine? 1-gen-2022 DE CASTRO, Martina; Zona, Umberto
CORPI AL TEMPO DEL POSTUMANO. L’EDUCAZIONE DELLE MACCHINE NUOVA FRONTIERA DELLA PEDAGOGIA? 1-gen-2022 Zona, U.; De Castro, M.
Cultures, Intersections, Networks. The Role of Algorithms in Defining Power Relations Based on Gender, Race, Class, Disability 1-gen-2022 DE CASTRO, Martina; Zona, Umberto; Bocci, Fabio
Dal Memex ad Arpanet: alle origini della Rete 1-gen-2018 Zona, U.; De Castro, M.
Dal transindividuale all’intercorporeità. La lezione di Vygotskij per il XXI secolo 1-gen-2016 Bocci, Fabio; DE ANGELIS, Barbara; Fregola, Cesare; Olmetti Peja, Daniela; Zona, Umberto; DE CASTRO, Martina
Digital Artifacts as Cultural Machines: for an Intersectional Critical Analysis of the Relationship between Power and Technology, 1-gen-2021 DE CASTRO, Martina; Zona, Umberto; Bocci, Fabio
Edusfera. Processi di Apprendimento e macchine culturali nell’era social 1-gen-2019 Zona, Umberto; DE CASTRO, Martina
Emergenza, controllo, democrazia. Quale inclusione in tempo di pandemia? Esiti di una indagine esplorativa con gli Studenti del CdL in Scienze della Formazione Primaria 1-gen-2021 Zona, U.; De Castro, M.
Felicità pubblica, benessere, inclusione: la lezione di CLR James 1-gen-2022 DE CASTRO, Martina; Zona, Umberto; Bocci, Fabio
Felicità pubblica, benessere, inclusione: la lezione di CLR James 1-gen-2023 Bocci, Fabio; DE CASTRO, Martina; Zona, Umberto
Female Hip Hop Activist. Un incrocio intersezionale 1-gen-2021 Zona, Umberto; DE CASTRO, Martina; Bocci, Fabio
Gli algoritmi come costrutti culturali. Una minaccia per l’inclusione scolastica e sociale 1-gen-2020 DE CASTRO, Martina; Zona, Umberto; Bocci, Fabio
Gli smartphone come dispositivi per lo sviluppo della creatività a supporto dell’apprendimento. Una sperimentazione 1-gen-2019 Zona, U.; De Castro, M.; Olmetti, D.
I social creator come mediatori per promuovere una didattica inclusiva. Esiti di una esperienza di ricerca‐formazione 1-gen-2023 DE CASTRO, Martina; Gueli, Carla; Guerini, Ines; Zona, Umberto; Bocci, Fabio
I videotutorial nell'ecosistema YouTube: un ambiente di apprendimento situato espressione della Zona di Sviluppo Prossimale vygotksiana 1-gen-2022 De Castro, M.; Zona, U.
Il ruolo del PEI nella costruzione del Progetto di Vita delle persone con impairment 1-gen-2022 DE CASTRO, Martina; Guerini, Ines; Maria Straniero, Alessandra