Sfoglia per Autore
Un’educazione per le macchine. Il ruolo della mediazione umana nella definizione culturale delle scelte algoritmiche
2020-01-01 Zona, U.; De Castro, M.; Bocci, F.
Gli algoritmi come costrutti culturali. Una minaccia per l’inclusione scolastica e sociale
2020-01-01 DE CASTRO, Martina; Zona, Umberto; Bocci, Fabio
La crisi come opportunità di crescita personale e premessa per una società inclusiva
2020-01-01 Zona, U.; De Castro, M.
Sapere sociale generale, macchine, moltitudini. Un'analisi critica della Società 5.0
2020-01-01 Zona, Umberto; DE CASTRO, Martina; Bocci, Fabio
Non solo marketing. L’ecosistema Youtube come opportunità per l’autonarrazione della disabilità e dell’inclusione
2020-01-01 Bocci, Fabio; DE CASTRO, Martina; Zona, Umberto
Female Hip Hop Activist. Un incrocio intersezionale
2021-01-01 Zona, Umberto; DE CASTRO, Martina; Bocci, Fabio
Digital Artifacts as Cultural Machines: for an Intersectional Critical Analysis of the Relationship between Power and Technology,
2021-01-01 DE CASTRO, Martina; Zona, Umberto; Bocci, Fabio
Emergenza, controllo, democrazia. Quale inclusione in tempo di pandemia? Esiti di una indagine esplorativa con gli Studenti del CdL in Scienze della Formazione Primaria
2021-01-01 Zona, U.; De Castro, M.
A vigotskijan perspective on machine learning. How cultural stereotypes are involved in education of algorithms
2022-01-01 DE CASTRO, Martina; Zona, Umberto
I videotutorial nell'ecosistema YouTube: un ambiente di apprendimento situato espressione della Zona di Sviluppo Prossimale vygotksiana
2022-01-01 De Castro, M.; Zona, U.
Felicità pubblica, benessere, inclusione: la lezione di CLR James
2022-01-01 DE CASTRO, Martina; Zona, Umberto; Bocci, Fabio
La pedagogia impegnata di bell hooks. Per una visione inedita dell’inclusione come processo trasformativo del pensiero e delle pratiche
2022-01-01 Bocci, Fabio; DE CASTRO, Martina
Chi educa le macchine?
2022-01-01 DE CASTRO, Martina; Zona, Umberto
Il ruolo del PEI nella costruzione del Progetto di Vita delle persone con impairment
2022-01-01 DE CASTRO, Martina; Guerini, Ines; Maria Straniero, Alessandra
Pandemia, didattica online, privacy, democrazia: il caso Google
2022-01-01 De Castro, M.; Zona, U.
CORPI AL TEMPO DEL POSTUMANO. L’EDUCAZIONE DELLE MACCHINE NUOVA FRONTIERA DELLA PEDAGOGIA?
2022-01-01 Zona, U.; De Castro, M.
Unrepresentable Bodies. Witches, cripples and female pirates in power culture and social imaginary / Corpi irrappresentabili. Streghe, storpi e pirate nella cultura del potere e nell’immaginario popolare
2022-01-01 DE CASTRO, Martina; Zona, Umberto; Bocci, Fabio
Presentazione
2022-01-01 DE CASTRO, Martina; Guerini, Ines; Piccioli, Marianna; Maria Straniero, Alessandra
Machine Education and Social Inclusion. How the algorithmic choices affect human behavior
2022-01-01 Zona, U.; De Castro, M.
Cultures, Intersections, Networks. The Role of Algorithms in Defining Power Relations Based on Gender, Race, Class, Disability
2022-01-01 DE CASTRO, Martina; Zona, Umberto; Bocci, Fabio
Legenda icone
- file ad accesso aperto
- file disponibili sulla rete interna
- file disponibili agli utenti autorizzati
- file disponibili solo agli amministratori
- file sotto embargo
- nessun file disponibile