NARDI, Emma
 Distribuzione geografica
Continente #
EU - Europa 10.331
NA - Nord America 6.044
AS - Asia 5.834
SA - Sud America 600
AF - Africa 158
Continente sconosciuto - Info sul continente non disponibili 14
OC - Oceania 7
Totale 22.988
Nazione #
US - Stati Uniti d'America 5.972
CN - Cina 3.480
GB - Regno Unito 2.159
RU - Federazione Russa 1.931
DK - Danimarca 1.744
SG - Singapore 1.678
IT - Italia 1.315
UA - Ucraina 861
SE - Svezia 747
DE - Germania 694
BR - Brasile 497
VN - Vietnam 283
FI - Finlandia 225
AL - Albania 187
IE - Irlanda 185
TR - Turchia 136
FR - Francia 126
CI - Costa d'Avorio 109
KR - Corea 72
NL - Olanda 57
IN - India 45
AR - Argentina 40
CA - Canada 38
ES - Italia 30
BD - Bangladesh 26
EC - Ecuador 21
HK - Hong Kong 21
ZA - Sudafrica 21
MX - Messico 19
ID - Indonesia 17
IQ - Iraq 17
PL - Polonia 15
JP - Giappone 12
EU - Europa 10
LT - Lituania 10
VE - Venezuela 10
BE - Belgio 9
PE - Perù 8
AU - Australia 7
EG - Egitto 7
IR - Iran 7
CO - Colombia 6
LB - Libano 6
PY - Paraguay 6
UY - Uruguay 6
CH - Svizzera 5
CL - Cile 5
GR - Grecia 5
KE - Kenya 5
MA - Marocco 5
A2 - ???statistics.table.value.countryCode.A2??? 4
AE - Emirati Arabi Uniti 4
CZ - Repubblica Ceca 4
DO - Repubblica Dominicana 4
KG - Kirghizistan 4
PA - Panama 4
PK - Pakistan 4
RO - Romania 4
SM - San Marino 4
SN - Senegal 4
UZ - Uzbekistan 4
AT - Austria 3
CR - Costa Rica 3
JM - Giamaica 3
JO - Giordania 3
NP - Nepal 3
PT - Portogallo 3
BG - Bulgaria 2
BH - Bahrain 2
DZ - Algeria 2
IL - Israele 2
KZ - Kazakistan 2
RS - Serbia 2
TN - Tunisia 2
AO - Angola 1
AZ - Azerbaigian 1
BA - Bosnia-Erzegovina 1
BF - Burkina Faso 1
BN - Brunei Darussalam 1
BO - Bolivia 1
ET - Etiopia 1
HR - Croazia 1
KH - Cambogia 1
LV - Lettonia 1
MD - Moldavia 1
MY - Malesia 1
NI - Nicaragua 1
SA - Arabia Saudita 1
TW - Taiwan 1
Totale 22.988
Città #
Southend 2.017
Singapore 814
Nanjing 690
Jacksonville 628
Woodbridge 587
Chandler 544
Dearborn 404
Hefei 376
Princeton 360
Beijing 342
Ashburn 325
Boardman 313
Wilmington 283
Nanchang 246
Fairfield 239
Shenyang 232
Dallas 204
Dublin 184
Jinan 175
Hebei 172
Ann Arbor 161
Changsha 150
Tianjin 144
Redwood City 139
Jiaxing 133
Izmir 127
Rome 117
Houston 109
Dong Ket 108
Moscow 90
New York 90
Seattle 78
Ho Chi Minh City 75
Zhengzhou 75
Milan 74
Seoul 70
Hangzhou 67
Cambridge 63
Guangzhou 63
Palermo 57
Ningbo 49
Eitensheim 48
Los Angeles 44
São Paulo 44
Kunming 43
Orange 43
The Dalles 41
Taizhou 40
San Diego 37
Hanoi 34
Helsinki 32
Bologna 30
Plano 30
Bari 28
Lanzhou 27
Turin 26
Venezia 26
Verona 25
Munich 23
Haikou 21
Hong Kong 21
Shanghai 21
London 20
Alameda 19
Flushing 19
Florence 18
Chicago 17
Stockholm 17
Naples 16
Rio de Janeiro 16
Augusta 15
Brescia 15
Fort Worth 15
Catania 14
Brooklyn 13
Phoenix 13
Denver 12
Fuzhou 12
Taiyuan 12
Warsaw 12
Westminster 12
Cagliari 11
Johannesburg 11
Padova 11
Tokyo 11
Changchun 10
Mountain View 10
North York 10
San Francisco 10
Toronto 10
Amsterdam 9
Atlanta 9
Baghdad 9
Belo Horizonte 9
Brussels 9
Curitiba 9
Lawrence 9
Montreal 9
Orem 9
Pisa 9
Totale 12.329
Nome #
J.-J. Rousseau, Considerazioni sul governo di Polonia 419
Imparare al museo. Percorsi di didattica museale 253
Didattica generale e didattica museale: continuità e autonomia 250
Best Practice 3. A tool to improve museum education internationally 222
J.-J. Rousseau, Memoria a Monsieur de Mably sull'educazione di suo figlio 218
Ricerche in corso. Angelini, C. "Eurovision. Museums Exhibiting Europe (EMEE)" 212
Best Practice 2. A tool to improve museum education internationally 210
La mente, le azioni, i segni 206
La ricerca nei musei. Modelli e procedure, Cadmo 200
Imparare al museo. Dalla Wunderkammer al museo sineddoche 192
Alle origini del consumismo (su É. Zola, Al Paradiso delle signore) 182
Orientamenti di ricerca del Committee for Education and Cultural Action (Icom-Ceca) 180
Ceca membership Survey 179
Cultural biases: a non anglophone perspective 179
Innumerevoli sono i racconti del mondo 176
Quale didattica per i musei d’arte? 175
Come si fa una visita d’istruzione 174
Allievi in difficoltà e nuovi approcci valutativi 174
L’audioguida per la mostra Tintoretto. Comprensione orale e scritta 173
Crisalidi umane 171
"Come costruire prove strutturate di elevata complessità" 168
Testo verbale e testo iconico. Verso una meta comprensione 167
L'attività del Centro di Didattica museale 163
The English National curriculum assessment system: a commentary from Italy 160
Antologia per la scuola media (3 volumi) 156
Là dove dialogano le culture. Il Musée du Quai Branly a Parigi 155
L'agenda Diva 154
1994-2004. Il Centro di Didattica museale 10 anni dopo. Studi, esperienze, prospettive 153
Nomina sunt consequentia rerum 151
Forme e messaggi del museo / trad, ingl. Shapes and Messages of the Museum 149
L'Emilio in immagini: il monumento Argand 148
I bambini nella storia 148
La didattica museale come paratesto 146
La cultura europea, la cultura degli europei 146
Le categorie temporali del racconto: l'ordine 145
Trast. Un progetto per la formazione in rete degli insegnanti dell’Ucraina 144
Quali interazioni nella classe di Hanno Buddenbrook? 143
Fabula e intreccio 142
Come interpretare l'interazione verbale nell'istruzione a distanza 141
Un’idea galileiana per rilevare la comprensione della lettura 140
"Il progetto Diva. Una proposta per l'individualizzazione dei percorsi di apprendimento" 140
Percorsi individualizzati nella costruzione delle competenze linguistiche di base. Aspetti retorici 139
Le categorie temporali del racconto: la frequenza 138
null 138
Quatre poulardes du Mans... L'Émile nella corrispondenza di Rousseau (23 novembre 1757-22 maggio 1762) 137
Il Museo diffuso di Arsoli 136
La categoria del tempo e le anacronie in didattica 136
J.-J. Rousseau, «I lettera sulla botanica» 135
The Association for Educational Assessment – Europe. An agency for accountability in Europe 135
Le bambole di Gertrude 134
The transition from school to education in Italy: examination reform and outstanding issues 133
Caratteristiche professionali e formazione degli insegnanti del sistema scolastico 133
Teoria didattica e testi narrativi 132
Il maestro di Camus 132
Un classico intermittente: la corrispondenza di J.-J. Rousseau 132
La zecca delle parole 131
L'interazione verbale nell'istruzione a distanza 131
Leggere il museo. Proposte didattiche 131
Centro di didattica museale (CDM) 131
Le categorie temporali del racconto: la durata 131
Crestomazia della ragione 130
Non è Emilio il bambino di Chardin 130
Regole stilistiche 129
Una nuova applicazione del modello Diva: l'esperimento Diva lettura 129
Segni di un codice. I santi di Lorenzo Lotto 128
Le aree della ricerca. Comprensione del testo 127
La tecnologia: un artificium per l’insegnamento 127
La narrazione 126
Pensare, valutare, ri-pensare. Thinking, evaluating, re-thinking. Penser, évaluer, re-penser. Cultural mediation in museums 126
Ricchi di parole. La stima del patrimonio lessicale 125
Istruzione a distanza e formazione continua 125
Metafore di scuola 124
Recensione al volume Ambienti per la tecnologia dell’istruzione, a cura di B. Vertecchi 124
La gestione dei sistemi di apprendimento a distanza 123
Soggetto e verbo 123
Centro di didattica museale 123
Introduzione, pp. 7-9; Un laboratorio per la didattica museale, pp. 11-24 123
Essere e voler essere nella percezione del pubblico: un’indagine sulla mostra Dürer e l’Italia alle Scuderie del Quirinale 122
."Il progetto Pisa" e " Prove di comprensione non tradotte: una proposta per superare i condizionamenti culturali nelle indagini comparative internazionali" 122
Trascrivere il mito 122
La scrittura didattica 122
Le couvercle de la boîte aux bonbons... L'Émile nella corrispondenza di Rousseau (23 maggio-31 dicembre 1762) 121
Egregio Direttore... I corsisti ci scrivono 121
Regole stilistiche 121
Les enquêtes nationales: le point de vue de l’Italie 121
Come leggono i quindicenni. Riflessioni sulla ricerca Ocse-Pisa 121
La didattica museale: istruzioni per l’uso 120
La società punisce, l'educatore castiga 120
La retorica: selezione e combinazione 120
The English National curriculum assessment system: a commentary from Italy 120
Progetto Diva 119
La fiaba 119
Le tre età dell'uomo al femminile? 118
Per un riconoscimento dei corsi 118
Pisa. Una ricerca Ocse sulla lettura. Leggere per credere 118
La ricerca Ocse-Pisa 118
Educazione e mediazione culturale nei musei 118
Il problema della valutazione nella didattica museale 118
La luce e il libro 117
Un processo 117
Totale 14.744
Categoria #
all - tutte 69.296
article - articoli 0
book - libri 0
conference - conferenze 0
curatela - curatele 0
other - altro 0
patent - brevetti 0
selected - selezionate 0
volume - volumi 0
Totale 69.296


Totale Lug Ago Sett Ott Nov Dic Gen Feb Mar Apr Mag Giu
2020/20211.335 0 0 0 0 0 70 556 263 49 187 66 144
2021/20221.494 42 189 8 147 429 15 15 113 162 15 43 316
2022/20232.059 308 317 88 155 147 512 14 209 194 28 49 38
2023/2024986 50 95 76 64 53 123 44 159 8 75 69 170
2024/20253.360 28 186 343 35 67 139 1.261 480 276 91 228 226
2025/20263.283 410 651 344 948 505 425 0 0 0 0 0 0
Totale 23.188