PATRIZI, NAZARENA
PATRIZI, NAZARENA
Dipartimento di Scienze della Formazione
(Mal)Adaptive Psychological Functioning of Students Utilizing University Counseling Services
2017-01-01 Biasci, Valeria; Cerutti, R.; Mallia, Luca; Menozzi, Francesca; Patrizi, Nazarena; Violani, C.
Adaptive functioning and behavioral, emotional and social problems of Italian university students: Indications for the University Counseling Services
2015-01-01 Biasci, Valeria; Mallia, Luca; Menozzi, Francesca; Patrizi, Nazarena
An Innovative E-Learning Training for Teachers based on the Flexibility of Information Processing
2015-01-01 Biasci, Valeria; Ciraci, ANNA MARIA; Patrizi, N.; Domenici, Gaetano
Attenzione ed esperienza estetica nella comunicazione didattica Indagini empirico-sperimentali condotte sul campo: principali risultati. Attention and aesthetic experience in didactic communication. Empirical-experimental investigations conducted in the field: main results
2019-01-01 Biasi, Valeria; Moretti, Giovanni; Morini, Arianna; Patrizi, Nazarena
Attenzione ed esperienza estetica nella comunicazione didattica: studi empirici per il superamento dello svantaggio socio-culturale nella scuola secondaria
2020-01-01 Biasi, V.; Patrizi, N.; Fagioli, S.
Auto-valutazione su piattaforma digitale per un efficace Orientamento Universitario in itinere / Self-assessment on a digital platform for an effective Ongoing University Guidance
2021-01-01 Biasi, V.; De Vincenzo, C.; Patrizi, N.
Autoregolazione dell’apprendimento e motivazione allo studio. Identificazione di fattori predittivi del rischio di drop-out
2019-01-01 Biasi, V.; Patrizi, N.; De Vincenzo, C.
Autovalutazione dei Nidi e delle Scuole dell’Infanzia del Comune di Roma.
2018-01-01 LA ROCCA, C.; Biasi, V.; Patrizi, N.; Tassone, G.
Autovalutazione dei nidi e delle scuole dell’infanzia del Comune di Roma. Pre-school (nursery- kindergarten) self-evaluation in the Municipality of Rome
2019-01-01 LA ROCCA, Concetta; Biasci, Valeria; Patrizi, Nazarena; Tassone, Gabriella
Bullismo e Cyberbullismo a scuola. Fenomenologia, evidenze empiriche, interventi educativi
2017-01-01 Patrizi, N.; Biasi, V.
Cognitive strategies, Motivation to learning, levels of Wellbeing and risk of Drop-out: An empirical longitudinal study for qualifying Ongoing University Guidance Services.
2018-01-01 Biasi, V.; De Vincenzo, C.; Patrizi, N.
Didattica a Distanza e Didattica Emergenziale. Le ragioni di un equivoco concettuale (teorico-operativo)
2022-01-01 Smeriglio, Massimiliano; Patrizi, Nazarena
Emotional Dysregulation: The Clinical Intervention of Psychodynamic University Counselling /Disregolazione emotiva: l’intervento clinico fornito dal Counselling Psicodinamico Universitario.
2016-01-01 Menozzi, Francesca; Gizzi, Nico; Tucci Maria, Teresa; Patrizi, Nazarena; Mosca, Mauro
Evaluation of Predictive Factors in the Drop-Out Phenomenon: Interaction of Latent Personal Factors and Social-Environmental Context
2019-01-01 Biasi, Valeria; De Vincenzo, Conny; Fagioli, Sabrina; Mosca, Mauro; Patrizi, Nazarena
Fundamentos Psicopedagógicos de la Estrategia Didáctica Flexible Integradas para Individualizar la Enseñanza y el Aprendizaje
2016-01-01 Domenici, Gaetano; Biasci, Valeria; Patrizi, Nazarena
I colloqui di orientamento per facilitare il successo accademico: Una indagine sperimentale
2017-01-01 Biasci, Valeria; Patrizi, Nazarena; DE VINCENZO, Conny; Mosca, Mauro
I laboratori di scrittura come risorsa per potenziare le abilità critiche e relazionali degli studenti: uno studio in ambito universitario
2022-01-01 Giuliani, Arianna; Patrizi, Nazarena
Il Counselling per la supervisione professionale Docente Tutor Docente neoassunto
2019-01-01 Biasi, V.; Patrizi, N.
La didattica online nel periodo di emergenza da Covid-19: rilevazione di aspettative, punti di forza e criticità ad opera di docenti e studenti universitari.
2022-01-01 Cavicchiolo, E.; Biasi, V.; De, Vincenzo; C., &; Patrizi, N.
La didattica universitaria online ai tempi del Covid/19: rilevazione di aspettative, punti di forza e criticità.
2021-01-01 Biasi, V.; De Vincenzo, C.; Nirchi, S.; Patrizi, N.