PATRIZI, NAZARENA

PATRIZI, NAZARENA  

Dipartimento di Scienze della Formazione  

Mostra records
Risultati 1 - 20 di 31 (tempo di esecuzione: 0.018 secondi).
Titolo Data di pubblicazione Autore(i) File
(Mal)Adaptive Psychological Functioning of Students Utilizing University Counseling Services 1-gen-2017 Biasci, Valeria; Cerutti, R.; Mallia, Luca; Menozzi, Francesca; Patrizi, Nazarena; Violani, C.
Adaptive functioning and behavioral, emotional and social problems of Italian university students: Indications for the University Counseling Services 1-gen-2015 Biasci, Valeria; Mallia, Luca; Menozzi, Francesca; Patrizi, Nazarena
An Innovative E-Learning Training for Teachers based on the Flexibility of Information Processing 1-gen-2015 Biasci, Valeria; Ciraci, ANNA MARIA; Patrizi, N.; Domenici, Gaetano
Attenzione ed esperienza estetica nella comunicazione didattica Indagini empirico-sperimentali condotte sul campo: principali risultati. Attention and aesthetic experience in didactic communication. Empirical-experimental investigations conducted in the field: main results 1-gen-2019 Biasi, Valeria; Moretti, Giovanni; Morini, Arianna; Patrizi, Nazarena
Attenzione ed esperienza estetica nella comunicazione didattica: studi empirici per il superamento dello svantaggio socio-culturale nella scuola secondaria 1-gen-2020 Biasi, V.; Patrizi, N.; Fagioli, S.
Auto-valutazione su piattaforma digitale per un efficace Orientamento Universitario in itinere / Self-assessment on a digital platform for an effective Ongoing University Guidance 1-gen-2021 Biasi, V.; De Vincenzo, C.; Patrizi, N.
Autoregolazione dell’apprendimento e motivazione allo studio. Identificazione di fattori predittivi del rischio di drop-out 1-gen-2019 Biasi, V.; Patrizi, N.; De Vincenzo, C.
Autovalutazione dei Nidi e delle Scuole dell’Infanzia del Comune di Roma. 1-gen-2018 LA ROCCA, C.; Biasi, V.; Patrizi, N.; Tassone, G.
Autovalutazione dei nidi e delle scuole dell’infanzia del Comune di Roma. Pre-school (nursery- kindergarten) self-evaluation in the Municipality of Rome 1-gen-2019 LA ROCCA, Concetta; Biasci, Valeria; Patrizi, Nazarena; Tassone, Gabriella
Bullismo e Cyberbullismo a scuola. Fenomenologia, evidenze empiriche, interventi educativi 1-gen-2017 Patrizi, N.; Biasi, V.
Cognitive strategies, Motivation to learning, levels of Wellbeing and risk of Drop-out: An empirical longitudinal study for qualifying Ongoing University Guidance Services.   1-gen-2018 Biasi, V.; De Vincenzo, C.; Patrizi, N.
Emotional Dysregulation: The Clinical Intervention of Psychodynamic University Counselling /Disregolazione emotiva: l’intervento clinico fornito dal Counselling Psicodinamico Universitario. 1-gen-2016 Menozzi, Francesca; Gizzi, Nico; Tucci Maria, Teresa; Patrizi, Nazarena; Mosca, Mauro
Evaluation of Predictive Factors in the Drop-Out Phenomenon: Interaction of Latent Personal Factors and Social-Environmental Context 1-gen-2019 Biasi, Valeria; De Vincenzo, Conny; Fagioli, Sabrina; Mosca, Mauro; Patrizi, Nazarena
Fundamentos Psicopedagógicos de la Estrategia Didáctica Flexible Integradas para Individualizar la Enseñanza y el Aprendizaje 1-gen-2016 Domenici, Gaetano; Biasci, Valeria; Patrizi, Nazarena
I colloqui di orientamento per facilitare il successo accademico: Una indagine sperimentale 1-gen-2017 Biasci, Valeria; Patrizi, Nazarena; DE VINCENZO, Conny; Mosca, Mauro
I laboratori di scrittura come risorsa per potenziare le abilità critiche e relazionali degli studenti: uno studio in ambito universitario 1-gen-2022 Giuliani, Arianna; Patrizi, Nazarena
Il Counselling per la supervisione professionale Docente Tutor Docente neoassunto 1-gen-2019 Biasi, V.; Patrizi, N.
La didattica online nel periodo di emergenza da Covid-19: rilevazione di aspettative, punti di forza e criticità ad opera di docenti e studenti universitari. 1-gen-2022 Cavicchiolo, E.; Biasi, V.; De, Vincenzo; C., &; Patrizi, N.
La didattica universitaria online ai tempi del Covid/19: rilevazione di aspettative, punti di forza e criticità. 1-gen-2021 Biasi, V.; De Vincenzo, C.; Nirchi, S.; Patrizi, N.
La dimensione psico-pedagogica. Apporti della psicologia dell’apprendimento per l’individualizzazione dei processi di insegnamento-apprendimento: temi per la formazione dei docenti partecipanti al Progetto PRIN. 1-gen-2017 Biasi, V.; Patrizi, N.