BELLO, ARIANNA
 Distribuzione geografica
Continente #
EU - Europa 2.853
NA - Nord America 2.837
AS - Asia 1.256
AF - Africa 38
Continente sconosciuto - Info sul continente non disponibili 4
OC - Oceania 4
SA - Sud America 2
Totale 6.994
Nazione #
US - Stati Uniti d'America 2.823
IT - Italia 1.048
CN - Cina 905
DK - Danimarca 514
GB - Regno Unito 494
SG - Singapore 197
DE - Germania 196
SE - Svezia 181
FR - Francia 118
IE - Irlanda 79
FI - Finlandia 61
VN - Vietnam 56
JP - Giappone 34
RU - Federazione Russa 29
AL - Albania 28
TR - Turchia 28
UA - Ucraina 25
SN - Senegal 22
IN - India 20
BE - Belgio 17
AT - Austria 13
CI - Costa d'Avorio 11
NL - Olanda 10
PL - Polonia 10
CA - Canada 7
HK - Hong Kong 7
CH - Svizzera 6
CZ - Repubblica Ceca 5
NG - Nigeria 5
AU - Australia 4
RO - Romania 4
SM - San Marino 4
A2 - ???statistics.table.value.countryCode.A2??? 3
BD - Bangladesh 3
IR - Iran 3
MX - Messico 3
PA - Panama 3
BG - Bulgaria 2
BR - Brasile 2
ES - Italia 2
IS - Islanda 2
SA - Arabia Saudita 2
CR - Costa Rica 1
EU - Europa 1
GR - Grecia 1
HU - Ungheria 1
IQ - Iraq 1
MD - Moldavia 1
PT - Portogallo 1
SK - Slovacchia (Repubblica Slovacca) 1
Totale 6.994
Città #
Chandler 457
Southend 455
Woodbridge 200
Ashburn 199
Ann Arbor 188
Boardman 181
Rome 180
Nanjing 166
Wilmington 165
Fairfield 155
Singapore 154
Dearborn 141
Beijing 99
Princeton 81
Dublin 74
Jinan 65
Redwood City 63
Seattle 61
Nanchang 59
Shenyang 58
Cambridge 56
Shanghai 56
Dong Ket 55
Milan 55
Houston 53
Plano 48
Jacksonville 39
Helsinki 37
Hebei 35
Jiaxing 35
Tianjin 34
Changsha 33
Tokyo 29
Bologna 26
New York 24
Dakar 22
Zhengzhou 22
Guangzhou 21
Taiyuan 20
Hangzhou 19
Lawrence 18
Parma 18
Pune 18
San Diego 17
Verona 17
Florence 16
Haikou 16
Kunming 16
Brussels 15
Centrale 15
Dallas 15
Palermo 15
Taizhou 15
Bari 14
Hefei 14
Leawood 14
Istanbul 12
Izmir 12
Padova 12
Bergamo 9
Nürnberg 9
Perugia 8
Castellammare di Stabia 7
Genoa 7
Naples 7
Ningbo 7
Paris 7
Renton 7
Berlin 6
Dongguan 6
Imola 6
Lanzhou 6
Los Angeles 6
Urbino 6
Warsaw 6
Edinburgh 5
Genova 5
Piacenza 5
Pietrelcina 5
Reggio Nell'emilia 5
Rimini 5
Tolentino 5
Vienna 5
Abbiategrasso 4
Absecon 4
Alameda 4
Alba 4
Cagliari 4
Chicago 4
Eitensheim 4
Ferentino 4
Fort Worth 4
Lappeenranta 4
Lissone 4
London 4
Minturno 4
Modena 4
Napoli 4
Noceto 4
Posta 4
Totale 4.427
Nome #
Parole in Gioco. PinG-Parole in Gioco. Una prova di comprensione e produzione lessicale per la prima infanzia 374
Gesture and Symbolic Representation in Italian and English-Speaking Canadian 2-Year-Olds 207
Primo sviluppo del linguaggio, differenze individuali e indici di rischio in bambini monolingui e bilingui 202
Nouns and predicates comprehension and production in children with Down syndrome 190
Gesti coverbali nella comprensione e produzione di nomi e predicati: studio su bambini con sindrome di Down. 178
Comprensione lessicale fra i due e tre anni di età: uno studio mediante l’utilizzo dello schermo tattile applicato al test PinG 177
Azioni, Gesti e Parole in bambini con Labio-palatoschisi tra i 2 e i 3 anni di età. 176
Un'esperienza di screening per l'identificazione di bambini con ritardo di linguaggio nella provincia di Mantova: Primi risultati e prospettive future 173
Noun and predicate comprehension/production and gestures in extremely preterm children at two years of age: Are they delayed? 169
A developmental study on children's capacity to ascribe goals and intentions to others 168
Oltre il libro! Percorsi per genitori e bambini con ritardo di linguaggio 167
Disturbi dello spettro autistico: strumenti d’individuazione precoce. 165
Bambini con Ritardo di Linguaggio: Prevalenza e cambiamenti evolutivi a distanza di 5 mesi 161
L’acquisizione del linguaggio in bambini con Labio-palatoschisi: Uno studio longitudinale a 10 e 16 mesi di età. 155
L’uso dello schermo tattile per misurare accuratezza e tempi di risposta nella somministrazione del test Parole in Gioco - PinG. Dati preliminari. 149
Prediction and Persistence of Late Talking: A study of Italian toddlers at 29 and 34 months 145
The Italian Model for Inclusion 138
Il Primo vocabolario del bambino: Gesti, Parole e Frasi. Forme lunghe e forme brevi del questionario e valori di riferimento per la fascia 8-36 mesi 137
A cross-cultural examination of frequency and form in two-year-olds’ gestures. C 134
Continuità e variabilità nello sviluppo. Criteri di identificazione di bambini con ritardo di linguaggio e strategie di intervento 132
La comprensione dei nomi e dei predicati misurata attraverso l’uso di uno schermo tattile applicato al test PING. 129
Prediction and Persistence of Late Talking: A study of Italian toddlers at 29 and 34 months 121
The use of Short Form in Screening Programs for Language Delay Detection. 119
Gesti e Parole nel primo vocabolario del bambino. Nuovi dati normativi tra 8 e 24 mesi e Forma Breve del questionario “Gesti e Parole” 117
Parent-coaching per l’intervento precoce sul linguaggio. Centro Studi Erickson: Trento. 114
Language acquisition in children with cleft lip and palate: A longitudinal study at 10 and 16 months 114
Developmental trajectories in infant pointing: the effects of vocalisation and communicative intention 100
Bambini con Ritardo di Linguaggio. Prevalenza e cambiamenti evolutivi a distanza di 5 mesi 97
Lexical comprehension and production in children with Down syndrome: spontaneous use of gesture in a naming task. 97
La lettura dialogica per genitori di bambini con ritardo di linguaggio di 2-3 anni 93
Prove online di valutazione del linguaggio 91
Developmental Trajectories and Individual Differences in Infant Pointing: The Effect of Multimodality and Communicative Intention 90
L’evoluzione delle competenze dei bambini con ritardo di linguaggio 87
Gestural symbolic strategies in children with Down syndrome 84
Il gesto d’indicare con intenzione richiestiva e dichiarativa: Multimodalità, traiettorie di sviluppo e differenze individuali 82
Dallo screening. dei ritardi di linguaggio al follow-up: esiti a 4 e 8 anni 79
Infant pointing in Imperative and Declarative contexts: Multimodality, Developmental trajectories and Individual differences” 73
Benessere “scolastico” di studenti con Disturbi Specifici dell’Apprendimento esposti alla Didattica a Distanza 72
Primo sviluppo linguistico in bambini con Labio-Palatoschisi: Uno studio longitudina-le a 10 e 16 mesi di età 71
Patterns of language profiles at 30 months: an online screening on low-risk preterm and full-term children 69
A parent-implemented language intervention for late talkers: An exploratory study on low-risk preterm and full-term children 69
Impronte culturali della felicità e del benessere psicologico. Indagini cross-culturali e nazionali 66
Il gesto d’indicare con intenzione richiestiva e dichiarativa: multimodalità e traiettorie di sviluppo e differenze individuali 64
Assessing lexicon: validation and developmental data of the Picture Naming Game (PiNG), a new picture naming task for toddlers 64
The Italian Words and Sentences MB-CDI: normative data and concordance between complete and short forms 60
Comparsa e sviluppo di abilità metafonologiche in bambini di scuola materna 60
On line screening and profiles of language delays in very preterm and moderate preterm children compared to full term children 30 months 59
Osservazione e promozione dell’Italiano in bambini figli di migranti all’interno della scuola d’infanzia 58
Co-speech gestures in a naming task: Developmental data 56
Profili linguistici di bambini parlatori tardivi individuati attraverso uno screening del linguaggio. 54
Dall’ individuazione delle condizioni di rischio all’identificazione dei disturbi di linguaggio 51
Exploring noun and predicate comprehension in Italian speaking toddlers by using the computerized version of the Picture Naming Game 51
La lettura dialogica per genitori di bambini con ritardo di linguaggio di 2-3 anni. 50
Lo studio pilota del programma d’intervento “Oltre il libro 48
Treatment Fidelity in “Oltre il Libro”: percorsi per genitori e bambini con ritardo di lin-guaggio dati derivati dai diari compilati dai genitori 47
Difficoltà di Linguaggio e Gestualità: Osservazione, Valutazione, Intervento Clinico 47
Types of prehension in children with Williams-Beuren syndrome: A pilot study 45
L’uso del Gesto e della Parola nelle Narrazioni di bambini con sindrome di Williams. 42
La sindrome di Williams: Profili neuropsicologici 42
Quality of life and its relationship to maternal experience and resilience during COVID-19 lockdown in children with specific learning disabilities 42
L1 and L2 vocabulary and word combination s of preschool children from migrant families in Italy 41
La comprensione lessicale misurata attraverso l’uso dello schermo tattile applicato al test PiNG” 40
Primo sviluppo linguistico in bambini con Labio-Palatoschisi: Uno studio longitudinale a 10 e 16 mesi di età 40
La sindrome di Williams: Profili neuropsicologici. Psicologia Clinica dello Sviluppo 40
Ritardi e disturbi del Linguaggio in bambini monolingui e bilingui 37
Hand action preparation influences the response to hand pictures 37
Prevalenza e predittori del Disturbo Primario di Linguaggio in età prescolare. Uno studio di popolazione italiano 35
La comprensione linguistica fra i 2-3 anni di età: l’uso del test “Parole in Gioco” in modalità cartacea e computerizzata 35
Osservare il linguaggio dei bambini all’interno dei nidi di infanzia: Nuove opportunità educative e Nuovi percorsi di formazione integrata 35
Lexical-semantic reading in a shallow orthography: evidence from a girl with Williams Syndrome 34
Lexical production in children with Williams Syndrome: Spontaneous use of gesture in a naming task 32
Oltre il libro. Parent-Coaching per l’intervento precoce sul linguaggio 31
Manual actions affect vocalizations of infants 31
Osservare i nomi e i predicati tra i due e tre anni di età. PING -Parole in gioco un nuovo strumento di valutazione del lessico per la prima infanzia 31
Inhibitory and facilitatory effects of cue onset and offset 30
Do Spoken Vocabulary and Gestural Production Distinguish Children with Transient Language Delay from Children Who Will Show Developmental Language Disorder? A Pilot Study. 30
La lettura dialogica per genitori di bambini con ritardo di linguaggio di 2-3 anni 29
Language in Children with Williams syndrome 29
Lo sviluppo del linguaggio: le radici del ritardo 29
Lo sviluppo linguistico: l’adolescenza “ricapitola” l’infanzia? 28
Language profiles and their relation to cognitive and motor skills at 30 months of age: an online investigation of low-risk preterm and full-term children 27
Dialogare con le storie di Leo Lionni. Un’esperienza di lettura dialogica per la scuola d’infanzia 26
Moderating Effects of Early Pointing on Developmental Trajectories of Word Comprehension and Production 26
Describing communication profiles of low-risk preterm and full-term late talkers 25
Early development of gestures, actions, word comprehension and word production and their relationships in Italian infants: a longitudinal study 24
Is Specific Learning Disorder Predicted by Developmental Language Disorder? Evidence from a Follow-Up Study on Italian Children 16
Identificare i ritardi nello sviluppo del linguaggio a 2-3 anni: il ruolo determinante del pediatra 16
The Predictive Role of Quantity and Quality Language-Exposure Measures for L1 and L2 Vocabulary Production among Immigrant Preschoolers in Italy. 12
Lo sviluppo del vocabolario espressivo dei bambini immigrati di età prescolare 10
Shared Construction of Social Pretend Play Sequences at the Kindergarten 7
Identità e lingua di madri moldave emigrate in Italia 6
Prevalenza del disturbo specifico di apprendimento e predittori in età prescolare. Uno studio di popolazione su bambini italiani 6
The Predictive Role of Quantity and Quality Language-Exposure Measures for L1 and L2 Vocabulary Production among Immigrant Preschoolers in Italy 5
Internal and external factors that predict receptive vocabulary and expressive grammar among bilingual children from immigrant family with low SES: an exploratory study 4
Prevalenza del disturbo specifico di apprendimento e predittori in età scolare. Uno studio di popolazione su un ampio campione oggetto di screening 4
Identificare i ritardi nello sviluppo del linguaggio: il ruolo determinante del pediatra 3
Lexical skills and gesture use: A comparison between expressive and receptive/expressive late talkers 2
Totale 7.364
Categoria #
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Totale Lug Ago Sett Ott Nov Dic Gen Feb Mar Apr Mag Giu
2019/2020636 0 0 0 0 84 114 170 71 136 27 23 11
2020/2021803 11 10 25 16 63 73 88 155 164 60 47 91
2021/2022833 28 71 17 50 154 41 96 57 74 34 23 188
2022/20231.217 186 148 107 136 71 229 12 111 106 19 50 42
2023/2024900 41 63 72 55 67 153 123 86 17 55 67 101
2024/2025659 61 179 258 77 84 0 0 0 0 0 0 0
Totale 7.364