Sfoglia per Autore  

Opzioni
Mostrati risultati da 21 a 40 di 56
Titolo Data di pubblicazione Autore(i) File
Writing and Metacognition: How Italian Students Represent the School Organization and the Assessment Processes 1-gen-2018 Moretti, Giovanni; Giuliani, Arianna; Morini, ARIANNA LODOVICA
Professional development and Instructional design in Italian Early Childhood Education 1-gen-2019 Moretti, Giovanni; Giuliani, Arianna; Morini, ARIANNA LODOVICA
La Ricerca-Formazione come risorsa per sviluppare leadership diffusa e qualificare la didattica nelle Reti di scuole 1-gen-2019 Giuliani, Arianna
Valorizzare i Learning Analytics per promuovere la valutazione per l’apprendimento. Il caso del Master in Leadership e Management in Educazione dell’Università Roma Tre. 1-gen-2019 Moretti, Giovanni; Giuliani, Arianna; Morini, ARIANNA LODOVICA
Processi di leadership e organizzazione della didattica 1-gen-2019 Giuliani, Arianna
Prevenire e contrastare il rischio di dispersione universitaria. Studio di caso sull’efficacia delle attività di tutoraggio negli immatricolati con OFA 1-gen-2019 Burgalassi, Marco; Moretti, Giovanni; Giuliani, Arianna; Morini, ARIANNA LODOVICA
Diventare lettori maturi e consapevoli: la validazione nel contesto italiano del Motivation for Reading Questionnaire 1-gen-2019 Moretti, Giovanni; Morini, ARIANNA LODOVICA; Giuliani, Arianna
La leadership diffusa degli studenti. Utilizzare dispositivi per una progettazione didattica engaging 1-gen-2019 Giuliani, Arianna
Valorizzare i Learning Analytics per promuovere la valutazione per l’apprendimento: il caso del Master in Leadership e management in educazione dell’Università Roma Tre 1-gen-2019 Moretti, Giovanni; Giuliani, Arianna; Morini, ARIANNA LODOVICA
Sfide educative e sostenibilità: la funzione strategica della leadership diffusa 1-gen-2019 Giuliani, Arianna
Pratiche valutative e azioni di monitoraggio nei percorsi di alternanza scuola-lavoro 1-gen-2019 Moretti, Giovanni; Morini, ARIANNA LODOVICA; Giuliani, Arianna; Briceag, CLAUDIA BIANCA
Enhance the quality of the university tutoring services to counteract undergraduate students’ educational failure: a focus on the Department of Education of Roma Tre University. 1-gen-2019 Burgalassi, Marco; Moretti, Giovanni; Giuliani, Arianna; Morini, ARIANNA LODOVICA
La cultura valutativa dei docenti come risorsa per orientare l’autovalutazione scolastica al miglioramento: un percorso di Ricerca-Formazione 1-gen-2019 Moretti, Giovanni; Giuliani, Arianna
Il profilo dei docenti tutor dei neoassunti in anno di prova 1-gen-2019 Moretti, Giovanni; Morini, ARIANNA LODOVICA; Giuliani, Arianna
La scrittura come risorsa strategica per supportare il processo formativo degli studenti. 1-gen-2019 Moretti, Giovanni; Burgalassi, Marco; Morini, ARIANNA LODOVICA; Giuliani, Arianna
La funzione strategica del middle management per qualificare e innovare i processi formativi: il Questionario sulle pratiche valutative 1-gen-2019 Giuliani, Arianna
Osservazione tra pari e innalzamento della qualità dei processi formativi: la funzione strategica dei tutor dei docenti neoassunti 1-gen-2020 Moretti, Giovanni; Morini, ARIANNA LODOVICA; Giuliani, Arianna
Consapevolezza e cultura del dato e della valutazione nei docenti con funzioni di middle management 1-gen-2020 Giuliani, Arianna
Il QMSA: come l’autovalutazione degli studenti può essere una risorsa per apprendere e riorientare le pratiche didattiche 1-gen-2020 Giuliani, Arianna
Micro-planning and educational tools that support educational continuity in the childhood services 1-gen-2020 Moretti, Giovanni; Morini, ARIANNA LODOVICA; Giuliani, Arianna; Briceag, CLAUDIA BIANCA
Mostrati risultati da 21 a 40 di 56
Legenda icone

  •  file ad accesso aperto
  •  file disponibili sulla rete interna
  •  file disponibili agli utenti autorizzati
  •  file disponibili solo agli amministratori
  •  file sotto embargo
  •  nessun file disponibile