Sfoglia per Autore
Writing and Metacognition: How Italian Students Represent the School Organization and the Assessment Processes
2018-01-01 Moretti, Giovanni; Giuliani, Arianna; Morini, ARIANNA LODOVICA
Professional development and Instructional design in Italian Early Childhood Education
2019-01-01 Moretti, Giovanni; Giuliani, Arianna; Morini, ARIANNA LODOVICA
La Ricerca-Formazione come risorsa per sviluppare leadership diffusa e qualificare la didattica nelle Reti di scuole
2019-01-01 Giuliani, Arianna
Valorizzare i Learning Analytics per promuovere la valutazione per l’apprendimento. Il caso del Master in Leadership e Management in Educazione dell’Università Roma Tre.
2019-01-01 Moretti, Giovanni; Giuliani, Arianna; Morini, ARIANNA LODOVICA
Processi di leadership e organizzazione della didattica
2019-01-01 Giuliani, Arianna
Prevenire e contrastare il rischio di dispersione universitaria. Studio di caso sull’efficacia delle attività di tutoraggio negli immatricolati con OFA
2019-01-01 Burgalassi, Marco; Moretti, Giovanni; Giuliani, Arianna; Morini, ARIANNA LODOVICA
Diventare lettori maturi e consapevoli: la validazione nel contesto italiano del Motivation for Reading Questionnaire
2019-01-01 Moretti, Giovanni; Morini, ARIANNA LODOVICA; Giuliani, Arianna
La leadership diffusa degli studenti. Utilizzare dispositivi per una progettazione didattica engaging
2019-01-01 Giuliani, Arianna
Valorizzare i Learning Analytics per promuovere la valutazione per l’apprendimento: il caso del Master in Leadership e management in educazione dell’Università Roma Tre
2019-01-01 Moretti, Giovanni; Giuliani, Arianna; Morini, ARIANNA LODOVICA
Sfide educative e sostenibilità: la funzione strategica della leadership diffusa
2019-01-01 Giuliani, Arianna
Pratiche valutative e azioni di monitoraggio nei percorsi di alternanza scuola-lavoro
2019-01-01 Moretti, Giovanni; Morini, ARIANNA LODOVICA; Giuliani, Arianna; Briceag, CLAUDIA BIANCA
Enhance the quality of the university tutoring services to counteract undergraduate students’ educational failure: a focus on the Department of Education of Roma Tre University.
2019-01-01 Burgalassi, Marco; Moretti, Giovanni; Giuliani, Arianna; Morini, ARIANNA LODOVICA
La cultura valutativa dei docenti come risorsa per orientare l’autovalutazione scolastica al miglioramento: un percorso di Ricerca-Formazione
2019-01-01 Moretti, Giovanni; Giuliani, Arianna
Il profilo dei docenti tutor dei neoassunti in anno di prova
2019-01-01 Moretti, Giovanni; Morini, ARIANNA LODOVICA; Giuliani, Arianna
La scrittura come risorsa strategica per supportare il processo formativo degli studenti.
2019-01-01 Moretti, Giovanni; Burgalassi, Marco; Morini, ARIANNA LODOVICA; Giuliani, Arianna
La funzione strategica del middle management per qualificare e innovare i processi formativi: il Questionario sulle pratiche valutative
2019-01-01 Giuliani, Arianna
Osservazione tra pari e innalzamento della qualità dei processi formativi: la funzione strategica dei tutor dei docenti neoassunti
2020-01-01 Moretti, Giovanni; Morini, ARIANNA LODOVICA; Giuliani, Arianna
Consapevolezza e cultura del dato e della valutazione nei docenti con funzioni di middle management
2020-01-01 Giuliani, Arianna
Il QMSA: come l’autovalutazione degli studenti può essere una risorsa per apprendere e riorientare le pratiche didattiche
2020-01-01 Giuliani, Arianna
Micro-planning and educational tools that support educational continuity in the childhood services
2020-01-01 Moretti, Giovanni; Morini, ARIANNA LODOVICA; Giuliani, Arianna; Briceag, CLAUDIA BIANCA
Legenda icone
- file ad accesso aperto
- file disponibili sulla rete interna
- file disponibili agli utenti autorizzati
- file disponibili solo agli amministratori
- file sotto embargo
- nessun file disponibile