DE CARLO, FEDERICA
 Distribuzione geografica
Continente #
EU - Europa 385
NA - Nord America 245
AS - Asia 149
AF - Africa 33
Continente sconosciuto - Info sul continente non disponibili 1
Totale 813
Nazione #
IT - Italia 261
US - Stati Uniti d'America 242
CN - Cina 81
SE - Svezia 49
SG - Singapore 43
FR - Francia 21
CI - Costa d'Avorio 20
JP - Giappone 18
DE - Germania 17
IE - Irlanda 15
FI - Finlandia 12
SN - Senegal 11
GB - Regno Unito 4
CA - Canada 3
UA - Ucraina 3
BE - Belgio 2
IN - India 2
IQ - Iraq 2
MA - Marocco 2
MY - Malesia 2
AT - Austria 1
EU - Europa 1
IR - Iran 1
Totale 813
Città #
Rome 79
Chandler 61
Catania 40
Beijing 39
Singapore 32
Shanghai 30
Ashburn 28
Tokyo 18
Dublin 13
Woodbridge 12
Dakar 11
Helsinki 11
Seattle 11
Princeton 10
New York 9
Palermo 9
Wilmington 8
Fairfield 7
Ann Arbor 6
Atlanta 6
Milan 6
Sabaudia 6
Albano Laziale 5
Cagliari 5
Augusta 4
Azzano Decimo 4
Gangi 4
Los Angeles 4
Naples 4
Trapani 4
Dallas 3
Florence 3
Montichiari 3
Pescara 3
Potenza 3
Toronto 3
Venice 3
Washington 3
Bari 2
Brescia 2
Brusaporto 2
Brussels 2
Cambridge 2
Casperia 2
Castegnato 2
Castel 2
Cinisello Balsamo 2
Grafing 2
Guangzhou 2
Latina 2
Manerbio 2
Norcia 2
Paris 2
Petaling Jaya 2
Poviglio 2
Redwood City 2
Salé 2
San Mateo 2
Shenzhen 2
Tavagnacco 2
Voghera 2
Andover 1
Baghdad 1
Bremen 1
Colonnella 1
Dongguan 1
Frosinone 1
Houston 1
Lappeenranta 1
Menlo Park 1
Miami 1
Norwalk 1
Polesella 1
Pune 1
Santa Clara 1
Shaoxing 1
Turin 1
Valbonne 1
Vienna 1
Totale 574
Nome #
Nuove prospettive pedagogiche per promuovere l’integrazione tra il sistema educativo e il mondo del lavoro: l’orientamento scolastico come opportunità di crescita personale e professionale. 63
Il career counseling. Teoria e pratica in Donald E. Super, John D. Krumboltz e Mark L. Savickas 59
Projects to counter educational poverty of third-country citizens in Italy: create educational and vocational guidance networks and pathways [Progetti a contrasto della povertà educativa di cittadini di paesi terzi in Italia: creare reti e percorsi di orientamento formativo e professionale] 56
La lettura ad alta voce per promuovere l’empowerment nelle pratiche di orientamento in contesti interculturali: un’esperienza nei CPIA. 54
Un’esperienza di autovalutazione delle competenze strategiche nell’ambito dell’alternanza scuola-lavoro 53
Learning and Teaching Processes: National Policies, Digital Skills and Good Practices at School in the 21st Century 52
Vocational guidance with immigrants: a strategic tool for individual empowerment. 52
Orientamento professionale e placement dei cittadini di Paesi Terzi 49
Ignoti nulla cupido: esplorate, desiderate, scoprite. Conoscere sé stessi e i propri interessi per maturare scelte consapevoli 46
Il paradigma della responsabilità tra teoria pedagogica e prassi educativa. 46
La scrittura autobiografica come strumento per promuovere competenze di auto-orientamento: Un’esperienza laboratoriale con giovani laureati. 44
La narrazione come elemento di sviluppo e costruzione dell’identità professionale nei percorsi di orientamento con cittadini di paesi terzi. 42
Analisi delle prassi agite e rilevazione dei fabbisogni degli operatori dei Centri per l’impiego: una proposta formativa per rafforzare l’efficacia dei servizi di accompagnamento al lavoro 41
Orientamento professionale con cittadini di Paesi terzi. Reti e buone pratiche per l’inserimento socio-lavorativo. 38
Competenze trasversali e di orientamento: un’esperienza nell’ambito dell’alternanza scuola-lavoro. 33
Le competenze orientative dei docenti dei CPIA: percorsi formativi come opportunità per promuovere lo sviluppo professionale. 32
Il ruolo delle soft skills per favorire il successo formativo nei percorsi di inserimento al lavoro: una indagine esplorativa. 31
Per un approccio pedagogico e trasformativo nei contesti emergenziali e post-emergenziali: fra transizioni inattese e cambiamento. 29
L’orientamento in prospettiva interculturale e inclusiva. Strumenti e pratiche per favorire l’inserimento socio-lavorativo. 27
Il ruolo delle competenze di autoregolazione per promuovere capacità di resilienza nei futuri professionisti del settore sanitario e sociosanitario. Un’esperienza educativa 26
Costruire Reti per lo sviluppo sostenibile. La valorizzazione del territorio per la promozione del benessere individuale e dell’inclusione socio-lavorativa nelle pratiche di orientamento con giovani ed adulti migranti. 24
Fare Rete e Orientare-FARO: un progetto FAMI per promuovere l’inclusione socio lavorativa dei cittadini di paesi terzi e la costruzione di una rete territoriale per l’orientamento 18
Digital learning enviroments to foster undergraduates' students employability 17
Inclusive practices in time of war: a pedagogical experience with Ukraine women 8
Le sfide e le opportunità dell’orientamento in prospettiva di genere. 8
Quale orientamento? Modelli, pratiche, esperienze a confronto 3
Totale 951
Categoria #
all - tutte 4.074
article - articoli 0
book - libri 0
conference - conferenze 0
curatela - curatele 0
other - altro 0
patent - brevetti 0
selected - selezionate 0
volume - volumi 0
Totale 4.074


Totale Lug Ago Sett Ott Nov Dic Gen Feb Mar Apr Mag Giu
2019/20202 0 0 0 0 0 0 0 0 0 1 0 1
2020/202175 1 0 7 5 7 8 6 10 9 1 19 2
2021/202277 4 10 6 5 14 0 0 6 9 1 5 17
2022/2023360 24 12 34 13 34 59 5 31 17 20 92 19
2023/2024390 10 37 30 39 21 49 54 44 7 9 36 54
2024/202547 11 36 0 0 0 0 0 0 0 0 0 0
Totale 951