Sfoglia per Autore
Livelli di benessere, strategie cognitive, motivazione allo studio e rischio di drop-out: una indagine in ottica longitudinale per la qualificazione dei Servizi Universitari di Orientamento
2019-01-01 Biasi, V.; De Vincenzo, C.; Patrizi, N.
Evaluation of Predictive Factors in the Drop-Out Phenomenon: Interaction of Latent Personal Factors and Social-Environmental Context
2019-01-01 Biasi, Valeria; De Vincenzo, Conny; Fagioli, Sabrina; Mosca, Mauro; Patrizi, Nazarena
Autovalutazione dei nidi e delle scuole dell’infanzia del Comune di Roma. Pre-school (nursery- kindergarten) self-evaluation in the Municipality of Rome
2019-01-01 LA ROCCA, Concetta; Biasci, Valeria; Patrizi, Nazarena; Tassone, Gabriella
Attenzione ed esperienza estetica nella comunicazione didattica Indagini empirico-sperimentali condotte sul campo: principali risultati. Attention and aesthetic experience in didactic communication. Empirical-experimental investigations conducted in the field: main results
2019-01-01 Biasi, Valeria; Moretti, Giovanni; Morini, Arianna; Patrizi, Nazarena
Attenzione ed esperienza estetica nella comunicazione didattica: studi empirici per il superamento dello svantaggio socio-culturale nella scuola secondaria
2020-01-01 Biasi, V.; Patrizi, N.; Fagioli, S.
The Combined Application of MMPI-2 and OQ-45 to Detect and Measure the Effectiveness of Psychological University Counselling
2020-01-01 Biasi, Valeria; De Vincenzo, Conny; Patrizi, Nazarena; Mosca, Mauro; Fagioli, Sabrina
The Assessment Practices of E-Learning. The National Situation: A Critical Comment Le pratiche valutative degli apprendimenti online. La situazione nazionale: un commento critico
2021-01-01 Patrizi, Nazarena
La didattica universitaria online ai tempi del Covid/19: rilevazione di aspettative, punti di forza e criticità.
2021-01-01 Biasi, V.; De Vincenzo, C.; Nirchi, S.; Patrizi, N.
Auto-valutazione su piattaforma digitale per un efficace Orientamento Universitario in itinere / Self-assessment on a digital platform for an effective Ongoing University Guidance
2021-01-01 Biasi, V.; De Vincenzo, C.; Patrizi, N.
La didattica online nel periodo di emergenza da Covid-19: rilevazione di aspettative, punti di forza e criticità ad opera di docenti e studenti universitari.
2022-01-01 Cavicchiolo, E.; Biasi, V.; De, Vincenzo; C., &; Patrizi, N.
Didattica a Distanza e Didattica Emergenziale. Le ragioni di un equivoco concettuale (teorico-operativo)
2022-01-01 Smeriglio, Massimiliano; Patrizi, Nazarena
I laboratori di scrittura come risorsa per potenziare le abilità critiche e relazionali degli studenti: uno studio in ambito universitario
2022-01-01 Giuliani, Arianna; Patrizi, Nazarena
La valutazione online. Potenzialità e criticità
2022-01-01 Patrizi, Nazarena
La formazione del docente tutor al counselling per la supervisione professionale: il rilievo della simulazione dei contesti.
2022-01-01 Biasi, V.; Patrizi, N.; De Vincenzo, C.
The SACI scale: A Questionnaire to assess Attitudes and Beliefs of teachers in training towards inclusive education
2023-01-01 Castellana, Giuseppina; DE VINCENZO, Conny; Patrizi, Nazarena; Biasi, Valeria
La formazione specialistica dei docenti: il ruolo dell’autoefficacia nei livelli di insegnamento secondario
2023-01-01 Patrizi, Nazarena; DE VINCENZO, Conny
THE SPECIALIZED TRAINING OF TEACHERS: THE ROLE OF SELF-EFFICACY IN SECONDARY EDUCATION LEVELS
2023-01-01 Patrizi, Nazarena; DE VINCENZO, Conny
Legenda icone
- file ad accesso aperto
- file disponibili sulla rete interna
- file disponibili agli utenti autorizzati
- file disponibili solo agli amministratori
- file sotto embargo
- nessun file disponibile