Sfoglia per Autore  

Opzioni
Mostrati risultati da 21 a 37 di 37
Titolo Data di pubblicazione Autore(i) File
Livelli di benessere, strategie cognitive, motivazione allo studio e rischio di drop-out: una indagine in ottica longitudinale per la qualificazione dei Servizi Universitari di Orientamento 1-gen-2019 Biasi, V.; De Vincenzo, C.; Patrizi, N.
Evaluation of Predictive Factors in the Drop-Out Phenomenon: Interaction of Latent Personal Factors and Social-Environmental Context 1-gen-2019 Biasi, Valeria; De Vincenzo, Conny; Fagioli, Sabrina; Mosca, Mauro; Patrizi, Nazarena
Autovalutazione dei nidi e delle scuole dell’infanzia del Comune di Roma. Pre-school (nursery- kindergarten) self-evaluation in the Municipality of Rome 1-gen-2019 LA ROCCA, Concetta; Biasci, Valeria; Patrizi, Nazarena; Tassone, Gabriella
Attenzione ed esperienza estetica nella comunicazione didattica Indagini empirico-sperimentali condotte sul campo: principali risultati. Attention and aesthetic experience in didactic communication. Empirical-experimental investigations conducted in the field: main results 1-gen-2019 Biasi, Valeria; Moretti, Giovanni; Morini, Arianna; Patrizi, Nazarena
Attenzione ed esperienza estetica nella comunicazione didattica: studi empirici per il superamento dello svantaggio socio-culturale nella scuola secondaria 1-gen-2020 Biasi, V.; Patrizi, N.; Fagioli, S.
The Combined Application of MMPI-2 and OQ-45 to Detect and Measure the Effectiveness of Psychological University Counselling 1-gen-2020 Biasi, Valeria; De Vincenzo, Conny; Patrizi, Nazarena; Mosca, Mauro; Fagioli, Sabrina
The Assessment Practices of E-Learning. The National Situation: A Critical Comment Le pratiche valutative degli apprendimenti online. La situazione nazionale: un commento critico 1-gen-2021 Patrizi, Nazarena
La didattica universitaria online ai tempi del Covid/19: rilevazione di aspettative, punti di forza e criticità. 1-gen-2021 Biasi, V.; De Vincenzo, C.; Nirchi, S.; Patrizi, N.
Auto-valutazione su piattaforma digitale per un efficace Orientamento Universitario in itinere / Self-assessment on a digital platform for an effective Ongoing University Guidance 1-gen-2021 Biasi, V.; De Vincenzo, C.; Patrizi, N.
La didattica online nel periodo di emergenza da Covid-19: rilevazione di aspettative, punti di forza e criticità ad opera di docenti e studenti universitari. 1-gen-2022 Cavicchiolo, E.; Biasi, V.; De, Vincenzo; C., &; Patrizi, N.
Didattica a Distanza e Didattica Emergenziale. Le ragioni di un equivoco concettuale (teorico-operativo) 1-gen-2022 Smeriglio, Massimiliano; Patrizi, Nazarena
I laboratori di scrittura come risorsa per potenziare le abilità critiche e relazionali degli studenti: uno studio in ambito universitario 1-gen-2022 Giuliani, Arianna; Patrizi, Nazarena
La valutazione online. Potenzialità e criticità 1-gen-2022 Patrizi, Nazarena
La formazione del docente tutor al counselling per la supervisione professionale: il rilievo della simulazione dei contesti. 1-gen-2022 Biasi, V.; Patrizi, N.; De Vincenzo, C.
The SACI scale: A Questionnaire to assess Attitudes and Beliefs of teachers in training towards inclusive education 1-gen-2023 Castellana, Giuseppina; DE VINCENZO, Conny; Patrizi, Nazarena; Biasi, Valeria
La formazione specialistica dei docenti: il ruolo dell’autoefficacia nei livelli di insegnamento secondario 1-gen-2023 Patrizi, Nazarena; DE VINCENZO, Conny
THE SPECIALIZED TRAINING OF TEACHERS: THE ROLE OF SELF-EFFICACY IN SECONDARY EDUCATION LEVELS 1-gen-2023 Patrizi, Nazarena; DE VINCENZO, Conny
Mostrati risultati da 21 a 37 di 37
Legenda icone

  •  file ad accesso aperto
  •  file disponibili sulla rete interna
  •  file disponibili agli utenti autorizzati
  •  file disponibili solo agli amministratori
  •  file sotto embargo
  •  nessun file disponibile