Sfoglia per Autore  

Opzioni
Mostrati risultati da 21 a 36 di 36
Titolo Data di pubblicazione Autore(i) File
La pedagogia della narrazione nella progettualità inclusiva. Osservazioni ed esiti di un percorso di formazione alla didattica sperimentale in ambito universitario 1-gen-2021 Castellana, Giuseppina
La valutazione del clima scolastico e dei livelli di resilienza Assessment of the school climate and individual levels of resilience 1-gen-2022 Biasi, V.; Castellana, G.; De Vincenzo, C.
Valutazione dei livelli individuali di resilienza negli studenti della scuola secondaria di primo grado: adattamento e validazione del Questionario di Valutazione dell’Atteggiamento Resiliente (QVAR) 1-gen-2022 Biasi, Valeria; Castellana, Giusi; De Vincenzo, Conny
La formazione dei docenti alla valutazione di variabili contestuali (clima di classe) e individuali (livelli di resilienza) per lo sviluppo delle competenze socio-emotive e di apprendimento dei discenti 1-gen-2022 Biasi, V.; Castellana, G.; De Vincenzo, C.
La didattica delle abilità linguistiche all’università: strategie di lettura e scrittura di riassunti 1-gen-2022 Castellana, Giuseppina; Rossi, Luca
La valutazione del clima scolastico e dei livelli di resilienza 1-gen-2022 20., Biasci Valeria; Castellana, Giuseppina; DE VINCENZO, Conny
Quello che mi è piaciuto e quello che non mi è piaciuto della DaD: insegnanti e studenti a confronto nel percorso di autovalutazione di un istituto comprensivo di Roma 1-gen-2022 Castellana, Giuseppina
Validation of a High-Stakes Test: GA IESOL Listening Unit 1-gen-2022 Snezana, Mitrovic; Botta, Emanuela; Castellana, Giuseppina
Validation of «Tell Me How You Read» Reading Strategies Questionnaire for Upper-Secondary School Students|VALIDAZIONE DEL QUESTIONARIO SULLE STRATEGIE DI LETTURA «DIMMI COME LEGGI» PER GLI STUDENTI DELLE SCUOLE SECONDARIE SUPERIORI 1-gen-2022 Castellana, G.; Mitrovic, S.
Pedagogia della narrazione e formazione insegnanti. Un’esperienza formativa e di ricerca con specializzandi/e per il sostegno didattico 1-gen-2023 Bocci, Fabio; Castellana, Giuseppina; DE ANGELIS, Barbara
Training teachers in the assessment of contextual and socio-emotional variables in order to design inclusive learning paths 1-gen-2023 Castellana, Giuseppina; Biasci, Valeria
The SACI scale: A Questionnaire to assess Attitudes and Beliefs of teachers in training towards inclusive education 1-gen-2023 Castellana, Giuseppina; DE VINCENZO, Conny; Patrizi, Nazarena; Biasi, Valeria
A study on well-being/discomfort of teachers and reflexivity in self-assessment processes of a comprehensive school in Rome 1-gen-2023 Rossi, Luca; Castellana, Giuseppina; Botta, Emanuela
Il docente come professionista riflessivo: differenze nell’autopercezione della riflessività fra docenti specializzati nel sostegno e docenti su posto comune 1-gen-2023 Botta, Emanuela; Castellana, Giuseppina
La percezione di efficacia e di disagio nelle pratiche dei docenti: esiti di un’indagine condotta nel percorso di autovalutazione di un istituto comprensivo di Roma 1-gen-2023 Rossi, Luca; Castellana, Giuseppina; Botta, Emanuela
Il Questionario Comprensivo sul Clima Scolastico (QCCS): Adattamento e validazione sul campione italiano [The Comprehensive Questionnaire on the School Climate (QCCS): Adaptation and validation on the Italian sample 1-gen-2023 Biasi, V.; Castellana, G.; De Vincenzo, C.
Mostrati risultati da 21 a 36 di 36
Legenda icone

  •  file ad accesso aperto
  •  file disponibili sulla rete interna
  •  file disponibili agli utenti autorizzati
  •  file disponibili solo agli amministratori
  •  file sotto embargo
  •  nessun file disponibile