Sfoglia per Autore
La pedagogia della narrazione nella progettualità inclusiva. Osservazioni ed esiti di un percorso di formazione alla didattica sperimentale in ambito universitario
2021-01-01 Castellana, Giuseppina
La valutazione del clima scolastico e dei livelli di resilienza Assessment of the school climate and individual levels of resilience
2022-01-01 Biasi, V.; Castellana, G.; De Vincenzo, C.
Valutazione dei livelli individuali di resilienza negli studenti della scuola secondaria di primo grado: adattamento e validazione del Questionario di Valutazione dell’Atteggiamento Resiliente (QVAR)
2022-01-01 Biasi, Valeria; Castellana, Giusi; De Vincenzo, Conny
La formazione dei docenti alla valutazione di variabili contestuali (clima di classe) e individuali (livelli di resilienza) per lo sviluppo delle competenze socio-emotive e di apprendimento dei discenti
2022-01-01 Biasi, V.; Castellana, G.; De Vincenzo, C.
La didattica delle abilità linguistiche all’università: strategie di lettura e scrittura di riassunti
2022-01-01 Castellana, Giuseppina; Rossi, Luca
La valutazione del clima scolastico e dei livelli di resilienza
2022-01-01 20., Biasci Valeria; Castellana, Giuseppina; DE VINCENZO, Conny
Quello che mi è piaciuto e quello che non mi è piaciuto della DaD: insegnanti e studenti a confronto nel percorso di autovalutazione di un istituto comprensivo di Roma
2022-01-01 Castellana, Giuseppina
Validation of a High-Stakes Test: GA IESOL Listening Unit
2022-01-01 Snezana, Mitrovic; Botta, Emanuela; Castellana, Giuseppina
Validation of «Tell Me How You Read» Reading Strategies Questionnaire for Upper-Secondary School Students|VALIDAZIONE DEL QUESTIONARIO SULLE STRATEGIE DI LETTURA «DIMMI COME LEGGI» PER GLI STUDENTI DELLE SCUOLE SECONDARIE SUPERIORI
2022-01-01 Castellana, G.; Mitrovic, S.
Pedagogia della narrazione e formazione insegnanti. Un’esperienza formativa e di ricerca con specializzandi/e per il sostegno didattico
2023-01-01 Bocci, Fabio; Castellana, Giuseppina; DE ANGELIS, Barbara
Training teachers in the assessment of contextual and socio-emotional variables in order to design inclusive learning paths
2023-01-01 Castellana, Giuseppina; Biasci, Valeria
The SACI scale: A Questionnaire to assess Attitudes and Beliefs of teachers in training towards inclusive education
2023-01-01 Castellana, Giuseppina; DE VINCENZO, Conny; Patrizi, Nazarena; Biasi, Valeria
A study on well-being/discomfort of teachers and reflexivity in self-assessment processes of a comprehensive school in Rome
2023-01-01 Rossi, Luca; Castellana, Giuseppina; Botta, Emanuela
Il docente come professionista riflessivo: differenze nell’autopercezione della riflessività fra docenti specializzati nel sostegno e docenti su posto comune
2023-01-01 Botta, Emanuela; Castellana, Giuseppina
La percezione di efficacia e di disagio nelle pratiche dei docenti: esiti di un’indagine condotta nel percorso di autovalutazione di un istituto comprensivo di Roma
2023-01-01 Rossi, Luca; Castellana, Giuseppina; Botta, Emanuela
Il Questionario Comprensivo sul Clima Scolastico (QCCS): Adattamento e validazione sul campione italiano [The Comprehensive Questionnaire on the School Climate (QCCS): Adaptation and validation on the Italian sample
2023-01-01 Biasi, V.; Castellana, G.; De Vincenzo, C.
Legenda icone
- file ad accesso aperto
- file disponibili sulla rete interna
- file disponibili agli utenti autorizzati
- file disponibili solo agli amministratori
- file sotto embargo
- nessun file disponibile