CORTES VELASQUEZ, DIEGO EDISSON
CORTES VELASQUEZ, DIEGO EDISSON
Dipartimento di Lingue, Letterature e Culture Straniere
A model for learning strategies instruction in multilingual reading
2018-01-01 Bonvino, Elisabetta; CORTES VELASQUEZ, DIEGO EDISSON; Fiorenza, Elisa
A model for learning strategies instruction in plurilingual reading
2018-01-01 Fiorenza, Elisa; Cortés Velasquez, Diego
Agire in L2. Processi e strumenti nella linguistica educativa
2023-01-01 Bonvino, Elisabetta; Cortés Velasquez, Diego; De Meo, Anna; Fiorenza, Elisa
ANALIZZARE I MANUALI PER L’INSEGNAMENTO DELLE LINGUE: STRUMENTI PER UNA GLOTTODIDATTICA APPLICATA
2017-01-01 CORTES VELASQUEZ, DIEGO EDISSON; Faone, Serena; Nuzzo, Elena
Approssimazione nel parlato: L1 e L2 a confronto.
2017-01-01 Bonvino, Elisabetta; Fiorenza, Elisa; Cortés, Velasquez
Buone pratiche d'intercomprensione: una visione d'insieme
2014-01-01 Antonella, Benucci; CORTES VELASQUEZ, DIEGO EDISSON
Canceling Last Minute in Italian and Colombian Spanish: A Cross‑Cultural Account of Pragmalinguistic Strategies
2020-01-01 Nuzzo, Elena; CORTES VELASQUEZ, DIEGO EDISSON
Declining an Invitation: The Pragmatics of Italian and Colombian Spanish
2022-01-01 Nuzzo, Elena; CORTES VELASQUEZ, DIEGO EDISSON
DISDIRE UN APPUNTAMENTO: SPUNTI PER LA DIDATTICA DELL’ITALIANO L2 A PARTIRE DA UN CORPUS DI PARLANTI NATIVI
2017-01-01 Nuzzo, Elena; CORTES VELASQUEZ, DIEGO EDISSON
Du phénomène de l'intercompréhension et des termes qui le definissent
2016-01-01 Bonvino, Elisabetta; Tre, Université de Roma; CORTES VELASQUEZ, DIEGO EDISSON; Germanici, Istituto Italiano di Studi
Einführung
2018-01-01 Nied, MARTINA LUCIA; CORTES VELASQUEZ, DIEGO EDISSON
EUROM5 e la scoperta della grammatica romanza intuitiva
2022-01-01 Bonvino, Elisabetta; CORTÉS VELÁSQUEZ, DIEGO EDISSON; Pippa, Salvador
Il lettore plurilingue
2016-01-01 Bonvino, Elisabetta; CORTES VELASQUEZ, DIEGO EDISSON
Il progetto DISDIR: origine, sviluppo e direzioni di ricerca
2021-01-01 CORTES VELASQUEZ, DIEGO EDISSON; Nuzzo, Elena
Il ruolo della trasparenza lessicale nella comprensione orale: analisi di un corpus di dati sull’ascolto dello spagnolo e il portoghese.
2016-01-01 CORTES VELASQUEZ, DIEGO EDISSON
Il task nell'insegnamento delle lingue. Percorsi tra ricerca e didattica al CLA di Roma Tre
2018-01-01 CORTES VELASQUEZ, DIEGO EDISSON; Nuzzo, Elena
Intercomprehension teaching: devices and proposals for University Linguistic Centers
2015-01-01 Bonvino, Elisabetta; Cortés Velasquez, Diego; DE SANTIS, Giulia; Faone, Serena
Intercomprensione orale: ricerca e pratiche didattiche
2015-01-01 CORTES VELASQUEZ, DIEGO EDISSON
Introduzione
2018-01-01 CORTES VELASQUEZ, DIEGO EDISSON; Nuzzo, Elena
La didattica con i task: principi, applicazioni, prospettive
2018-01-01 CORTES VELASQUEZ, DIEGO EDISSON; Nuzzo, Elena
Titolo | Data di pubblicazione | Autore(i) | File |
---|---|---|---|
A model for learning strategies instruction in multilingual reading | 1-gen-2018 | Bonvino, Elisabetta; CORTES VELASQUEZ, DIEGO EDISSON; Fiorenza, Elisa | |
A model for learning strategies instruction in plurilingual reading | 1-gen-2018 | Fiorenza, Elisa; Cortés Velasquez, Diego | |
Agire in L2. Processi e strumenti nella linguistica educativa | 1-gen-2023 | Bonvino, Elisabetta; Cortés Velasquez, Diego; De Meo, Anna; Fiorenza, Elisa | |
ANALIZZARE I MANUALI PER L’INSEGNAMENTO DELLE LINGUE: STRUMENTI PER UNA GLOTTODIDATTICA APPLICATA | 1-gen-2017 | CORTES VELASQUEZ, DIEGO EDISSON; Faone, Serena; Nuzzo, Elena | |
Approssimazione nel parlato: L1 e L2 a confronto. | 1-gen-2017 | Bonvino, Elisabetta; Fiorenza, Elisa; Cortés, Velasquez | |
Buone pratiche d'intercomprensione: una visione d'insieme | 1-gen-2014 | Antonella, Benucci; CORTES VELASQUEZ, DIEGO EDISSON | |
Canceling Last Minute in Italian and Colombian Spanish: A Cross‑Cultural Account of Pragmalinguistic Strategies | 1-gen-2020 | Nuzzo, Elena; CORTES VELASQUEZ, DIEGO EDISSON | |
Declining an Invitation: The Pragmatics of Italian and Colombian Spanish | 1-gen-2022 | Nuzzo, Elena; CORTES VELASQUEZ, DIEGO EDISSON | |
DISDIRE UN APPUNTAMENTO: SPUNTI PER LA DIDATTICA DELL’ITALIANO L2 A PARTIRE DA UN CORPUS DI PARLANTI NATIVI | 1-gen-2017 | Nuzzo, Elena; CORTES VELASQUEZ, DIEGO EDISSON | |
Du phénomène de l'intercompréhension et des termes qui le definissent | 1-gen-2016 | Bonvino, Elisabetta; Tre, Université de Roma; CORTES VELASQUEZ, DIEGO EDISSON; Germanici, Istituto Italiano di Studi | |
Einführung | 1-gen-2018 | Nied, MARTINA LUCIA; CORTES VELASQUEZ, DIEGO EDISSON | |
EUROM5 e la scoperta della grammatica romanza intuitiva | 1-gen-2022 | Bonvino, Elisabetta; CORTÉS VELÁSQUEZ, DIEGO EDISSON; Pippa, Salvador | |
Il lettore plurilingue | 1-gen-2016 | Bonvino, Elisabetta; CORTES VELASQUEZ, DIEGO EDISSON | |
Il progetto DISDIR: origine, sviluppo e direzioni di ricerca | 1-gen-2021 | CORTES VELASQUEZ, DIEGO EDISSON; Nuzzo, Elena | |
Il ruolo della trasparenza lessicale nella comprensione orale: analisi di un corpus di dati sull’ascolto dello spagnolo e il portoghese. | 1-gen-2016 | CORTES VELASQUEZ, DIEGO EDISSON | |
Il task nell'insegnamento delle lingue. Percorsi tra ricerca e didattica al CLA di Roma Tre | 1-gen-2018 | CORTES VELASQUEZ, DIEGO EDISSON; Nuzzo, Elena | |
Intercomprehension teaching: devices and proposals for University Linguistic Centers | 1-gen-2015 | Bonvino, Elisabetta; Cortés Velasquez, Diego; DE SANTIS, Giulia; Faone, Serena | |
Intercomprensione orale: ricerca e pratiche didattiche | 1-gen-2015 | CORTES VELASQUEZ, DIEGO EDISSON | |
Introduzione | 1-gen-2018 | CORTES VELASQUEZ, DIEGO EDISSON; Nuzzo, Elena | |
La didattica con i task: principi, applicazioni, prospettive | 1-gen-2018 | CORTES VELASQUEZ, DIEGO EDISSON; Nuzzo, Elena |