TRAVAGLINI, ALESSIA

TRAVAGLINI, ALESSIA  

Dipartimento di Scienze della Formazione  

Mostra records
Risultati 1 - 18 di 18 (tempo di esecuzione: 0.018 secondi).
Titolo Data di pubblicazione Autore(i) File
Dentro e fuori le mura scolastiche. Questioni e suggestioni su scuola e inclusione in epoca (post) pandemica 1-gen-2021 Gueli, C.; Guerini, I.; Travaglini, A.
Disabilità e narrazioni animate. Luci e ombre su cui riflettere 1-gen-2023 Centrone, Barbara; Travaglini, Alessia; Guerini, Ines
Disabilità ed emergenza sanitaria: quale inclusione scolastica? 1-gen-2020 Guerini, Ines; Montanari, Mirca; Ruzzante, Giorgia; Travaglini, Alessia
Distance Learning and Inclusive School: an Impossible Challenge? 1-gen-2023 Guerini, Ines; Ruzzante, Giorgia; Travaglini, Alessia
Diversità e disabilità: come gli insegnanti percepiscono l’inclusione 1-gen-2020 Bocci, Fabio; Dimasi, Edera; Guerini, Ines; Travaglini, Alessia
Educate to relationships through relationships: the role of Social and Prosocial Abilities in the construction of collaborative and inclusive educational communities 1-gen-2017 Travaglini, Alessia; Bocci, Fabio
Formare con, formare per: l’inclusione come luogo di pratica riflessiva per una rinnovata professionalità docente. Esiti di una esperienza in un Istituto Comprensivo romano 1-gen-2017 Bocci, Fabio; Travaglini, Alessia
Formare con, formare per: l’inclusione come luogo di pratica riflessiva per una rinnovata professionalità docente. Esiti di una esperienza in un Istituto Comprensivo romano 1-gen-2016 Bocci, Fabio; Travaglini, Alessia
I cortometraggi animati quali mediatori educativi per l’inclusione: alcune riflessioni critiche 1-gen-2022 Guerini, Ines; Montanari, Mirca; Ruzzante, Giorgia; Travaglini, Alessia
Il Disability Manager. Una figura da approfondire 1-gen-2020 Bocci, Fabio; Guerini, Ines; Travaglini, Alessia
Inclusione e post-pandemia: spunti per una rilettura del pensiero di bell hooks 1-gen-2022 Guerini, Ines; Montanari, Mirca; Ruzzante, Giorgia; Travaglini, Alessia
Inside and outside the school building. Questions and suggestions on school and inclusion in the (post) pandemic era 1-gen-2021 Gueli, Carla; Guerini, Ines; Travaglini, Alessia
Le competenze dell’insegnante inclusivo. Riflessioni sulla formazione iniziale tra aspettative e conferme 1-gen-2021 Bocci, Fabio; Guerini, Ines; Travaglini, Alessia
Promoting well-being in school: An opportunity for all? Teachers’ voice 1-gen-2017 Bocci, Fabio; Franceschelli, Federica; Guerini, Ines; Marsano, Martina; Travaglini, Alessia
Ripensare l’inclusione scolastica durante e dopo la pandemia: alcuni spunti di riflessione 1-gen-2021 Guerini, I.; Montanari, M.; Ruzzante, G.; Travaglini, A.
Risorsa o ancora problema? I Disturbi Specifici di Apprendimento nella percezione di insegnanti e studenti della Scuola Secondaria di II grado. Una indagine esplorativa nell’ottica dei Disability Studies 1-gen-2018 Bocci, Fabio; Guerini, Ines; Leopardi, Veronica; Marsano, Martina; Travaglini, Alessia
Risorsa o ancora problema? I Disturbi Specifici di Apprendimento nella percezione di insegnanti e studenti della Scuola Secondaria di II grado. Una indagine esplorativa nell’ottica dei Disability Studies, 1-gen-2019 Bocci, Fabio; Guerini, Ines; Leopardi, Veronica; Marsano, Martina; Travaglini, Alessia
Valorizzare le differenze, cooperare, partecipare. Il QueRiDIS: uno strumento per rendere visibile il processo inclusivo nelle scuole 1-gen-2016 Bocci, Fabio; Travaglini, Alessia