TRAVAGLINI, ALESSIA
TRAVAGLINI, ALESSIA
Dipartimento di Scienze della Formazione
Dentro e fuori le mura scolastiche. Questioni e suggestioni su scuola e inclusione in epoca (post) pandemica
2021-01-01 Gueli, C.; Guerini, I.; Travaglini, A.
Disabilità e narrazioni animate. Luci e ombre su cui riflettere
2023-01-01 Centrone, Barbara; Travaglini, Alessia; Guerini, Ines
Disabilità ed emergenza sanitaria: quale inclusione scolastica?
2020-01-01 Guerini, Ines; Montanari, Mirca; Ruzzante, Giorgia; Travaglini, Alessia
Distance Learning and Inclusive School: an Impossible Challenge?
2023-01-01 Guerini, Ines; Ruzzante, Giorgia; Travaglini, Alessia
Diversità e disabilità: come gli insegnanti percepiscono l’inclusione
2020-01-01 Bocci, Fabio; Dimasi, Edera; Guerini, Ines; Travaglini, Alessia
Educate to relationships through relationships: the role of Social and Prosocial Abilities in the construction of collaborative and inclusive educational communities
2017-01-01 Travaglini, Alessia; Bocci, Fabio
Formare con, formare per: l’inclusione come luogo di pratica riflessiva per una rinnovata professionalità docente. Esiti di una esperienza in un Istituto Comprensivo romano
2017-01-01 Bocci, Fabio; Travaglini, Alessia
Formare con, formare per: l’inclusione come luogo di pratica riflessiva per una rinnovata professionalità docente. Esiti di una esperienza in un Istituto Comprensivo romano
2016-01-01 Bocci, Fabio; Travaglini, Alessia
I cortometraggi animati quali mediatori educativi per l’inclusione: alcune riflessioni critiche
2022-01-01 Guerini, Ines; Montanari, Mirca; Ruzzante, Giorgia; Travaglini, Alessia
Il Disability Manager. Una figura da approfondire
2020-01-01 Bocci, Fabio; Guerini, Ines; Travaglini, Alessia
Inclusione e post-pandemia: spunti per una rilettura del pensiero di bell hooks
2022-01-01 Guerini, Ines; Montanari, Mirca; Ruzzante, Giorgia; Travaglini, Alessia
Inside and outside the school building. Questions and suggestions on school and inclusion in the (post) pandemic era
2021-01-01 Gueli, Carla; Guerini, Ines; Travaglini, Alessia
Le competenze dell’insegnante inclusivo. Riflessioni sulla formazione iniziale tra aspettative e conferme
2021-01-01 Bocci, Fabio; Guerini, Ines; Travaglini, Alessia
Promoting well-being in school: An opportunity for all? Teachers’ voice
2017-01-01 Bocci, Fabio; Franceschelli, Federica; Guerini, Ines; Marsano, Martina; Travaglini, Alessia
Ripensare l’inclusione scolastica durante e dopo la pandemia: alcuni spunti di riflessione
2021-01-01 Guerini, I.; Montanari, M.; Ruzzante, G.; Travaglini, A.
Risorsa o ancora problema? I Disturbi Specifici di Apprendimento nella percezione di insegnanti e studenti della Scuola Secondaria di II grado. Una indagine esplorativa nell’ottica dei Disability Studies
2018-01-01 Bocci, Fabio; Guerini, Ines; Leopardi, Veronica; Marsano, Martina; Travaglini, Alessia
Risorsa o ancora problema? I Disturbi Specifici di Apprendimento nella percezione di insegnanti e studenti della Scuola Secondaria di II grado. Una indagine esplorativa nell’ottica dei Disability Studies,
2019-01-01 Bocci, Fabio; Guerini, Ines; Leopardi, Veronica; Marsano, Martina; Travaglini, Alessia
Storia dell’educazione e dell’emancipazione delle persone con disabilità
2024-01-01 Bocci, Fabio; DE ANGELIS, Barbara; Rizzo, Amalia; LA ROCCA, Concetta; Guerini, Ines; Zona, Umberto; DE CASTRO, Martina; Gueli, Carla; Pomponi, Milena; Orlando, Andreina; Greganti, Paola; Travaglini, Alessia; Arduini, Giovanni; Chiusaroli, Diletta; Traversetti, Marianna; Sellari, Giuseppe; Montanari, Mirca
Valorizzare le differenze, cooperare, partecipare. Il QueRiDIS: uno strumento per rendere visibile il processo inclusivo nelle scuole
2016-01-01 Bocci, Fabio; Travaglini, Alessia