MORINI, ARIANNA LODOVICA

MORINI, ARIANNA LODOVICA  

Dipartimento di Scienze della Formazione  

Mostra records
Risultati 1 - 20 di 78 (tempo di esecuzione: 0.024 secondi).
Titolo Data di pubblicazione Autore(i) File
Accrescere la consapevolezza degli studenti come soggetti in formazione: utilizzo, e validazione del Motivated Strategies for Learning Questionnaire in Italia 1-gen-2018 Moretti, Giovanni; Giuliani, Arianna; Morini, ARIANNA LODOVICA
Attenzione ed esperienza estetica nella comunicazione didattica Indagini empirico-sperimentali condotte sul campo: principali risultati. Attention and aesthetic experience in didactic communication. Empirical-experimental investigations conducted in the field: main results 1-gen-2019 Biasi, Valeria; Moretti, Giovanni; Morini, Arianna; Patrizi, Nazarena
Bibliodiversità e tipologie di lettori: strumenti e strategie per un modello integrato di educazione alla lettura 1-gen-2023 Moretti, Giovanni; Morini, ARIANNA LODOVICA
Checklist per le attività di osservazione peer to peer nel percorso di formazione dei docenti neoassunti: validazione dello strumento. 1-gen-2022 Moretti, Giovanni; Morini, ARIANNA LODOVICA
Competenze di lettura e nuove tecnologie per formare cittadini attivi e consapevoli: gli esiti di un percorso di Ricerca-Formazione. 1-gen-2020 Morini, ARIANNA LODOVICA
Dare valore alla lettura e alle illustrazioni avvalendosi della Reading Challenge virtuale. Esiti di una ricerca esplorativa 1-gen-2022 Moretti, Giovanni; Morini, ARIANNA LODOVICA
DEVELOPING EDUCATIONAL LEADERSHIP IN THE SCHOOL SYSTEM: ANALYSIS OF CASE STUDIES 1-gen-2024 Moretti, Giovanni; Morini, ARIANNA LODOVICA; Giovane, Piervito
Didattica a distanza in situazione emergenziale e corresponsabilità tra scuola e famiglia 1-gen-2021 Moretti, Giovanni; Morini, ARIANNA LODOVICA
Diseñar trayectorias profesionales de Investigación-Formación para fomentar la innovación didáctica en el contexto escolar 1-gen-2018 Moretti, Giovanni; Morini, ARIANNA LODOVICA
Diventare lettori maturi e consapevoli: la validazione nel contesto italiano del Motivation for Reading Questionnaire 1-gen-2019 Moretti, Giovanni; Morini, ARIANNA LODOVICA; Giuliani, Arianna
Dropout and incoming skills of Italian undergraduate students: a longitudinal study 1-gen-2018 Burgalassi, Marco; Moretti, Giovanni; Giuliani, Arianna; Morini, ARIANNA LODOVICA
E-learning per l’istruzione superiore: definizione di un modello integrato per la qualificazione degli apprendimenti e delle relazioni educative on line. Condizioni, applicazioni, risultati 1-gen-2019 La Rocca, C.; Margottini, M.; Aleandri, G.; Biasi, V.; Bocci, F.; Chiappetta, L.; Ciraci, A. M.; De Angelis, B.; Marella, D.; Moretti, G.; Morini, A.; Poce, A.; Rossi, F.
Enhance the quality of the university tutoring services to counteract undergraduate students’ educational failure: a focus on the Department of Education of Roma Tre University. 1-gen-2019 Burgalassi, Marco; Moretti, Giovanni; Giuliani, Arianna; Morini, ARIANNA LODOVICA
Explorative empirical research on the reading practices using e-book in the primary school in Italy 1-gen-2014 Moretti, Giovanni; Morini, A.
Flexible And Dialogic Instructional Strategies And Formative Feedback: An Observational Research On The Efficacy Of Assessment Practices In Italian High Schools 1-gen-2015 Moretti, Giovanni; Giuliani, Arianna; Morini, ARIANNA LODOVICA
Handobook of Reading Research (2011), vol. 4 1-gen-2013 Morini, ARIANNA LODOVICA
HOW TO COUNTERACT THE DROP IN ADULT READERS: VALIDATION IN THE ITALIAN CONTEXT OF THE LITERARY RESPONSE QUESTIONNAIRE 1-gen-2024 Morini, ARIANNA LODOVICA; Moretti, Giovanni
How to improve reading comprehension and problem solving skills in students. A professional development-research project with teachers 1-gen-2017 Moretti, Giovanni; Giuliani, Arianna; Morini, ARIANNA LODOVICA
I “Percorsi per le competenze trasversali e per l’orientamento” come risorsa strategica per la formazione tra scuola e lavoro 1-gen-2019 Morini, ARIANNA LODOVICA
Il Metacognitive Awareness Inventory (MAI) come strumento per consolidare e sviluppare la consapevolezza metacognitiva degli studenti universitari 1-gen-2022 Moretti, Giovanni; Morini, ARIANNA LODOVICA; Gargano, Alessia