ARFINI, MARIA TERESA
ARFINI, MARIA TERESA
Dipartimento di Filosofia, Comunicazione e Spettacolo
Abstract film as viewable music. Early experiments of Hans Richter, Walther Ruttmann and Oskar Fischinger
2013-01-01 Arfini, MARIA TERESA
AnDante
2018-01-01 Arfini, MARIA TERESA
Antonín Reicha e Beethoven. Una relazione controversa?
2009-01-01 Arfini, MARIA TERESA
Around “Antigone”. Reflections on Iconography and Music in the German Revival of the Classical Tragedy
2015-01-01 Arfini, MARIA TERESA
Beethoven e Mendelssohn nel pensiero di Adolf Bernhard Marx
2017-01-01 Arfini, MARIA TERESA
Charles Valentin Alkan e la musica di Johann Sebastian Bach: un capitolo dello storicismo in Francia
2015-01-01 Arfini, MARIA TERESA
Counterpoint in Schumann’s piano chamber music
In corso di stampa Arfini, MARIA TERESA
Del comporre troppo facile
2013-01-01 Arfini, MARIA TERESA
Felix Mendelssohn
2011-01-01 Arfini, M. Teresa
Felix Mendelssohn Bartholdy and the Problem of Program Music
2014-01-01 Arfini, MARIA TERESA
Felix Mendelssohn direttore d’orchestra
2014-01-01 Arfini, MARIA TERESA
Gli artifici canonici di Romano Micheli
In corso di stampa Arfini, MARIA TERESA
I ‘Papillons’ op. 2 di Robert Schumann
2015-01-01 Arfini, MARIA TERESA
I “Gesänge der Frühe” e le “Geistervariationen”. Aspetti crepuscolari dell’ultimo Schumann
2012-01-01 Arfini, MARIA TERESA
Il repertorio di Capricci nella musica tastieristica napoletana del Seicento: peculiarità e influenze sulla produzione strumentale successiva
2023-01-01 Arfini, MARIA TERESA
Il suono rifratto. Aspetti del rapporto tra la voce e il pianoforte nei Lieder di Schumann
1996-01-01 Arfini, MARIA TERESA
Il ‘Quatuor scientifique’ di Antonín Reicha
2016-01-01 Arfini, MARIA TERESA
Il “Capriccio o Studio” in Do maggiore per fortepiano di Luigi Cherubini: un capolavoro o un esperimento accantonato?
2021-01-01 Arfini, MARIA TERESA
Il “Reisealbum” di Fanny e Wilhelm Hensel
2016-01-01 Arfini, MARIA TERESA
Jean Paul, Hoffmann ed il contrappunto di Schumann
2007-01-01 Arfini, MARIA TERESA